Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6661728" data-attributes="member: 21745"><p>Cerco di rispondere ai vari dubbi, e probabilmente a crearne degli altri... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>Per quanto riguarda l'acquisto di eventuale chiavetta Ant+, dovrebbe dipendere dai sensori e dal PC/notebook che possiedi....se tutti comunicano tramite BT, teoricamente la chiavetta Ant+ non dovrebbe essere necessaria. Dico teoricamente perchè in questi ultimi giorni mi è capitato di effettuare varie prove per valutare il funzionamento del Tacx Bushido che ho acquistato (che dialoga con protocollo Ant+ e BT)....teoricamente il rullo dovrebbe quindi riuscire a dialogare col notebook (che ha il BT integrato) e agganciare tutti i sensori (tutti con doppio protocollo Ant+ e BT), ma evidentemente il solo BT non basta.</p><p>Prima ancora di acquistare il Bushido avevo già riscontrato qualche problema con la fascia cardio (a dire il vero ne avrei due, e con entrambe ho riscontrato lo stesso problema) che, evidentemente, non viene rilevata dal notebook, oppure va in conflitto con il misuratore di potenza....infatti quando mi è capitato di usare Zwift (con il vecchio rullo non smart), non solo la FC non veniva rilevata, ma se in fase di associazione dei sensori a Zwift la fascia era "collegata" (ovvero il trasmettitore era già inserito nella fascia elastica), non riusciva ad andare a buon fine la connessione del misuratore di potenza....mah!</p><p>Alla luce di queste problematiche, insieme a quelle riscontrate con il Bushido, ho deciso di provare ad acquistare una chiavetta Ant+ da collegare al notebook per vedere se riesco a risolvere.</p><p></p><p>Per quanto riguarda invece il discorso sgancio rapido, il fatto che generalmente ogni rullo "wheel on" sia dotato di uno sgancio dedicato non è dovuto tanto al discorso "per non rovinare quello di serie delle ruote", quanto perchè il sistema di bloccaggio della ruota al rullo necessita di uno sgancio rapido con entrambe le estremità di forma cilindrica e profilo piatto , diversamente non sarebbe proprio possibile riuscire a fissare saldamente la bicicletta al rullo (allego due foto che aiutano a capire meglio il concetto).....quindi per fissare la bicicletta al rullo è sufficiente sostituire lo sgancio rapido delle ruote che hai con quello fornito insieme al rullo.</p><p>Se hai necessità di un secondo sgancio rapido per rulli da montare sulla bici di tua moglie, è sufficiente acquistarne un'altro a parte, il costo è veramente irrisorio: <a href="https://www.amazon.it/dp/B000NNQL6G/?tag=mmc08-21" target="_blank">https://www.amazon.it/dp/B000NNQL6G/?tag=mmc08-21</a></p><p></p><p>Come ti è stato giustamente suggerito, onde evitare di usurare precocemente le coperture "da strada", con i rulli<u> è consigliabile utilizzare coperture specifiche</u> che hanno una durata infinitamente superiore (io uso la stessa copertura da quasi 10 anni ed è ancora come nuova, o quasi)....ma dipende anche dall'utilizzo che faresti dei rulli, se pensi infatti di usarli solo occasionalmente e per sessioni di allenamento poco impegnative (a livello di stress della resistenza del freno, quindi senza simulare salita), allora per evitare troppi sbattimenti si potrebbe anche lasciare la ruote che usi solitamente, cambiando solo lo sgancio rapido; se invece pensi di fare un uso più regolare e impegnato dei rulli, allora ti consiglio anche io di procurarti una ruota posteriore "dedicata" per i rulli su cui lascerai montati sgancio rapido e copertura specifici....è ovvio che quest'ultima è una soluzione inizialmente più costosa, ma sicuramente molto pratica e poi alla lunga probabilmente anche più economica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6661728, member: 21745"] Cerco di rispondere ai vari dubbi, e probabilmente a crearne degli altri... :mrgreen: Per quanto riguarda l'acquisto di eventuale chiavetta Ant+, dovrebbe dipendere dai sensori e dal PC/notebook che possiedi....se tutti comunicano tramite BT, teoricamente la chiavetta Ant+ non dovrebbe essere necessaria. Dico teoricamente perchè in questi ultimi giorni mi è capitato di effettuare varie prove per valutare il funzionamento del Tacx Bushido che ho acquistato (che dialoga con protocollo Ant+ e BT)....teoricamente il rullo dovrebbe quindi riuscire a dialogare col notebook (che ha il BT integrato) e agganciare tutti i sensori (tutti con doppio protocollo Ant+ e BT), ma evidentemente il solo BT non basta. Prima ancora di acquistare il Bushido avevo già riscontrato qualche problema con la fascia cardio (a dire il vero ne avrei due, e con entrambe ho riscontrato lo stesso problema) che, evidentemente, non viene rilevata dal notebook, oppure va in conflitto con il misuratore di potenza....infatti quando mi è capitato di usare Zwift (con il vecchio rullo non smart), non solo la FC non veniva rilevata, ma se in fase di associazione dei sensori a Zwift la fascia era "collegata" (ovvero il trasmettitore era già inserito nella fascia elastica), non riusciva ad andare a buon fine la connessione del misuratore di potenza....mah! Alla luce di queste problematiche, insieme a quelle riscontrate con il Bushido, ho deciso di provare ad acquistare una chiavetta Ant+ da collegare al notebook per vedere se riesco a risolvere. Per quanto riguarda invece il discorso sgancio rapido, il fatto che generalmente ogni rullo "wheel on" sia dotato di uno sgancio dedicato non è dovuto tanto al discorso "per non rovinare quello di serie delle ruote", quanto perchè il sistema di bloccaggio della ruota al rullo necessita di uno sgancio rapido con entrambe le estremità di forma cilindrica e profilo piatto , diversamente non sarebbe proprio possibile riuscire a fissare saldamente la bicicletta al rullo (allego due foto che aiutano a capire meglio il concetto).....quindi per fissare la bicicletta al rullo è sufficiente sostituire lo sgancio rapido delle ruote che hai con quello fornito insieme al rullo. Se hai necessità di un secondo sgancio rapido per rulli da montare sulla bici di tua moglie, è sufficiente acquistarne un'altro a parte, il costo è veramente irrisorio: [URL]https://www.amazon.it/dp/B000NNQL6G/?tag=mmc08-21[/URL] Come ti è stato giustamente suggerito, onde evitare di usurare precocemente le coperture "da strada", con i rulli[U] è consigliabile utilizzare coperture specifiche[/U] che hanno una durata infinitamente superiore (io uso la stessa copertura da quasi 10 anni ed è ancora come nuova, o quasi)....ma dipende anche dall'utilizzo che faresti dei rulli, se pensi infatti di usarli solo occasionalmente e per sessioni di allenamento poco impegnative (a livello di stress della resistenza del freno, quindi senza simulare salita), allora per evitare troppi sbattimenti si potrebbe anche lasciare la ruote che usi solitamente, cambiando solo lo sgancio rapido; se invece pensi di fare un uso più regolare e impegnato dei rulli, allora ti consiglio anche io di procurarti una ruota posteriore "dedicata" per i rulli su cui lascerai montati sgancio rapido e copertura specifici....è ovvio che quest'ultima è una soluzione inizialmente più costosa, ma sicuramente molto pratica e poi alla lunga probabilmente anche più economica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso