Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="drowssap00" data-source="post: 6034284" data-attributes="member: 19814"><p>premessa: non so se è stata già fatta una richiesta similare o meno, ma mi viene difficile leggere tutte le 84 pagine per cui provo a porre un quesito (credo e spero) di semplice soluzione, soprattutto per chi utilizza già i rulli</p><p></p><p>domanda: sono fuori dal mondo dei rulli da tanto tempo, dopo aver esagerato negli anni 2010 e 2011 e vedo che gli strumenti sono MOLTO cambiati da allora. Sono molto interessato ad acquistare nuovamente uno di questi strumenti di tortura ma vorrei essere sicuro sulle funzionalità:</p><p></p><p>1) il rullo deve essere montato senza la ruota posteriore (quindi "sul" pacco pignoni)</p><p>2) non mi interessano zwift e compagnia bella, perchè (a meno di rarissimi casi) non ho il tempo di collegarlo al pc e "giocare" con questi software</p><p>3) non ho un misuratore di potenza</p><p>4) mi piacerebbe caricare sul telefono (o su pc...ma su telefono è meglio) un allenamento (tot minuti riscaldamento tot minuti a xxx watt tot minuti a xxx cadenza e altri parametri configurabili) e salire in bici, senza smanettare tanto e il rullo prende i dati dell'allenamento da telefono (o pc) e regola resistenza in base al programma</p><p>5) mi piacerebbe anche caricare una traccia già percorsa oppure disegnata ex-novo e farla riprodurre al rullo</p><p>6) eventualmente, le app elite o tacx, sono a pagamento? (anche solo per creare "semplici" allenamenti e farli riproporre dallo strumento)</p><p>7) devo necessariamente acquistare chiavetta ant+ oppure lo smartphone può bastare?</p><p>8) come detto non ho misuratore di potenza...eventualmente il dato impostato nell'allenamento lo rileva dal rullo e regola la resistenza di conseguenza?</p><p></p><p>insomma, qualcosa che io possa impostare prima e poi salire in bici e riprodurre il tutto senza toccare più niente.</p><p></p><p>ho visto elite direto, elite turno e tacx flux...credo la scelta debba ricadere su questi 3 (anche se sul "turno" ho qualche dubbio possa fare tutto quanto desidero)...o sbaglio? c'è altro, oppure nemmeno questi 3 fanno al caso mio?</p><p></p><p>grazie a chi mi aiuterà nella scelta :-)</p><p></p><p>PS: aggiungo l domanda n.9) utilizzo garmin edge 520...i valori (velocità cadenza potenza etc) li potrò visualizzare su questo strumento?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="drowssap00, post: 6034284, member: 19814"] premessa: non so se è stata già fatta una richiesta similare o meno, ma mi viene difficile leggere tutte le 84 pagine per cui provo a porre un quesito (credo e spero) di semplice soluzione, soprattutto per chi utilizza già i rulli domanda: sono fuori dal mondo dei rulli da tanto tempo, dopo aver esagerato negli anni 2010 e 2011 e vedo che gli strumenti sono MOLTO cambiati da allora. Sono molto interessato ad acquistare nuovamente uno di questi strumenti di tortura ma vorrei essere sicuro sulle funzionalità: 1) il rullo deve essere montato senza la ruota posteriore (quindi "sul" pacco pignoni) 2) non mi interessano zwift e compagnia bella, perchè (a meno di rarissimi casi) non ho il tempo di collegarlo al pc e "giocare" con questi software 3) non ho un misuratore di potenza 4) mi piacerebbe caricare sul telefono (o su pc...ma su telefono è meglio) un allenamento (tot minuti riscaldamento tot minuti a xxx watt tot minuti a xxx cadenza e altri parametri configurabili) e salire in bici, senza smanettare tanto e il rullo prende i dati dell'allenamento da telefono (o pc) e regola resistenza in base al programma 5) mi piacerebbe anche caricare una traccia già percorsa oppure disegnata ex-novo e farla riprodurre al rullo 6) eventualmente, le app elite o tacx, sono a pagamento? (anche solo per creare "semplici" allenamenti e farli riproporre dallo strumento) 7) devo necessariamente acquistare chiavetta ant+ oppure lo smartphone può bastare? 8) come detto non ho misuratore di potenza...eventualmente il dato impostato nell'allenamento lo rileva dal rullo e regola la resistenza di conseguenza? insomma, qualcosa che io possa impostare prima e poi salire in bici e riprodurre il tutto senza toccare più niente. ho visto elite direto, elite turno e tacx flux...credo la scelta debba ricadere su questi 3 (anche se sul "turno" ho qualche dubbio possa fare tutto quanto desidero)...o sbaglio? c'è altro, oppure nemmeno questi 3 fanno al caso mio? grazie a chi mi aiuterà nella scelta :-) PS: aggiungo l domanda n.9) utilizzo garmin edge 520...i valori (velocità cadenza potenza etc) li potrò visualizzare su questo strumento? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso