Quali gruppi per le mie Cervelo...

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Allora vengo subito al sodo, attualmente possiedo una cervelo r3, che però dopo natale verrà rimandata in fabbrica per una crepa.
sentendo l'esigenza di avere due telai, ho acquistato un S1 e un S3.
ecco le ipotesi di montaggio delle due belve...


1)montare l's1 con il record 10v ke ho attualmente sulla mia r3, e montare sram red sull's3

Pro: da acquistare solo il red
Contro: avrei due gruppi diversi e con le ruote ke non sono intercambiabili tra loro, ovvero doppio parco ruote, avrei una cambiata difforme

2)vendere il record 10v (sperando di farci 3-400euro) comprare un force da mettere sull's1 e poi un red sull's3. spesa complessiva 1600 euro (a cui dovrei sottrarre il ricavato dal record)

Pro:avrei delle ruote intercambiabili, e una cambiata uniforme. Unico parco ruote
Contro: dovrei trovare a vendere il record

3)montare l's1 con l'atena e mettere il superecord sull's3,e dovrei vendere il record 10v

Pro: il superecord mi fa impazzire, e campagnolo è campagnolo...
Contro: il prezzo, 2100 euro (a cui dovrei sottrarre il ricavato dal record), il prezzo dei ricambi è di gran lunga superiore, pacchi pignoni e catene sono una mazzata colossale.
l'athena non mi piace molto, i freni e il cambio color metallo non sono il massimo


Quale ipotesi vi sembra la migliore? Motivate la vostra scelta
ad ora IO propendo per la seconda, ma dovrei trovare a vendere il mio record...
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Stesso consiglio metti il record 10 sull' S1... e prenditi un SR per S3... stesse ruote, devi cambiare solamente la cassetta qualora devi usarle sull'altra bici.

Poi se vendi il record butta un fischio che lo prendo io...
ho R3SL 2008 con record 10 rosso
sto aspettando S3 dove monterò record 10 usato trovato in rete
non ho avuto voglia di passare alle 11 per usare tutte le ruote senza cambiare cassetta... inoltre quando passerò alle 11 dovrà essere per l'eletronico di Vicenza (2011???)
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Buone notizieeeeee, io monto sram red con cassetta record 10v e ti assicuro che è perfetto, non sbaglia un colpo, unica cosa, io monto catena fsa. Detto cio' terrei record 10 su s1 e monterei sram red su s3, l'unico vero contro è che sono due sistemi di cambiata completamente diversi, io a distanza di un anno ancora a volte cerco la levetta interna per scalare, comunque se ti fa un buon prezzo darei indietro campagnolo e monterei un rival o un force e un red.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Buone notizieeeeee, io monto sram red con cassetta record 10v e ti assicuro che è perfetto, non sbaglia un colpo, unica cosa, io monto catena fsa. Detto cio' terrei record 10 su s1 e monterei sram red su s3, l'unico vero contro è che sono due sistemi di cambiata completamente diversi, io a distanza di un anno ancora a volte cerco la levetta interna per scalare, comunque se ti fa un buon prezzo darei indietro campagnolo e monterei un rival o un force e un red.



l'avevo sentita anch'io... buono a sapersi

Pensa se stai in volata e vai a cercare la levetta interna :mrgreen:
 

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
Stesso consiglio metti il record 10 sull' S1... e prenditi un SR per S3... stesse ruote, devi cambiare solamente la cassetta qualora devi usarle sull'altra bici.

Poi se vendi il record butta un fischio che lo prendo io...
ho R3SL 2008 con record 10 rosso
sto aspettando S3 dove monterò record 10 usato trovato in rete
non ho avuto voglia di passare alle 11 per usare tutte le ruote senza cambiare cassetta... inoltre quando passerò alle 11 dovrà essere per l'eletronico di Vicenza (2011???)
Quoto,record S1,e Super Record S3!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao Gio !! Non saprei motivartela se non che lo Sram sui Cervelo' mi sembra come Campagnolo su Colnago ... e' il suo !!!
Voto opzione 2 !!! Ciaoooooo

Ps magari sulle guarniture potresti stare su Fulcrum...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...


Quale ipotesi vi sembra la migliore? Motivate la vostra scelta
ad ora IO propendo per la seconda, ma dovrei trovare a vendere il mio record...
la 4:
vendi il record
compri (a tua scelta):
- due DA7800
- DA7900 + ULT6700
- DA7800 + ULT6600
- la combinazione da Te preferita tra i gruppi suddetti

PRO: spendi mediamente poco; hai la massima intercambiabilità tra le bici; hai dei gruppi shimano (che sono una garanzia); hai i gruppi più diffusi al mondo (...); guarda cosa ha fatto Juri (dopo sram su solist e SR su time ...)
CONTRO: qualche grammo in più, ma tanto sia Tu che le bici siete già più che leggeri ...
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Visto che ti trovi bene con Campagnolo tieni il Record ed affiancagli un Chorus 11V: spesa contenuta, estetica, cambiata uniforme, ruote intercambiabili; In seguito potrai sostituire il Record 10V con un Record, o SuperRecord, 11V.