Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 7774705" data-attributes="member: 75784"><p>L'ho preso anche io il thinkrider xxpro la scorsa settimana. </p><p>L'ho usato non moltissimo, per una decina di ore in 6 workout. </p><p></p><p>Giusto per dare un contesto alle mie impressioni d'uso: di norma utilizzo un Kickr e in passato usavo Tacx Neo 1&2.</p><p></p><p>Premessa: per quel che riguarda la sensazione di pedalata non mi piacciono i rulli direct drive, senza volano. Non mi piacevano i Neo, non mi piace il thinkrider. Niente che abbia a che fare con il rullo in se: trovo la sensazione sui pedali abbastanza innaturale, con pochissima inerzia.</p><p></p><p>Configurazione e collegamento completamente indolore. Pronti via è andato tutto.</p><p></p><p>Funzionamento stabile, senza picchi o buchi, abbastanza silenzioso.</p><p></p><p>Risposta alle variazioni di potenza un pochino lenta, negli intervalli brevi bisogna tenerne conto per non sforare i target di potenza.</p><p>Esempio, intervalli da 30/60 secondi: </p><p>[ATTACH=full]506215[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p></p><p>Riguardo i dati rilevati il confronto lo faccio con 2 coppie di Assioma RS2 e PM SRM9, che mio storico sono quasi perfettamente allineati alle letture del Kikr.</p><p></p><p>La prova è quindi stata la registrazione in doppio: 1 traccia salvata con sorgente poterna xxpro e l'altra con gli assioma. </p><p>Vi metto qui sotto l'estratto di un paio di workout (scusate il formato non omogeneo ma è quello che ho sottomano al momento). Chiaramente in entrambe la potenza era regolata dal rullo in ERG secondo richiesta del software di allenamento agganciato al PM del rullo stesso.</p><p></p><p>Workout 1 - Thinkrider XXpro (qui visibile il target di potenza nella colonna potenza: effettivo/impostato)</p><p>[ATTACH=full]506221[/ATTACH]</p><p></p><p>Workout 1 - Assioma:</p><p>[ATTACH=full]506222[/ATTACH]</p><p></p><p>Come vedete è presente un a sovrastima da parte di xxpro di circa il 3,5%, abbastanza ma non completamente costante per tutto il range di potenza.</p><p></p><p>Workout 2 - ThinkRider XXpro</p><p>[ATTACH=full]506225[/ATTACH]</p><p></p><p>Workout 2 - Assioma </p><p>[ATTACH=full]506226[/ATTACH]</p><p></p><p>In questo secondo workout la differenza è molto meno lineare.</p><p></p><p></p><p>Quando lo utilizzerò la sorgente di potenza saranno sicuramente i pedali, come già faccio per Kickr. </p><p></p><p></p><p>Per i 219 euro pagati comunque un prodotto validissimo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 7774705, member: 75784"] L'ho preso anche io il thinkrider xxpro la scorsa settimana. L'ho usato non moltissimo, per una decina di ore in 6 workout. Giusto per dare un contesto alle mie impressioni d'uso: di norma utilizzo un Kickr e in passato usavo Tacx Neo 1&2. Premessa: per quel che riguarda la sensazione di pedalata non mi piacciono i rulli direct drive, senza volano. Non mi piacevano i Neo, non mi piace il thinkrider. Niente che abbia a che fare con il rullo in se: trovo la sensazione sui pedali abbastanza innaturale, con pochissima inerzia. Configurazione e collegamento completamente indolore. Pronti via è andato tutto. Funzionamento stabile, senza picchi o buchi, abbastanza silenzioso. Risposta alle variazioni di potenza un pochino lenta, negli intervalli brevi bisogna tenerne conto per non sforare i target di potenza. Esempio, intervalli da 30/60 secondi: [ATTACH type="full"]506215[/ATTACH] Riguardo i dati rilevati il confronto lo faccio con 2 coppie di Assioma RS2 e PM SRM9, che mio storico sono quasi perfettamente allineati alle letture del Kikr. La prova è quindi stata la registrazione in doppio: 1 traccia salvata con sorgente poterna xxpro e l'altra con gli assioma. Vi metto qui sotto l'estratto di un paio di workout (scusate il formato non omogeneo ma è quello che ho sottomano al momento). Chiaramente in entrambe la potenza era regolata dal rullo in ERG secondo richiesta del software di allenamento agganciato al PM del rullo stesso. Workout 1 - Thinkrider XXpro (qui visibile il target di potenza nella colonna potenza: effettivo/impostato) [ATTACH type="full"]506221[/ATTACH] Workout 1 - Assioma: [ATTACH type="full" width="560px"]506222[/ATTACH] Come vedete è presente un a sovrastima da parte di xxpro di circa il 3,5%, abbastanza ma non completamente costante per tutto il range di potenza. Workout 2 - ThinkRider XXpro [ATTACH type="full"]506225[/ATTACH] Workout 2 - Assioma [ATTACH type="full" width="604px"]506226[/ATTACH] In questo secondo workout la differenza è molto meno lineare. Quando lo utilizzerò la sorgente di potenza saranno sicuramente i pedali, come già faccio per Kickr. Per i 219 euro pagati comunque un prodotto validissimo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso