Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7291702" data-attributes="member: 21745"><p>Ok, chiarito il concetto reattività=lag, direi che sono assolutamente d'accordo con te, in quanto costituisce senza dubbio un dato oggettivo.</p><p>Io mi riferivo invece a quella che potremmo definire sensibilità del rullo, e che evidentemente varia da modello a modello.</p><p>Quest'ultima direi che non è misurabile, e non è detto che sia percepita/metabolizzata da tutti allo stesso modo....per questo dicevo che si tratta di un aspetto soggettivo che non si può valutare se non provando di persona il funzionamento del rullo, quindi ben venga la possibilità di noleggiare (ovviamente come alternativa alla prova gratuita in negozio o averlo in prestito da conoscenti che già lo posseggono).</p><p></p><p>Allora, diciamo che potrebbe essere consolante dal momento che mi sembra di capire si tratti di una caratteristica comune a tutti i modelli Direto....quindi non solo non si tratta di un "difetto" del mio Direto X, ma a questo punto non rimpiango nemmeno il fatto di non aver optato per il modello XR (seppur più reattivo e potente).</p><p>Potrebbe risultare invece sconfortante se mi dicessi che anche con il nuovo Giusto, oppure con Wahoo Kickr (Core e non), o ancora con Tacx Neo il risultato, da questo punto di vista, non cambierebbe.</p><p></p><p>Approfitto dell'occasione per chiederti ulteriore conferma del fatto che la funzione power smoothing interviene solamente a livello di grafico, e non incide in alcun modo sulla sensibilità del rullo in modalità ERG.....per togliermi il dubbio potrei provare direttamente a modificare le impostazioni dall'app, aumentando il valore di fabbrica (2) e vedere se cambia qualcosa anche a livello di pedalata.</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7291702, member: 21745"] Ok, chiarito il concetto reattività=lag, direi che sono assolutamente d'accordo con te, in quanto costituisce senza dubbio un dato oggettivo. Io mi riferivo invece a quella che potremmo definire sensibilità del rullo, e che evidentemente varia da modello a modello. Quest'ultima direi che non è misurabile, e non è detto che sia percepita/metabolizzata da tutti allo stesso modo....per questo dicevo che si tratta di un aspetto soggettivo che non si può valutare se non provando di persona il funzionamento del rullo, quindi ben venga la possibilità di noleggiare (ovviamente come alternativa alla prova gratuita in negozio o averlo in prestito da conoscenti che già lo posseggono). Allora, diciamo che potrebbe essere consolante dal momento che mi sembra di capire si tratti di una caratteristica comune a tutti i modelli Direto....quindi non solo non si tratta di un "difetto" del mio Direto X, ma a questo punto non rimpiango nemmeno il fatto di non aver optato per il modello XR (seppur più reattivo e potente). Potrebbe risultare invece sconfortante se mi dicessi che anche con il nuovo Giusto, oppure con Wahoo Kickr (Core e non), o ancora con Tacx Neo il risultato, da questo punto di vista, non cambierebbe. Approfitto dell'occasione per chiederti ulteriore conferma del fatto che la funzione power smoothing interviene solamente a livello di grafico, e non incide in alcun modo sulla sensibilità del rullo in modalità ERG.....per togliermi il dubbio potrei provare direttamente a modificare le impostazioni dall'app, aumentando il valore di fabbrica (2) e vedere se cambia qualcosa anche a livello di pedalata. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso