Quale spin bike?

spinwoman

Novellino
8 Dicembre 2020
7
1
45
bergamo
Visita sito
Bici
mtb VITTORIA, da strada CUBE
IO personalmente terrei i rulli per una serie di motivi:
1) piu economici e di ridotta manutenzione
2) usi la TUA bici con le TUE regolazioni,cosa che con la spin bike è molto, ma molto difficile replicare.
3) l'effetto volano falsa molto il gesto della pedalata in quanto l'inerzia smorza molto l'azione muscolare a meno che non vai con resistenza un po piu alte.
a me hanno detto che sarebbe meglio non usare i rulli con la bicicletta che si usa abitualmente su strada in quanto alla lunga "snervano" il telaio, soprattutto se è in carbonio o alluminio
 
Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ho idea di no, dal momento che me l'ha detto un ex corridore prof. che oggi lavora per la Scott... qualcosina ne capisce, credo...

Chi li costruisce dice che non ci sono problemi, forse ne sa qualcosa di più di un meccanico
Comunque basta conoscere un poco di fisiologia dei materiali, carbonio ed alluminio non presentano caratteristiche di snervamento, presentano invece rotture fragili da fatica.
 

spinwoman

Novellino
8 Dicembre 2020
7
1
45
bergamo
Visita sito
Bici
mtb VITTORIA, da strada CUBE
L’hai presa la spin bike? Ci stavo facendo un pensiero invece che prendere dei rulli così la potrebbe usare pure mia moglie (e accettare di più una cazzola del genere per casa). Impressioni?
si l'ho presa, direi che ho fatto un buon acquisto, molto buona, silenziosa e fa un buon lavoro per essere una spinning da casa, direi che la posso consigliare senza problemi