Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="oldschool" data-source="post: 6813514" data-attributes="member: 11873"><p>Anche se apparentemente non confrontabili (fascia e prezzo), da possessore Vi dico che entrambi assolvono egregiamente la loro funzione, quindi lascio un feedback qualora qualcuno si sia posto la questione.</p><p></p><p><strong>Tacx Neo2t vs Elite SUITO</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Struttura e stabilità</strong>: indubbiamente il Neo è meno plasticoso , meglio curato nei dettagli, e soprattutto più pesante. </p><p>Pedalando seduti la sensazione di stabilità è migliore per Tacx, mentre nel fuorisella preferisco il SUITO , oscillazione permessa più controllata. </p><p>Il SUITO si chiude e ripone più facilmente. Il Neo ha bisogno di un tappetino più largo causa ampi appoggi.</p><p>Glia adattatori perni passanti del Neo sono meglio fatti e si avvitano. Quelli del SUITO sono a pressione.</p><p>SUITO ha di serie pacco pignoni</p><p></p><p>Una cosa che invece mi ha lasciato un po’ perplesso del Neo è lo scarso spazio che lascia tra struttura e pinza freno a disco nonostante in questo caso sia richiesto aggiungere spessore (con un pinza Sram lo spazio è quasi nullo non escludo che in pedalata vada a contatto) Anche lo spazio lato drive per il cambio sul pignone più grande è pochissimo ed anche in questo caso son forniti due spessori (totale non so se arrivano al millimetro). SUITO ha invece spazio sufficiente.</p><p></p><p><strong>Realismo pedalata</strong>: il Neo è più fluido , da più la percezione del momento di inerzia soprattutto quando molli o alzi il piede dal gas, hai quella sensazione dello scorrere, di mantenimento appunto dell’inerzia. Il SUITO invece sembra richiedere sempre un po’ di energia, è come se avessi una bici più pesante. Quindi la differenza si sente non tanto in trazione o in simulazione salita per esempio, quanto piuttosto nelle accelerazioni decelerazioni.</p><p>La differenza credo la faccia il sistema a magneti contro il volano e tutta la trasmissione che quest’ultimo necessita.</p><p></p><p><strong>Rumorosità</strong>: in termini assoluti Tacx emette meno decibel e anzi la differenza di pressione sonora si avverte subito. Manca soprattutto quel tipico e per alcuni indigesto piccolo “sferragliare” del SUITO (assorbibile con un pacco pignoni Ultegra o equivalente). MA: le frequenze di emissione del Tacx tendono alle basse frequenze e questo per assurdo può essere più fastidioso (entra più facilmente nelle cuffiette se non sono ad abbattimento disturbo) soprattutto se pedali in appartamento...per i vicini.</p><p></p><p><strong>Reattività</strong> : qua non ho trovato sinceramente differenze, i cambi di pendenza avvertiti copiano bene la strada. Non ho provato work out in ERG magari lo farò.</p><p>Restituzione Watt: anche qua non ho trovato differenze evidenti. Forse il Tacx taglia meno i picchi e quindi il valore mostrato da Zwift ha una oscillazione entro un range maggiore (ballerino uguale) come dovrebbe essere. Il taglio dei picchi del SUITO è un qualcosa che avevo già messo in evidenza quando feci comparazione con Assioma, perché è responsabile della sensazione di sottostima che si ha a volte con il SUITO (risultato infondato dati alla mano)</p><p></p><p><strong>Real feel</strong>: simpatici gli effetti del terreno, non sono mai invasivi. Per me caratteristica un po’ superflua e che sicuramente non costituisce il vero valore aggiunto di Neo2. L’effetto discesa invece sinceramente non l’ho avvertito in tutta la sua “potenza”</p><p></p><p>Neo può funzionare anche senza alimentazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="oldschool, post: 6813514, member: 11873"] Anche se apparentemente non confrontabili (fascia e prezzo), da possessore Vi dico che entrambi assolvono egregiamente la loro funzione, quindi lascio un feedback qualora qualcuno si sia posto la questione. [B]Tacx Neo2t vs Elite SUITO Struttura e stabilità[/B]: indubbiamente il Neo è meno plasticoso , meglio curato nei dettagli, e soprattutto più pesante. Pedalando seduti la sensazione di stabilità è migliore per Tacx, mentre nel fuorisella preferisco il SUITO , oscillazione permessa più controllata. Il SUITO si chiude e ripone più facilmente. Il Neo ha bisogno di un tappetino più largo causa ampi appoggi. Glia adattatori perni passanti del Neo sono meglio fatti e si avvitano. Quelli del SUITO sono a pressione. SUITO ha di serie pacco pignoni Una cosa che invece mi ha lasciato un po’ perplesso del Neo è lo scarso spazio che lascia tra struttura e pinza freno a disco nonostante in questo caso sia richiesto aggiungere spessore (con un pinza Sram lo spazio è quasi nullo non escludo che in pedalata vada a contatto) Anche lo spazio lato drive per il cambio sul pignone più grande è pochissimo ed anche in questo caso son forniti due spessori (totale non so se arrivano al millimetro). SUITO ha invece spazio sufficiente. [B]Realismo pedalata[/B]: il Neo è più fluido , da più la percezione del momento di inerzia soprattutto quando molli o alzi il piede dal gas, hai quella sensazione dello scorrere, di mantenimento appunto dell’inerzia. Il SUITO invece sembra richiedere sempre un po’ di energia, è come se avessi una bici più pesante. Quindi la differenza si sente non tanto in trazione o in simulazione salita per esempio, quanto piuttosto nelle accelerazioni decelerazioni. La differenza credo la faccia il sistema a magneti contro il volano e tutta la trasmissione che quest’ultimo necessita. [B]Rumorosità[/B]: in termini assoluti Tacx emette meno decibel e anzi la differenza di pressione sonora si avverte subito. Manca soprattutto quel tipico e per alcuni indigesto piccolo “sferragliare” del SUITO (assorbibile con un pacco pignoni Ultegra o equivalente). MA: le frequenze di emissione del Tacx tendono alle basse frequenze e questo per assurdo può essere più fastidioso (entra più facilmente nelle cuffiette se non sono ad abbattimento disturbo) soprattutto se pedali in appartamento...per i vicini. [B]Reattività[/B] : qua non ho trovato sinceramente differenze, i cambi di pendenza avvertiti copiano bene la strada. Non ho provato work out in ERG magari lo farò. Restituzione Watt: anche qua non ho trovato differenze evidenti. Forse il Tacx taglia meno i picchi e quindi il valore mostrato da Zwift ha una oscillazione entro un range maggiore (ballerino uguale) come dovrebbe essere. Il taglio dei picchi del SUITO è un qualcosa che avevo già messo in evidenza quando feci comparazione con Assioma, perché è responsabile della sensazione di sottostima che si ha a volte con il SUITO (risultato infondato dati alla mano) [B]Real feel[/B]: simpatici gli effetti del terreno, non sono mai invasivi. Per me caratteristica un po’ superflua e che sicuramente non costituisce il vero valore aggiunto di Neo2. L’effetto discesa invece sinceramente non l’ho avvertito in tutta la sua “potenza” Neo può funzionare anche senza alimentazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso