Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bantu86" data-source="post: 7774873" data-attributes="member: 172270"><p>Si anche su GCN italia ne parlavano qualche giorno fa in un video spiegando le varie differenze. Sintetizzando la differenza dipende in parte da un maggior riscaldamento del corpo, che riduce le prestazioni, ma principalmente da una questione di catena muscolare. Outdoor normalmente i watt maggiori si hanno in salita dove si sfruttano molto le braccia, tirandole per avere più potenza. Questo ovviamente non accade indoor.</p><p>La differenza tra le due FTP può variare, per un amatore medio, tra il 5% e il 15% in meno indoor rispetto all'outdoor (mi pare di ricordare, dovrei riguardare il video).</p><p></p><p>Per dire due settimane fa su una salita di 10 km al 10% qua vicino a Bolzano intervals mi ha stimato una FTP di 245 W. Indoor per il momento sono riuscito ad avere una FTP di 210 W.</p><p>Sono alla terza rullata della mia vita per cui mi devo ancora abituare e devo capire come gestire i test (soprattutto per una questione di cadenza che devo tenere più alta rispetto a fuori), ma realisticamente non penso al momento indoor di poter avere una FTP maggiore di 220-230 W, comunque minore di quella che avrei fuori.</p><p></p><p>Su GCN infatti consigliano di tarare gli allenamenti indoor con la FTP indoor. Mentre quelli fuori con la FTP outdoor.</p><p></p><p>p.s. utilizzo sempre i favero come PM per cui le misure sono confrontabili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bantu86, post: 7774873, member: 172270"] Si anche su GCN italia ne parlavano qualche giorno fa in un video spiegando le varie differenze. Sintetizzando la differenza dipende in parte da un maggior riscaldamento del corpo, che riduce le prestazioni, ma principalmente da una questione di catena muscolare. Outdoor normalmente i watt maggiori si hanno in salita dove si sfruttano molto le braccia, tirandole per avere più potenza. Questo ovviamente non accade indoor. La differenza tra le due FTP può variare, per un amatore medio, tra il 5% e il 15% in meno indoor rispetto all'outdoor (mi pare di ricordare, dovrei riguardare il video). Per dire due settimane fa su una salita di 10 km al 10% qua vicino a Bolzano intervals mi ha stimato una FTP di 245 W. Indoor per il momento sono riuscito ad avere una FTP di 210 W. Sono alla terza rullata della mia vita per cui mi devo ancora abituare e devo capire come gestire i test (soprattutto per una questione di cadenza che devo tenere più alta rispetto a fuori), ma realisticamente non penso al momento indoor di poter avere una FTP maggiore di 220-230 W, comunque minore di quella che avrei fuori. Su GCN infatti consigliano di tarare gli allenamenti indoor con la FTP indoor. Mentre quelli fuori con la FTP outdoor. p.s. utilizzo sempre i favero come PM per cui le misure sono confrontabili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso