Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7795149" data-attributes="member: 10256"><p>non so rispondere alla tua domanda, ma la bassa cadenza la devi fare tu con qualsiasi rullo, al massimo su mywhoosh ti compare a schermo l'invito a pedalare a una certa cadenza se quell'intervallo è stato configurato con l'indicazione di pedalare alla cadenza target. io mi ero configurato con l'editor dei workout mirati.</p><p>Puoi provare con intervalli di 90-120sec fatti a un ritmo massimo di (z4bassa) da fare a forza crescente. per fare forza crescente coi rulli basta che ti dai la disciplina di fare la prima a 65rpm, poi a 60, poi a 55, poi a 50 , poi a 45. mi fermerei a 45. puoi magari farne un paio a 55 e un paio a 50.</p><p>e farei due serie di queste 5-7 ripetute incrementali eseguite a pari potenza (z4bassa-z4) con adeguato riposo (almeno un paio di minuti, che la forza va fatta riposare) tra una e l'latra. l'intensità in potenza lo decidi te, basta non far salire rtroppo il cardio non è un esercizio che deve allenare l'aerobica, ma la forza.</p><p>dal mio punto di vista però serve a poco fare forza sui rulli.</p><p>alla soglia dei 55 dopo una decina di inverni passati a strimpellare d'inverno sui rulli, compresa la forza, sono passato a fare qualche esercizio in casa a corpo libero per allenare la forza (ero arrivato al punto che da sedere, con una sola gamba non riuscivo ad alzarmi...) e mi si è aperto un mondo. risultato adesso ho molta più forza, mi alzo tranquillamente con una gamba anche con qualche peso in mano e pure sui cavalcavia alla domenica sembro un altro. passato 1 minuto, il cardio sale, si rientra nelle leggi del vo2max e torno il brocco che ero prima, ma in quel minuto ho molta più forza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7795149, member: 10256"] non so rispondere alla tua domanda, ma la bassa cadenza la devi fare tu con qualsiasi rullo, al massimo su mywhoosh ti compare a schermo l'invito a pedalare a una certa cadenza se quell'intervallo è stato configurato con l'indicazione di pedalare alla cadenza target. io mi ero configurato con l'editor dei workout mirati. Puoi provare con intervalli di 90-120sec fatti a un ritmo massimo di (z4bassa) da fare a forza crescente. per fare forza crescente coi rulli basta che ti dai la disciplina di fare la prima a 65rpm, poi a 60, poi a 55, poi a 50 , poi a 45. mi fermerei a 45. puoi magari farne un paio a 55 e un paio a 50. e farei due serie di queste 5-7 ripetute incrementali eseguite a pari potenza (z4bassa-z4) con adeguato riposo (almeno un paio di minuti, che la forza va fatta riposare) tra una e l'latra. l'intensità in potenza lo decidi te, basta non far salire rtroppo il cardio non è un esercizio che deve allenare l'aerobica, ma la forza. dal mio punto di vista però serve a poco fare forza sui rulli. alla soglia dei 55 dopo una decina di inverni passati a strimpellare d'inverno sui rulli, compresa la forza, sono passato a fare qualche esercizio in casa a corpo libero per allenare la forza (ero arrivato al punto che da sedere, con una sola gamba non riuscivo ad alzarmi...) e mi si è aperto un mondo. risultato adesso ho molta più forza, mi alzo tranquillamente con una gamba anche con qualche peso in mano e pure sui cavalcavia alla domenica sembro un altro. passato 1 minuto, il cardio sale, si rientra nelle leggi del vo2max e torno il brocco che ero prima, ma in quel minuto ho molta più forza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso