quale sella della fizik ?

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
38
Rovello Porro
Visita sito
Airone io ho sempre usato quella a mi sono trovato molto bene, comoda come conformazione, imbottitura buona, molto lunga con possibilità di assumere diverse ipostazioni durante la pedalata.....unico neo forse il peso se sei uno che ci fa caso.....io ho la version base e non è tra le selle più leggere ma se non sbaglio vi sono anche modelli più leggeri ma più costosi.......

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
c'è ancora gente che crede che la propria sella sia la panacea di tutti i mali e non si è definitivamente resa conto che siamo tutti con le proprie esigenze e una sella che risulta comoda a me, ad un altro può risultare molto molto scomoda?

pigi@2001

Novellino
25 Maggio 2008
24
0
Belvedere Marittimo
Visita sito
c'è ancora gente che crede che la propria sella sia la panacea di tutti i mali e non si è definitivamente resa conto che siamo tutti con le proprie esigenze e una sella che risulta comoda a me, ad un altro può risultare molto molto scomoda?

Hai pienamente ragione NEW, unico neo del discorso e il fatto che Liuc ha chiesto un parere su una linea specifica (non per essere polemico)
ciao

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Hai pienamente ragione NEW, unico neo del discorso e il fatto che Liuc ha chiesto un parere su una linea specifica (non per essere polemico)
ciao
su una marca. non ha detto nulla sulle sue preferenze: sella larga, sella stretta, etc etc...
la arione non è uguale alla aliante, ne alla gobi... eppure sono tutte fizik.

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
su una marca. non ha detto nulla sulle sue preferenze: sella larga, sella stretta, etc etc...
la arione non è uguale alla aliante, ne alla gobi... eppure sono tutte fizik.

si in effetti avete ragione un po tutti...
mi spiego, ho necessità di una sella che ci possa stare anche 6/7 ore senza problemi, e per quel che riguarda il peso non ho affatto grammomanie....
per la larghezza penso che dopo aver usato una s.marco di quelle da zio....come comodità per il mio didietro non ne ho trovate altre....dico bella larga quindi suppongo aliante....??

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
si in effetti avete ragione un po tutti...
mi spiego, ho necessità di una sella che ci possa stare anche 6/7 ore senza problemi, e per quel che riguarda il peso non ho affatto grammomanie....
per la larghezza penso che dopo aver usato una s.marco di quelle da zio....come comodità per il mio didietro non ne ho trovate altre....dico bella larga quindi suppongo aliante....??

ooohps....scusate AIRONE intendevo o-o

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
...beh dai oggi vedo quanto mi da indietro il sivende della mia gel flow montata ed usata 3 volte per appunto una bella airone.....
l'ho vista di sfuggita mi sa che forse ora vedendo il sito è una cx carbon....:mrgreen:
non so son nel pallone da quando ho deciso di cambiare non mi trovo piu bene con qualsiasi sella provata......:cry:

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
....fatto, ho preso l'airone wing flex bianca...
esteticamente molto bella, l'ho montata e ieri pomeriggio c'ho fatto un paioi d'ore di giro....;nonzo%
all'inizio mi è sembrata molto comoda, via via i km passavano ho rincominciato con qualche dolorino, ma siccome domenica mattina ho fatto un bel lungo ed avevo ancora il c...lo caldo non c'ho fatto caso piu di tanto....
spero solo che nelle prossime uscite pian piano ci faccio come si suol dire il callo.....o-o
spero solo che non abbia ragione il sivende che secondo lui anche questa mi darà dei problemi e che a suo modo io sarei adatto ad una smp.....
l'ho provata un paio di volte ma dopo un po non mi ci trovo....

mah....ragazzi che dire .....!!
è un'avventura sta cosa...
comunque grazie lo stesso a tutti voi.....o-o

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Ho comprato anch'io una Arione bianca :love[1]: proprio ieri... ma dopo due annie di Arione nera!

Io mi ci son trovato molto bene. Chiaramente è soggettivo e allo stesso tempo sono conscio che magari ci sono selle con cui potrei stare anche meglio (ma non le ho mai provate). Quello che sicuramente apprezzo della Arione è la lunghezza che permette di cambiare posizione quando lo si ritiene necessario (tipo in salita!.

Complimenti per l'acquisto! o-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
tornando seri...

io direi invece che:
c'è ancora gente che crede che la sella sia la panacea di tutti i mali.
quando, si sa, l'allenamento e il tempo in sella fanno la propria parte. quindi, pedalare di piu' e comprare di meno!

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
tornando seri...

io direi invece che:
c'è ancora gente che crede che la sella sia la panacea di tutti i mali.
quando, si sa, l'allenamento e il tempo in sella fanno la propria parte. quindi, pedalare di piu' e comprare di meno!

beh...hai ragione solo che come il cane che si mangia la coda......

fai piu allenamento e stai piu in sella.......e comprerei volentieri di meno se non avessi male al qul......!! :mrgreen: