Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7489260" data-attributes="member: 21745"><p>Intanto grazie per il riscontro....non sarà il "verbo" ma è pur sempre autorevole e utile. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> </p><p></p><p>Diciamo che in linea di massima condivido quanto dici, però ritengo che per intervalli così brevi (diciamo i classici 30"/30" o comunque ripetizioni brevi e ravvicinate) anche l'esecuzione "free" non sia subito immediata perchè bisogna prima di tutto "prenderci le misure" (ovvero trovare il rapporto giusto per quel tipo di lavoro) e poi comunque richiede uno "smanettamento" continuo con il cambio (cosa che facevo prima di passare ai rulli smart/interattivi).</p><p></p><p>In ERG anche io solitamente lavoro con catena su corona piccola e a metà del pacco pignoni.....passare da Z1/Z2 a Z5/Z6 vorrebbe dire disattivare la modalità ERG, passare la catena sulla corona grande e scalare di qualche pignone, sperando (nel caso di Zwift) che il percorso che si sta affrontando non presenti variazioni di pendenza, aspetto questo che andrebbe a "complicare" ulteriormente le cose.</p><p>Ok, se seguo un piano di allenamento o un singolo allenamento andrò a selezionare possibilmente un percorso completamente o comunque il più pianeggiante possibile, diverso il discorso se sto partecipando a un evento live (come nel mio caso specifico) dove il percorso potrebbe risultare molto variabile.</p><p></p><p>Vabbè, a parte il caso specifico, direi che sei stato molto chiaro.....la cosa migliore, se si intendono eseguire questi tipi di lavoro, sarebbe quello di "svincolare" il WO da eventuali percorsi e lavorare in modalità free, diversamente bisognerà sempre fare i conti con la reattività e precisione del rullo nell'adeguare target potenza/rpm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7489260, member: 21745"] Intanto grazie per il riscontro....non sarà il "verbo" ma è pur sempre autorevole e utile. ;-) Diciamo che in linea di massima condivido quanto dici, però ritengo che per intervalli così brevi (diciamo i classici 30"/30" o comunque ripetizioni brevi e ravvicinate) anche l'esecuzione "free" non sia subito immediata perchè bisogna prima di tutto "prenderci le misure" (ovvero trovare il rapporto giusto per quel tipo di lavoro) e poi comunque richiede uno "smanettamento" continuo con il cambio (cosa che facevo prima di passare ai rulli smart/interattivi). In ERG anche io solitamente lavoro con catena su corona piccola e a metà del pacco pignoni.....passare da Z1/Z2 a Z5/Z6 vorrebbe dire disattivare la modalità ERG, passare la catena sulla corona grande e scalare di qualche pignone, sperando (nel caso di Zwift) che il percorso che si sta affrontando non presenti variazioni di pendenza, aspetto questo che andrebbe a "complicare" ulteriormente le cose. Ok, se seguo un piano di allenamento o un singolo allenamento andrò a selezionare possibilmente un percorso completamente o comunque il più pianeggiante possibile, diverso il discorso se sto partecipando a un evento live (come nel mio caso specifico) dove il percorso potrebbe risultare molto variabile. Vabbè, a parte il caso specifico, direi che sei stato molto chiaro.....la cosa migliore, se si intendono eseguire questi tipi di lavoro, sarebbe quello di "svincolare" il WO da eventuali percorsi e lavorare in modalità free, diversamente bisognerà sempre fare i conti con la reattività e precisione del rullo nell'adeguare target potenza/rpm. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso