Quali PRO sono belli da vedere?

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao a tutti,

mentre ero sul rullo a fare il "cricetino", stavo provando a pensare a quali professionisti sono messi in sella bene, ovvero quelli appunto che sono belli da vedere... Piu' ci penso e piu' mi sembra che ben pochi di quelli forti siano ben posizionati. Per esempio Cunego, Evans, Basso, (i primi che mi son venuti in mente) a mio avviso sono bruttarelli da vedere in bici... E non mi viene in mente un nome di qualcuno ben messo... :bua::bua::bua:

Anche voi li vedete mal posizionati?
Ho capito,stai cambiando sesso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il video si dovrebbe caricare così, ma c'è qualcosa che non va [youtube]UBt155gMbp0[/youtube]

comunque il link è questo

http:// www. youtube.com/watch?v=UBt155gMbp0

Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Cioe'? la motivazione per cui sono corti non ti convince?

no anzi,
penso che la posizione "corta" sia più efficace,sia per gli scalatori che per i passisti-scalatori,in salita pedalando ad alte frequenze,
non è forse armonica (o fluida o bella o come dir si voglia) come la posizione un pochino più distesa,ma rende in alcune situazioni di gara molto importanti e spesso decisive.

Proprio per questo la tendenza adottata da alcuni preparatori è di mettere in sella alcuni campioni così,perchè gli ultimi grandi giri hanno visto la sempre maggior importanza delle tappe in montagna rispeto alle crono (ad es. per contro Indurain era più disteso,e le vittorie se le giocava facendo la differenza a crono e tenendo in montagna,ora è il contrario).

Facevo l'esempio di Basso e Contador,perchè negli ultimi anni sono stati accorciati in bici (letto in più interviste,sono passati alla misura di telaio inferiore rispetto alla loro precedente abituale),e magari non sono belli da vedere come altri (opinabile),però non sono comparabili le situazioni di gara in cui si esprimono al meglio risptto ad altri più distesi ed eleganti.

discorso fumoso eh?;nonzo%

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
No, anzi! Pero' ovviamente questo siginifica che una posizione "bella" non e' l'equivalenza di essere "efficaci" in bicicletta.

Quotissimo!o-o

Perfettamente d'accordo!!
32.gif