Quali Pirelli scegliere?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Mi riaggancio a questo thread per sapere se le vostre esperienze con i Race 4s si riferiscono già a quelli Made in Italy oppure ancora a quelli prodotti in Francia/Asia.
Li sto seriamente tenendo in considerazione per sostituire i Continental GP5000.
Grazie.
 

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
562
83
50
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Mi riaggancio a questo thread per sapere se le vostre esperienze con i Race 4s si riferiscono già a quelli Made in Italy oppure ancora a quelli prodotti in Francia/Asia.
Li sto seriamente tenendo in considerazione per sostituire i Continental GP5000.
Grazie.
Ho già fatto fuori due treni di 4S Italy, sono fantastici come tenuta, appoggio in curva, durata e scorrevolezza.
Il grip è aumentato con i Made in Italy (ho anche le Race copertoncino)
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.467
1.898
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti, riguardo il modello Pzero race tlr vedo che sul sito non c'e' piu' il modello Sl ma c'e' la Rs, sarebbe il nuovo modello?
Cambia qualcosa come carcassa o mescola?
Qui trovi qualche info:
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ho già fatto fuori due treni di 4S Italy, sono fantastici come tenuta, appoggio in curva, durata e scorrevolezza.
Il grip è aumentato con i Made in Italy (ho anche le Race copertoncino)
Grazie a te ed a @guido60 per il feedback. Nonostante li abbia acquistati quasi un mese fa, solo ieri ho finalmente trovato il tempo di montarli dopo aver ulteriormente forato con i Continental GP 5000s (ahimè sempre nello stesso punto...con annesse sempre le stesse imprecazioni per cacciarli via dal cerchio).
Sicuramente molto più morbidi e molto più agevoli in fase di montaggio rispetto ai GP 5000; nel fine settimana dovrei riuscire a provarli.
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
933
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Qualche esperienza con il nuovo Pirelli P-zero race RS per camera d’aria da 28mm?

Visto l’ottimo peso che ha il 28mm, solo 230gr ho deciso di prenderli, ma non li ho ancora montati.
Andrò a metterli al posto dei Continental GP5000tt tubeless da 28mm

Tra i due ci bazzicano un bel po’ di gr di differenza che su una ruota che gira fa tanto.

Però conosco anche bene, la differenza di confort che c’è tra un tubeless e una camera d’aria
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
D

Deleted member 120944

Guest
Qualche esperienza con il nuovo Pirelli P-zero race RS per camera d’aria da 28mm?

Visto l’ottimo peso che ha il 28mm, solo 230gr ho deciso di prenderli, ma non li ho ancora montati.
Andrò a metterli al posto dei Continental GP5000tt tubeless da 28mm

Tra i due ci bazzicano un bel po’ di gr di differenza che su una ruota che gira fa tanto.

Però conosco anche bene, la differenza di confort che c’è tra un tubeless e una camera d’aria
Io li avevo da 26mm su Velomann ( Bianchi ) in carbonio con profilo da 33mm , con le strade che abbiamo nelle mie zone hanno durato circa 3000km. Poi sostituite con i Vittoria Rubino Pro da 28mm su cerchi in carbonio da 50mm con camere TPU.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualche esperienza con il nuovo Pirelli P-zero race RS per camera d’aria da 28mm?

Visto l’ottimo peso che ha il 28mm, solo 230gr ho deciso di prenderli, ma non li ho ancora montati.
Andrò a metterli al posto dei Continental GP5000tt tubeless da 28mm

Tra i due ci bazzicano un bel po’ di gr di differenza che su una ruota che gira fa tanto.

Ci ballano neanche 10 g effettivi tra le due coperture.
Io sto usando con piacere la versione TLR, idem un amico che ha fatto il passaggio da GP5000 non TR al nuovo RS per camera d'aria.
Tendenzialmente risultano più morbidi, trasmettono più feeling e comfort ma rimane da valutare il consumo.
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
933
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ci ballano neanche 10 g effettivi tra le due coperture.
Io sto usando con piacere la versione TLR, idem un amico che ha fatto il passaggio da GP5000 non TR al nuovo RS per camera d'aria.
Tendenzialmente risultano più morbidi, trasmettono più feeling e comfort ma rimane da valutare il consumo.
Conosco i Pirelli P zero race per camera d’aria da 26mm li ho provati con le TPU Pirelli e con le Tubolito, scorrevolezza buona, usura nella media dei TOP di gamma circa 2/2.5K km

Questa volta ho preferito prendere i 28mm del modello RS
Ho lasciato perdere i tubeless per questione di manutenzione.
I Pirelli RS tlr pesano 290gr più il lattice più la valvola si arriva a 340gr a ruota
Con i nuovi RS 230gr + una tubolito 25gr si arriva a 250 gr a ruota

La differenza a coppia, tra camera d’aria e tubeless e’ 200 gr quindi 2 etti, un abisso tra i due sistemi.

La comodità la guidabilita restano due incognite ….. devo testarle
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Conosco i Pirelli P zero race per camera d’aria da 26mm li ho provati con le TPU Pirelli e con le Tubolito, scorrevolezza buona, usura nella media dei TOP di gamma circa 2/2.5K km

Questa volta ho preferito prendere i 28mm del modello RS
Ho lasciato perdere i tubeless per questione di manutenzione.
I Pirelli RS tlr pesano 290gr più il lattice più la valvola si arriva a 340gr a ruota
Con i nuovi RS 230gr + una tubolito 25gr si arriva a 250 gr a ruota

La differenza a coppia, tra camera d’aria e tubeless e’ 200 gr quindi 2 etti, un abisso tra i due sistemi.

La comodità la guidabilita restano due incognite ….. devo testarle

Tu hai scritto che monti al posto dei GP5000 TT. Rispetto a questi la differenza è neanche 10 g.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.457
39.170
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ci ballano neanche 10 g effettivi tra le due coperture.
Io sto usando con piacere la versione TLR, idem un amico che ha fatto il passaggio da GP5000 non TR al nuovo RS per camera d'aria.
Tendenzialmente risultano più morbidi, trasmettono più feeling e comfort ma rimane da valutare il consumo.
quindi son buoni anche quelli per camera?

fra poco devo cambiare le gomme per la aethos e ora monto i gp5000 25mm da camera
sono abbastanza indeciso se andare sugli rs da camera da 28 o 26 o tornare ai tlr dove probabilmente sceglierei i corsa pro
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
quindi son buoni anche quelli per camera?

fra poco devo cambiare le gomme per la aethos e ora monto i gp5000 25mm da camera
sono abbastanza indeciso se andare sugli rs da camera da 28 o 26 o tornare ai tlr dove probabilmente sceglierei i corsa pro

Ho un amico che gli usa su delle Fulcrum 42 in misura 28 mm e si trova bene (veniva dai GP5000 per camera).
Non ha mai utilizzato coperture tubeless e non può fare confronti.
Perché RS TLR no?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.457
39.170
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: AXA

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
933
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Vi dirò la mia tra qualche giorno.
La prossima settimana monterò appunto i nuovi Pirelli P-Zero race RS usciti sul mercato nel mese di Aprile ‘25, per accontentare chi vuole usare ancora la camera d’aria per diversi motivi …..

Li ho presi da 28mm e li monterò con delle camere d’aria Tubolito S da 23gr, su una coppia di ruote DTswiss ARC1100 da 50mm.

Su queste ruote ho provato fino ad ora le seguenti configurazioni:
1) Pirelli p-zero Race 26mm con Pirelli TPU camera d’aria
2) Continental GP5000S TLR 28mm
3) Continental GP5000TT TLR 28mm

Lasciando stare il kilometraggio di questi pneumatici tutti TOP di gamma perciò non durano di certo 10K di km, posso affermare che il feeling di guida in discesa e comodità hanno vinto i 28mm Continental.

Mi direte: embeh grazie, tra 26mm e 28mm e tra camera d’aria e tubeless c’è una grande differenza, ovvio ed è per questo che ho preso i Pirelli da 28mm con camera d’aria.

A conti fatti dovrei:
Guadagnare in comodità rispetto ai 26mm
Guadagnare in tenuta e scorrevolezza con la nuova mescola Evo2
Guadagnare anche sul peso perché la configurazione prevede anche il cambio di dischi da Dura Ace a Galfer portando il peso a -120gr totale sulle coppie di ruote montate.

E levare 120gr sulle ruote sapete benissimo cosa comporta e quanto costi l’operazione.
Che a mio avviso è la più importante da considerare quando si fa un upgrade.

Solitamente nel periodo estivo nell’arco di 2 mesi, non pedalando tutti i giorni, percorro circa 3000km e faccio oltre i 45.000 mt di dislivello perciò capirete l’importanza per me di avere meno peso possibile da spingere, mantenendo il più possibile sicurezza e comodità.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96