Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7110235" data-attributes="member: 21745"><p>Intanto ti ringrazio per la risposta celere.</p><p>Allora, tengo a precisare che nemmeno io sono un "estimatore" delle pendenze "eccessive" (questo anche e soprattutto nelle uscite reali), ritengo tuttavia che per simulare/gustare al meglio salite o percorsi reali (una delle "modalità" che ultimamente preferisco), oltre a uno schermo di dimensioni importanti (approfittando del bonus rottamazione, ho acquistato di recente una TV 50" in sostituzione del 14" del notebook), il rullo deve perlomeno riuscire ad avvicinare le pendenze reali....non dico 18-20% e oltre, ma almeno 13-15%.</p><p>Dalle simulazioni fatte fino a oggi con la piattaforma Bkool, ho notato che passando da pendenze del 7-8% a pendenze superiori, spesso la resistenza non cambia (nemmeno affrontando pendenze del 12-13%), segno evidente che il Flux S non è in grado di offrire una resistenza maggiore.....o almeno credo che sia così, non penso infatti che dipenda in qualche modo dalla frequenza di cadenza tenuta e/o dal rapporto utilizzato.</p><p></p><p>Tornando invece alla differenza tra Direto XR e Suito, non penso che il Direto XR sia di un altro pianeta (mi riferisco più che altro alla capacità di replicare pendenze importanti e alla fluidità di pedalata), non per niente la differenza di prezzo non è poi così marcata (diciamo attorno ai 100€ in più per il Direto XR).....però credo che i 400W di potenza in più e il volano più grande/pesante, qualche beneficio dovranno pur darlo in tal senso, altrimenti vorrebbe dire che la differenza di prezzo sarebbe legata esclusivamente alla maggior precisione del misuratore di potenza.....a quel punto, avendo già un PM montato sulla bicicletta, tanto varrebbe optare per il Suito.</p><p></p><p>Del Wahoo Kickr Core invece cosa mi puoi dire?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7110235, member: 21745"] Intanto ti ringrazio per la risposta celere. Allora, tengo a precisare che nemmeno io sono un "estimatore" delle pendenze "eccessive" (questo anche e soprattutto nelle uscite reali), ritengo tuttavia che per simulare/gustare al meglio salite o percorsi reali (una delle "modalità" che ultimamente preferisco), oltre a uno schermo di dimensioni importanti (approfittando del bonus rottamazione, ho acquistato di recente una TV 50" in sostituzione del 14" del notebook), il rullo deve perlomeno riuscire ad avvicinare le pendenze reali....non dico 18-20% e oltre, ma almeno 13-15%. Dalle simulazioni fatte fino a oggi con la piattaforma Bkool, ho notato che passando da pendenze del 7-8% a pendenze superiori, spesso la resistenza non cambia (nemmeno affrontando pendenze del 12-13%), segno evidente che il Flux S non è in grado di offrire una resistenza maggiore.....o almeno credo che sia così, non penso infatti che dipenda in qualche modo dalla frequenza di cadenza tenuta e/o dal rapporto utilizzato. Tornando invece alla differenza tra Direto XR e Suito, non penso che il Direto XR sia di un altro pianeta (mi riferisco più che altro alla capacità di replicare pendenze importanti e alla fluidità di pedalata), non per niente la differenza di prezzo non è poi così marcata (diciamo attorno ai 100€ in più per il Direto XR).....però credo che i 400W di potenza in più e il volano più grande/pesante, qualche beneficio dovranno pur darlo in tal senso, altrimenti vorrebbe dire che la differenza di prezzo sarebbe legata esclusivamente alla maggior precisione del misuratore di potenza.....a quel punto, avendo già un PM montato sulla bicicletta, tanto varrebbe optare per il Suito. Del Wahoo Kickr Core invece cosa mi puoi dire? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso