Quali pasticche?

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buongiorno!
Per me prima bici con freni a disco, è giunto il momento di sostutire le pasticche ma non so quali prendere, gentilmente potreste dirmi in base al mio impianto frenante la corretta pasticca da acquistare?
Sia originale che di terze parti nel caso.
(sono graditi link)
Grazie :-)xxxx
 

Allegati

  • IMG_7787.jpg
    IMG_7787.jpg
    56,3 KB · Visite: 38
  • IMG_7788.jpg
    IMG_7788.jpg
    54,7 KB · Visite: 38

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno!
Per me prima bici con freni a disco, è giunto il momento di sostutire le pasticche ma non so quali prendere, gentilmente potreste dirmi in base al mio impianto frenante la corretta pasticca da acquistare?
Sia originale che di terze parti nel caso.
(sono graditi link)
Grazie :-)xxxx
Prima di montare normali pasticche Shimano fai, o fai fare, una pulita alle pinze, interno ed esterno.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno!
Per me prima bici con freni a disco, è giunto il momento di sostutire le pasticche ma non so quali prendere, gentilmente potreste dirmi in base al mio impianto frenante la corretta pasticca da acquistare?
Sia originale che di terze parti nel caso.
(sono graditi link)
Grazie :-)xxxx

Smontale, prendi bene la misure e vedi se riesci a trovarle, se no vai da un meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Cristianopilot

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno!
Per me prima bici con freni a disco, è giunto il momento di sostutire le pasticche ma non so quali prendere, gentilmente potreste dirmi in base al mio impianto frenante la corretta pasticca da acquistare?
Sia originale che di terze parti nel caso.
(sono graditi link)
Grazie :-)xxxx
stesse pastiglie che usano le altre pinze Shimano a due pistoncini (105/ultegra/dura ace)

L -> con alette di raffreddamento
K -> senza alette di raffreddamento

compound:
03/05 -> resina
04 -> metallo

a -> corpo in alluminio
s -> corpo in acciaio (*s*teel)
ti -> corpo in titanio

io ad esempio uso le L03a quindi con alette di raffreddamento, resina, corpo in alluminio.

ciau
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
stesse pastiglie che usano le altre pinze Shimano a due pistoncini (105/ultegra/dura ace)

L -> con alette di raffreddamento
K -> senza alette di raffreddamento

compound:
03/05 -> resina
04 -> metallo

a -> corpo in alluminio
s -> corpo in acciaio (*s*teel)
ti -> corpo in titanio

io ad esempio uso le L03a quindi con alette di raffreddamento, resina, corpo in alluminio.

ciau
Be che dire GRAZIE!! Tutto perfettamente chiaro, sei stato gentilissimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
stesse pastiglie che usano le altre pinze Shimano a due pistoncini (105/ultegra/dura ace)

L -> con alette di raffreddamento
K -> senza alette di raffreddamento

compound:
03/05 -> resina
04 -> metallo

a -> corpo in alluminio
s -> corpo in acciaio (*s*teel)
ti -> corpo in titanio

io ad esempio uso le L03a quindi con alette di raffreddamento, resina, corpo in alluminio.

ciau
Se vuoi rimettere esattamente le tue ti basta smontarle e vedere che codice hanno.
Prima di montare le nuoveper non contaminarle, dai una pulita alle pinze e al disco.
Se non le trovi a prezzi umani, io tempo fa ho preso queste compatibili. Non durano come le K04a che hanno sostituito ma costano il giusto


€ 7,90 | 4 Pairs Semi - Metallic bicycle DISC BRAKE PADS for SHIMANO Ultegra R9170 R8070 R7070 RS805 RS505 XTR M9100 / K02S REPLACEMENT
 
  • Love
Reactions: Cristianopilot

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Se vuoi rimettere esattamente le tue ti basta smontarle e vedere che codice hanno.
Prima di montare le nuoveper non contaminarle, dai una pulita alle pinze e al disco.
Se non le trovi a prezzi umani, io tempo fa ho preso queste compatibili. Non durano come le K04a che hanno sostituito ma costano il giusto


€ 7,90 | 4 Pairs Semi - Metallic bicycle DISC BRAKE PADS for SHIMANO Ultegra R9170 R8070 R7070 RS805 RS505 XTR M9100 / K02S REPLACEMENT
Grazie ottimo consiglio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner