Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7432675" data-attributes="member: 21745"><p>Concordo, si tratta di prodotti sicuramente più evoluti, oltre che costosi....e non tutti sono disposti a spendere tanto, specialmente se l'uso che si farebbe del rullo non è particolarmente esigente.</p><p>Però è anche vero che l'appetito vien mangiando, nel senso che magari le esigenze cambiano con il passare del tempo e l'uso che ci si ritrova a fare del rullo.</p><p>Io stesso sono partito con un semplice rullo wheel-on basico (no smart, ne tantomeno interattivo) che ho trovato adeguato fino allo scoppiare della pandemia, dove l'impossibilità di uscire e la mancanza di interattività del rullo, lo hanno reso improvvisamente inadeguato.</p><p>Per contenere la spesa ho acquistato un rullo Bushido usato che però non ha mai funzionato, ma riconosciuto il problema ed essendo ancora in garanzia, me lo hanno sostituito con un Flux S.</p><p>Quindi senza volerlo mi sono ritrovato con un rullo direct drive che inizialmente (provenendo da un rullo wheel-on basico) ho trovato molto valido.</p><p>Ho detto inizialmente perchè poi con l'uso, specialmente nella simulazione di salite/percorsi reali (utilizzo dei rulli che non avevo mai fatto prima), i limiti di potenza e quindi nel replicare pendenze oltre il 6% hanno iniziato a farsi sentire, e io non ero più completamente soddisfatto.</p><p>Ecco allora che, approfittando di un'ottima offerta trovata su Decathlon, mi sono deciso a passare a un rullo più performante e in grado di replicare pendenze maggiori, l'attuale Direto X, con il quale non posso dire di trovarmi male, ma con il quale lavorare in modalità ERG lo trovo meno piacevole rispetto al Flux S dal momento che il continuo intervento del software sulla resistenza (e forse anche il volano più leggero) rende la pedalata meno fluida e regolare.</p><p>Un altro aspetto che non me lo fa apprezzare a pieno è la reattività (lag) non eccezionale che, eseguendo certi tipi di lavori e/o simulazioni di percorsi, si fa sentire in negativo.</p><p>Nulla che ovviamente mi impedisce di utilizzarlo a dovere, ma potendo scegliere cambierei ancora, anche se questa volta (per forza di cose) dovrei optare per prodotti che si collocano su un'altra fascia di prezzo, e che al momento quindi non prendo in considerazione, salvo riuscire a vendere il Direto X a poco meno del prezzo di acquisto (oltre a trovare un'offerta allettante sul nuovo).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7432675, member: 21745"] Concordo, si tratta di prodotti sicuramente più evoluti, oltre che costosi....e non tutti sono disposti a spendere tanto, specialmente se l'uso che si farebbe del rullo non è particolarmente esigente. Però è anche vero che l'appetito vien mangiando, nel senso che magari le esigenze cambiano con il passare del tempo e l'uso che ci si ritrova a fare del rullo. Io stesso sono partito con un semplice rullo wheel-on basico (no smart, ne tantomeno interattivo) che ho trovato adeguato fino allo scoppiare della pandemia, dove l'impossibilità di uscire e la mancanza di interattività del rullo, lo hanno reso improvvisamente inadeguato. Per contenere la spesa ho acquistato un rullo Bushido usato che però non ha mai funzionato, ma riconosciuto il problema ed essendo ancora in garanzia, me lo hanno sostituito con un Flux S. Quindi senza volerlo mi sono ritrovato con un rullo direct drive che inizialmente (provenendo da un rullo wheel-on basico) ho trovato molto valido. Ho detto inizialmente perchè poi con l'uso, specialmente nella simulazione di salite/percorsi reali (utilizzo dei rulli che non avevo mai fatto prima), i limiti di potenza e quindi nel replicare pendenze oltre il 6% hanno iniziato a farsi sentire, e io non ero più completamente soddisfatto. Ecco allora che, approfittando di un'ottima offerta trovata su Decathlon, mi sono deciso a passare a un rullo più performante e in grado di replicare pendenze maggiori, l'attuale Direto X, con il quale non posso dire di trovarmi male, ma con il quale lavorare in modalità ERG lo trovo meno piacevole rispetto al Flux S dal momento che il continuo intervento del software sulla resistenza (e forse anche il volano più leggero) rende la pedalata meno fluida e regolare. Un altro aspetto che non me lo fa apprezzare a pieno è la reattività (lag) non eccezionale che, eseguendo certi tipi di lavori e/o simulazioni di percorsi, si fa sentire in negativo. Nulla che ovviamente mi impedisce di utilizzarlo a dovere, ma potendo scegliere cambierei ancora, anche se questa volta (per forza di cose) dovrei optare per prodotti che si collocano su un'altra fascia di prezzo, e che al momento quindi non prendo in considerazione, salvo riuscire a vendere il Direto X a poco meno del prezzo di acquisto (oltre a trovare un'offerta allettante sul nuovo). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso