Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 7111213" data-attributes="member: 48129"><p>Semplificando molto posso darti un opinione personale visto che le cose 'tecniche' le hai già scritte tu .</p><p></p><p>Ogni trainer ha un suo roadfeel che impatta il realismo della pedalata, le dimensione del volano , fisiche o virtuali che siano, in questo senso impattano in positivo. Di contro più il volano è 'gross' e più serve potenza , chiamiamola frenante, per aumentare la resistenza.</p><p></p><p>I trainer hanno un loro wattage floor per cui quando il volano supera una certa velocità semplicemente non riescono più a frenarlo come richiesto. In modalità ERG significa che se metti un rapporto troppo lungo il trainer potrebbe non essere in grado di tenerti ai watt richiesti se le tue RPM sono troppe. Non è un caso se su trainer non top di gamma (direto incluso, soprattutto i primi modelli) sia consigliato lavorare in ERG a rapporti non troppo lunghi (io le faccio sempre col 34 di corona per dirti).</p><p></p><p>Nella scelta quindi io propendo sempre per trainer che 'stiano comodi' nelle mie esigenze perchè altrimenti quando li si porta ai limiti non è garantito che tutta l esperienza rimanga identica.</p><p></p><p>Io tra un qualsiasi flux e il direto XR non ho dubbi su quest ultimo di sicuro. Quando abbandonai il lemond revolution, un ciclomulino ancora oggi considerato uno dei migliori trainer quanto a roadfeel, pensavo che il direto (2017) sarebbe stato un trauma ma poi alla fine mi bastò e avanzò...figurati l XR.</p><p></p><p>Chiaro che se non vuoi problemi devi andare di NEO2 (qualche offerta, qualche buono) ma com dici t non è in considerazione...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 7111213, member: 48129"] Semplificando molto posso darti un opinione personale visto che le cose 'tecniche' le hai già scritte tu . Ogni trainer ha un suo roadfeel che impatta il realismo della pedalata, le dimensione del volano , fisiche o virtuali che siano, in questo senso impattano in positivo. Di contro più il volano è 'gross' e più serve potenza , chiamiamola frenante, per aumentare la resistenza. I trainer hanno un loro wattage floor per cui quando il volano supera una certa velocità semplicemente non riescono più a frenarlo come richiesto. In modalità ERG significa che se metti un rapporto troppo lungo il trainer potrebbe non essere in grado di tenerti ai watt richiesti se le tue RPM sono troppe. Non è un caso se su trainer non top di gamma (direto incluso, soprattutto i primi modelli) sia consigliato lavorare in ERG a rapporti non troppo lunghi (io le faccio sempre col 34 di corona per dirti). Nella scelta quindi io propendo sempre per trainer che 'stiano comodi' nelle mie esigenze perchè altrimenti quando li si porta ai limiti non è garantito che tutta l esperienza rimanga identica. Io tra un qualsiasi flux e il direto XR non ho dubbi su quest ultimo di sicuro. Quando abbandonai il lemond revolution, un ciclomulino ancora oggi considerato uno dei migliori trainer quanto a roadfeel, pensavo che il direto (2017) sarebbe stato un trauma ma poi alla fine mi bastò e avanzò...figurati l XR. Chiaro che se non vuoi problemi devi andare di NEO2 (qualche offerta, qualche buono) ma com dici t non è in considerazione... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso