Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7761167" data-attributes="member: 21745"><p>Il VR D100 è molto basico come rullo a trasmissione diretta (ovviamente più economico, aspetto anche questo di cui tenere conto nella scelta), ma questo non vuol dire che non vada comunque bene....come ho detto, tutto dipende da quello che uno ha intenzione di farci con i rulli (mettendo in conto che le esigenze possono anche variare col tempo).</p><p>Io, per esempio, ho iniziato molti anni fa con dei rulli basici wheel-on (Tacx Flow) senza MP, non smart, né tantomeno interattivi.</p><p>Mi sono allenato per anni senza grossi problemi, seguendo tabelle che memorizzavo e/o tenevo sotto mano durante lo svolgimento dell'allenamento.</p><p>Rullo che mi è andato bene fino alla pandemia quando, per l'impossibilità di uscire per strada, ho iniziato a guardare Zwift e altre piattaforme di ciclismo virtuale.</p><p>E' stato allora che ho riscontrato i limiti del Flow, e così ho deciso di passare a rulli interattivi.</p><p>Inizialmente (per contenere la spesa) mi ero orientato sul Tacx Bushido, sempre wheel-on ma più prestazionale rispetto al Flow e che poteva essere utilizzato anche senza corrente....di fatto però non ha mai funzionato e, dopo tutta una serie di vicissitudini che non sto a raccontare nuovamente, mi è stato sostituito in garanzia con un Flux S, quindi senza volerlo mi sono ritrovato un rullo a trasmissione diretta, anche se meno potente rispetto al Bushido.</p><p>Sicuramente un notevole passo in avanti rispetto al Flow sotto tutti i punti di vista, ma cimentandomi nella simulazione di percorsi reali/virtuali, mi sono subito reso conto che potenza e capacità di replicare le pendenze erano un pò limitate per le mie esigenze (considerato il mio peso infatti non andava oltre il 7-8%)....per cui l'ho venduto e dopo aver puntato a lungo il Wahoo Kickr Core, sono passato invece al Direto X perchè trovato in super offerta da Decathlon.</p><p>Nonostante sulla carta avesse caratteristiche superiori al Kickr Core, del Direto X non mi è piaciuta la gestione della modalità ERG (che uso sempre quando seguo tabelle o WO, e che è una delle funzionalità che mi è piaciuta maggiormente del passaggio al Flux S) dove ho sempre faticato a stare dentro i range di cadenza/potenza in quanto il software era troppo "ballerino" per i miei gusti....così ho ricominciato a puntare il Wahoo Kickr Core (di cui avevo sempre sentito parlare più che bene) in attesa di trovare una buona occasione, ma alla fine, complice anche in questo caso un'ottima offerta trovata sul web, ho deciso di spendere qualcosa in più per un Wahoo Kickr V6 che potrebbe risultare il rullo definitivo (anche se non ha movimento longitudinale).</p><p>Dopo un anno di utilizzo (tolta la pausa estiva) posso dire di essere pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.....poi sicuramente ci sarà qualcosa di ancora meglio, ma finchè l'uso che farò dei rulli è questo, direi che non ho bisogno di cercare altro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7761167, member: 21745"] Il VR D100 è molto basico come rullo a trasmissione diretta (ovviamente più economico, aspetto anche questo di cui tenere conto nella scelta), ma questo non vuol dire che non vada comunque bene....come ho detto, tutto dipende da quello che uno ha intenzione di farci con i rulli (mettendo in conto che le esigenze possono anche variare col tempo). Io, per esempio, ho iniziato molti anni fa con dei rulli basici wheel-on (Tacx Flow) senza MP, non smart, né tantomeno interattivi. Mi sono allenato per anni senza grossi problemi, seguendo tabelle che memorizzavo e/o tenevo sotto mano durante lo svolgimento dell'allenamento. Rullo che mi è andato bene fino alla pandemia quando, per l'impossibilità di uscire per strada, ho iniziato a guardare Zwift e altre piattaforme di ciclismo virtuale. E' stato allora che ho riscontrato i limiti del Flow, e così ho deciso di passare a rulli interattivi. Inizialmente (per contenere la spesa) mi ero orientato sul Tacx Bushido, sempre wheel-on ma più prestazionale rispetto al Flow e che poteva essere utilizzato anche senza corrente....di fatto però non ha mai funzionato e, dopo tutta una serie di vicissitudini che non sto a raccontare nuovamente, mi è stato sostituito in garanzia con un Flux S, quindi senza volerlo mi sono ritrovato un rullo a trasmissione diretta, anche se meno potente rispetto al Bushido. Sicuramente un notevole passo in avanti rispetto al Flow sotto tutti i punti di vista, ma cimentandomi nella simulazione di percorsi reali/virtuali, mi sono subito reso conto che potenza e capacità di replicare le pendenze erano un pò limitate per le mie esigenze (considerato il mio peso infatti non andava oltre il 7-8%)....per cui l'ho venduto e dopo aver puntato a lungo il Wahoo Kickr Core, sono passato invece al Direto X perchè trovato in super offerta da Decathlon. Nonostante sulla carta avesse caratteristiche superiori al Kickr Core, del Direto X non mi è piaciuta la gestione della modalità ERG (che uso sempre quando seguo tabelle o WO, e che è una delle funzionalità che mi è piaciuta maggiormente del passaggio al Flux S) dove ho sempre faticato a stare dentro i range di cadenza/potenza in quanto il software era troppo "ballerino" per i miei gusti....così ho ricominciato a puntare il Wahoo Kickr Core (di cui avevo sempre sentito parlare più che bene) in attesa di trovare una buona occasione, ma alla fine, complice anche in questo caso un'ottima offerta trovata sul web, ho deciso di spendere qualcosa in più per un Wahoo Kickr V6 che potrebbe risultare il rullo definitivo (anche se non ha movimento longitudinale). Dopo un anno di utilizzo (tolta la pausa estiva) posso dire di essere pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.....poi sicuramente ci sarà qualcosa di ancora meglio, ma finchè l'uso che farò dei rulli è questo, direi che non ho bisogno di cercare altro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso