Quali gruppi per le mie Cervelo...

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Visto che ti trovi bene con Campagnolo tieni il Record ed affiancagli un Chorus 11V: spesa contenuta, estetica, cambiata uniforme, ruote intercambiabili; In seguito potrai sostituire il Record 10V con un Record, o SuperRecord, 11V.
o-o Farei anch'io così, senza pensarci molto. Il Chorus 11 v. si trova a meno di 1000 euro.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
allora facendo un piccolo punto della situazione... continuo a proprendere per le due bici montate sram.
è vero ke ho sempre avuto campagnolo, e mi sono trovato abbastanza bene,ma la voglia di provare altro mi stuzzica, ad esclusione di shimano, che a pelle non mi piace proprio (non ci sono motivazioni tecniche; ke anzi farebbero propendere per shimano)...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Visto che ti trovi bene con Campagnolo tieni il Record ed affiancagli un Chorus 11V: spesa contenuta, estetica, cambiata uniforme, ruote intercambiabili; In seguito potrai sostituire il Record 10V con un Record, o SuperRecord, 11V.

o-o Farei anch'io così, senza pensarci molto. Il Chorus 11 v. si trova a meno di 1000 euro.
a parte il fatto che molti ancora si lamentano dell'11v
avere un gruppo a 11v ed uno a 10v è decisamente scomodo perché non hai alcuna compatibilità tra le due bici
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
allora facendo un piccolo punto della situazione... continuo a proprendere per le due bici montate sram.
è vero ke ho sempre avuto campagnolo, e mi sono trovato abbastanza bene,ma la voglia di provare altro mi stuzzica, ad esclusione di shimano, che a pelle non mi piace proprio (non ci sono motivazioni tecniche; ke anzi farebbero propendere per shimano)...
Ti sei risposto da solo: i componenti meccanici si scelgono in funzione delle motivazioni tecniche, tutto il resto sono chiacchiere per chi con la bdc ci va a prendere l'aperitivo al bar, non per chi come Te ci corre!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
bhe qui hai torto...o-o
tutte le ruote sarebbero intercambiabbili cambiando cassetta (operazione semplice)
allora cambiando anche corpetto operazione spesso più facile del cambio del pacco pignoni (dipende dal mozzo) tutte le ruote sono intercambiabili.
Siamo seri con shimano fa quello che vuole senza attrezzi in pochissimo tempo, prova tutte le ruote in circolazione (al mondo la stragrande maggioranza dei gruppi ha gli occhi a mandorla) e se necessario fa funzionare più che bene anche i pacchi pignoni campagnolo
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
a parte il fatto che molti ancora si lamentano dell'11v
avere un gruppo a 11v ed uno a 10v è decisamente scomodo perché non hai alcuna compatibilità tra le due bici

Sorgio aveva espresso una preferenza per Campagnolo e con questa soluzione a giochi fatti avrebbe 2 gruppi Campy a 11V; la compatibilità tra 2 gruppi Campy a 10V e 11V è data dalla omogeneità di cambiata, i comandi sono uguali; Leggendo in giro per il forum mi è sembrato di capire che il fatto che gli 11V non funzionino bene è una legenda metropolitana e che i difetti di cambiata sono da imputare ad un montaggio non corretto.