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Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 6819267" data-attributes="member: 20549"><p>Se sul 520 attivo sia il sensore Trainer(Direto) che il Pm(Rotor2inpower),ed eseguo un workout con impostazione a wattaggi definiti,il rullo lavora in erg mode ma sulla base della lettura del Pm Rotor.</p><p></p><p>E comunque anche nel mio caso,il PM mi restituisce una lettura maggiore rispetto al Direto del 1,5/2%,direi anche fisiologico se si pensa che questo Delta é comunque un valore dichiarato dalla casa.</p><p></p><p>(Nel tuo caso il 10-12%di differenza è troppo come scostamento.)</p><p></p><p>Nel mio caso,per capire il perché di questa differenza,ho voluto verificare che non fosse una questione di connessione,ma la cosa non cambia se si utilizza il protocollo Ant+ o BT.</p><p></p><p>Se pensiamo che realmente,per via di tanti fattori,si ha una FTP maggiore su strada che sui rulli,si potrebbe agire su due strade:</p><p></p><p>1)fare un test ftp su strada col pm e uno indoor rilevato del trainer,ed utilizzare le relative differenze nelle zone,se ci si allena indoor o fuori.</p><p>Quindi una volta individuata la differenza in % tra le due ftp,in futuro si terrà conto di questa,facendo solo un test e definendo due tabelle zone in relazione proprio alla % ricavata.</p><p></p><p>2)avendo una ftp fatta sui rulli ,che genererà una tabella zone,nell’impostazione dei lavori su strada, utilizzare i valori più alti all’interno della zona richiesta dal wor out,mentre rimanere con valori leggermente più bassi,sempre all’interno della stessa zona,quando si esegue il workout in erg mode sui rulli.</p><p></p><p>Ps:anche per questi motivi bisogna sempre tener conto della frequenza cardiaca come monitoraggio generale dello sforzo a cui ci stiamo sottoponendo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 6819267, member: 20549"] Se sul 520 attivo sia il sensore Trainer(Direto) che il Pm(Rotor2inpower),ed eseguo un workout con impostazione a wattaggi definiti,il rullo lavora in erg mode ma sulla base della lettura del Pm Rotor. E comunque anche nel mio caso,il PM mi restituisce una lettura maggiore rispetto al Direto del 1,5/2%,direi anche fisiologico se si pensa che questo Delta é comunque un valore dichiarato dalla casa. (Nel tuo caso il 10-12%di differenza è troppo come scostamento.) Nel mio caso,per capire il perché di questa differenza,ho voluto verificare che non fosse una questione di connessione,ma la cosa non cambia se si utilizza il protocollo Ant+ o BT. Se pensiamo che realmente,per via di tanti fattori,si ha una FTP maggiore su strada che sui rulli,si potrebbe agire su due strade: 1)fare un test ftp su strada col pm e uno indoor rilevato del trainer,ed utilizzare le relative differenze nelle zone,se ci si allena indoor o fuori. Quindi una volta individuata la differenza in % tra le due ftp,in futuro si terrà conto di questa,facendo solo un test e definendo due tabelle zone in relazione proprio alla % ricavata. 2)avendo una ftp fatta sui rulli ,che genererà una tabella zone,nell’impostazione dei lavori su strada, utilizzare i valori più alti all’interno della zona richiesta dal wor out,mentre rimanere con valori leggermente più bassi,sempre all’interno della stessa zona,quando si esegue il workout in erg mode sui rulli. Ps:anche per questi motivi bisogna sempre tener conto della frequenza cardiaca come monitoraggio generale dello sforzo a cui ci stiamo sottoponendo. [/QUOTE]
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