Quale scegliere...

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello FP4 solo telaio...
Come ho gia' scritto quando mi sono presentato, ho voglia di comprare una bici nuova, la scelta da subito e' andata su una pinarello FP3 , poi facendo un pianto ho deciso per la FPquattro Carbon 30HM12K Monocoque BoB Glass 514 Ultegra 20v . Ora che pensavo di essere deciso nell'acquisto mi si e' presentata una bottecchia RS 620 8avio c Ultegra 20v con ruote shimano e pedali keo in offerta a 2.200 € contro i 2.600 € della pina. Dato che il gruppo e' il medesimo , chiedevo quale dei 2 telai facesse piu' al mio caso, io cerco rigidita' , reattivita' e leggerezza , per avere qualcosa in piu' in salita. La bott. mi hanno detto che ha il telaio sloping e per questo piu' adatta a quello che cerco , l'unica cosa e' che non posso scegliere la misura c'e' solo 52.
La mia altezza e' 1,75

Ultima modifica:

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Il fatto che sia slooping dice niente o quasi, anzi i telai tradizionali sono pià reattivi.

Le bici che hai nominato sono comunque votate al comfort e quindi poco reattive e scattanti.

Se vuoi spendere poco e prendere un telaio reattivo orientati sull'alluminio e inparticolare su cannondale caad e cervelo s1. Se vuoi il carbonio lascia perdere il nuovo (a meno che non spendi 5 mila auro) e cerca un buon usato, con 2500 euro trovi superbici.

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
G_GALLO , avevo gia' cercato per l'usato , ma sfiga ho trovato misure grandi 53-54-56 , ho una cannondale cad 2 e volevo lasciare l'alluminio per la leggerezza , in zona ho un rivenditore cannondale che mi ha proposto una cad X , una supersix e una Synapse con gruppi Ultegra o Sram con prezzi tra 1.500 e 2.700 €, ma l'estetica non mi convince....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Come ho gia' scritto quando mi sono presentato, ho voglia di comprare una bici nuova, la scelta da subito e' andata su una pinarello FP3 , poi facendo un pianto ho deciso per la FPquattro Carbon 30HM12K Monocoque BoB Glass 514 Ultegra 20v . Ora che pensavo di essere deciso nell'acquisto mi si e' presentata una bottecchia RS 620 8avio c Ultegra 20v con ruote shimano e pedali keo in offerta a 2.200 € contro i 2.600 € della pina. Dato che il gruppo e' il medesimo , chiedevo quale dei 2 telai facesse piu' al mio caso, io cerco rigidita' , reattivita' e leggerezza , per avere qualcosa in piu' in salita. La bott. mi hanno detto che ha il telaio sloping e per questo piu' adatta a quello che cerco , l'unica cosa e' che non posso scegliere la misura c'e' solo 52.
La mia altezza e' 1,75
se questa 52 ha un orizzontale di 52cm non fa al caso tuo. a te serve una 54.... (parere personale)

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Quali ruote posso abbinare alla fp4 senza superare le 800 € ?
Grazie.
[URL="http://img686.imageshack.us/i/fp4514big.jpg/"][url]http://img686.imageshack.us/i/fp4514big.jpg/[/URL][/URL]

fp4514big.jpg

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Grazie per i complimenti , ho detto le fulcrum perchè le hanno due miei amici , ed esteticamente sarebbero una bella accoppiata con la pina , uno ha le zero , ma non ho un badget per quelle cifre. Devo fare un giro dei rivenditori nella mia zona per vedere se hanno dell'usato ok.
Qualche consiglio sul nuovo e sull'usato...
Grazie.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
vai benissimo di fulcrum (o di campagnolo) pure se prendi le fulcrum 5 da 150 euro vai tranquillo! (o khamsin campagnolo)
spendendo poco
poi per 300 euro circa ci sono le Fulcrum 3 e va meglio poi sali.

ciao!
ps. poi ci dici comq va questa fp4

pps. postalo pure su "amici pinarello"

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
per le impressioni della fp4 devo aspettare un mese o poco più , questi sono i tempi per la consegna.
Cercherò di sfruttare questo tempo per cercare un paio di ruote.

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Ieri sono andato a ordinare le fulcrum zero e per caso ho potuto visionare una fp4 del colore come l'ho ordinata(bob glass) , la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono le differenze tra la bici nelle foto(catalogo/sito 2011) e quella dal vivo , in particolare i cavi del cambio e del deragliatore non passano nel telaio come da foto ma esterni, sono piccolezze ma perché devono esserci ?