Quale scimmia seguire?

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao a tutti!
I questi giorni mi è salita la scimmia per cambiare la mia pina rokh, della quale sono comunque contento.
Dopo un po' di ricerche, avrei ristretto le possibili candidate a 3, che, permutando la mia pina, verrebbero via tutte allo stesso prezzo:
Giant tcr advanced pro 1 2016;
Pinarello gan s;
Bmc slr01 mod 2015.

Tutte montate con Ultegra.
Consigliiiiiii!!!!
Grazie in anticipo!!!!!

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti!
I questi giorni mi è salita la scimmia per cambiare la mia pina rokh, della quale sono comunque contento.
Dopo un po' di ricerche, avrei ristretto le possibili candidate a 3, che, permutando la mia pina, verrebbero via tutte allo stesso prezzo:
Pinarello gan s;
Bmc slr01 mod 2015.

Consigliiiiiii!!!!
Grazie in anticipo!!!!!

valuta fra tutte quella che piú rispecchia le tue misure in base all'utilizzo che vuoi farne, poi io penserei pi;u alle ruote che al gruppo

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao a tutti!
Pinarello gan s;
Bmc slr01 mod 2015.

Consigliiiiiii!!!!
Grazie in anticipo!!!!!

Non conoscendo la rokh sono andato a vedermela.Personalmente non mi piace Pinarello ma lì chissene,il discorso è che non penso ci sia quel "salto" di qualità o prestazioni rispetto alla tua* nelle bici che hai elencato.Poi se la decisione del cambio è per una questione estetica allora fai pure.

*che ruote e gruppo hai?

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Come ruote ho delle fulcrum 3 e gruppo sram force...con la mia Pina mi trovo comunque bene...però ti posso garantire che non è proprio un peso piuma...e facendo parecchia salita non è un aspetto da sottovalutare.
Il motivo del peso è anche quello che mi fa mettere la gan in fondo al lotto delle tre possibilità, pur essendo quella più bella esteticamente
Oggi ho visto BMC slr 01 ultegra di amico e ci passerà a naso almeno un kilo e mezzo dalla mia..del resto slr01 è telaio top di gamma della serie altitude..(dal mio punto di vista non ritengo fondamentale dura ace al posto di ultegra).giant la vedrò nei prox gg e pur non essendo top di gamma come peso è equivalente a BMC....quindi credo la scelta si restringerà a queste due....se qualcuno ha qualche altra candidata....!!!!

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
quando parli di bmc slr01 parli di top gamma..quindi le altre passano in secondo piano...anche perché è pazzesca..o-o
la pina è pesante...
la giant mi piace..

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
quando parli di bmc slr01 parli di top gamma..quindi le altre passano in secondo piano...anche perché è pazzesca..o-o
la pina è pesante...
la giant mi piace..

Esatto...per quello che al momento attuale è in cima alla lista.....la giant mi piace ma devo un attimo digerire lo slooping eccessivo....
Guardavo anche trek però mi sembrano già vecchie....

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
giant è molto molto bella..ho un concessionario vicino e le ho guardate bene..e mi sono piaciute.
trek a me non piacciono..

Anche a me non dicono nulla le trek...giant papabile è la tcr advanced pro 1....quella verde/azzurro...ma sarà il solito problema di reperire le taglie...

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
Si ho visto su cicliambrosini che giant la vendono a meno, ma c'è l'ha il "mio negozio"..e penso di riuscire a trattare ancora qualcosina...sempre ci sia la taglia....

Bmc parla di telaio nuovo però chissà il prezzo del slr01 quale sarà...ora tutto sommato si prende ad un prezzo, per noi esauriti, ragionevole..

Dato che quest'anno anche i prof potranno usare i freni a disco...sarebbe secondo voi un discorso da valutare per non trovarsi fra un paio d'anni con una bella bici ma "superata"?
Mi orienterei sempre su bmc o giant... Gf 01 disc o Defy...considerando che in discesa non sono un drago....magari mi troverei bene...mi "frena"solo il discorso del peso"...venendo già da bici pesantina.....

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.537
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se vuoi una bici da sfruttare al 100 % in salita sei sulla buona strada con BMC... Dato che hai chiesto di eventuali altre candidate però, per esperienza, non posso non citarti le Cannondale. Synapse esclusa, sono delle fionde... La mia poi o-o Forse sulla Evo in termini di rigidità assoluta qualcosina si perde, mentre con la Evo HM credo che avresti il bilanciamento ideale :-x

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Si ho visto su cicliambrosini che giant la vendono a meno, ma c'è l'ha il "mio negozio"..e penso di riuscire a trattare ancora qualcosina...sempre ci sia la taglia....

Bmc parla di telaio nuovo però chissà il prezzo del slr01 quale sarà...ora tutto sommato si prende ad un prezzo, per noi esauriti, ragionevole..

Dato che quest'anno anche i prof potranno usare i freni a disco...sarebbe secondo voi un discorso da valutare per non trovarsi fra un paio d'anni con una bella bici ma "superata"?
Mi orienterei sempre su bmc o giant... Gf 01 disc o Defy...considerando che in discesa non sono un drago....magari mi troverei bene...mi "frena"solo il discorso del peso"...venendo già da bici pesantina.....

Molto interessanti tutte e due, in effetti valuta bene il discorso freni a disco, si conoscono i pesi delle due bici?