Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Quando conveniva comprare una btwin
Testo
<blockquote data-quote="manicomic" data-source="post: 6827173" data-attributes="member: 16476"><p>Certamente, rispondevo piu' che altro a Mariner e Mountbiker, per mostrare appunto che il rapporto tra dotazione e prezzo continua ad essere favorevole al Deca. Hanno aumentato i prezzi? senz'altro ma gli altri li hanno aumentati a loro volta, la forbice non è ne stretta, ne allargata. Nella fascia bassa e media del mercato Deca offre o una dotazione maggiore a pari prezzo, al punto da rendere i confronti improponibili... le triban 520 o le van Rysel di pari prezzo hanno una dotazione superiore a qualunque concorrente pari prezzo di marchio pregiato, e sono paragonabili a bici che costano il 50% in piu'!</p><p>E l'ho dimostrato, la rc 520 ha una dotazione superiore alla Speedster 20 disc che costa oltre il 40% in piu', ed avvicina la Speedster 10 che invece costa quasi il 90% in piu'!!!!</p><p>E lo stesso vale in ambito mtb, dove xc 50 ed xc 100 hanno un gruppo, una forcella e delle ruote che trovi in bici che costano il 50% in piu'.</p><p>Adesso è uscita la gravel in titanio... assurda 2400 euro per una gravel in titanio, con telaio Deda... roba che 2400 bastano giusti giusti per il telaio, ed il resto della componentistica è di buon livello, una bici simile non la trovi a meno di 4000 euro nemmeno andando su brand non prestigiosi (es Genesis costa 4k tondi tondi).</p><p></p><p>Una volta i brand noti permettevano di risparmiare con gli sconti, sconti che comunque non tutti fanno, ad esempio il rivenditore bianchi della mia città ha sempre venduto a listino anche in tempi non sospetti, Giant idem (vero che è un marchio generalmente con rapporto q/p onesto).</p><p>Scott, Trek e simili si trovavano scontate vero, ma a fine stagione quando le taglie sono poche e stanno uscendo i modelli nuovi... durante l'anno gli sconti sono limitati ad un 10%. Poi come dici tu stesso da Maggio nessuno ti fa neppure piu' il 10%, siamo a novembre ed i negozi hanno venduto tutto fino e la prossima primavera... quindi anche nel prossimo futuro sconti nulla.</p><p>Secondo me oggi piu' di prima deca è molto conveniente!</p><p>Poi se non piace è un altro discorso, o si vuole qualcosa che non hanno.</p><p>oppure se si ha un budget molto elevato.</p><p>Anche il discorso rivendibilità non regge proprio, in proporzione deca non svaluta piu' di altri brand, nessuno svende deca in giro, e la presunta alta rivendibilità dei brand nota invece è tutta da vedere, le BDC in carbonio svalutano che è una bellezza anche se marchiate Pinarello, figuriamoci brand piu' commerciali!</p><p>Per le mtb è ancora peggio, ogni anno si inventano una tecnologia nuova, una mezza innovazione e tutto quello che era dell'anno prima diventa magicamente invendibile...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="manicomic, post: 6827173, member: 16476"] Certamente, rispondevo piu' che altro a Mariner e Mountbiker, per mostrare appunto che il rapporto tra dotazione e prezzo continua ad essere favorevole al Deca. Hanno aumentato i prezzi? senz'altro ma gli altri li hanno aumentati a loro volta, la forbice non è ne stretta, ne allargata. Nella fascia bassa e media del mercato Deca offre o una dotazione maggiore a pari prezzo, al punto da rendere i confronti improponibili... le triban 520 o le van Rysel di pari prezzo hanno una dotazione superiore a qualunque concorrente pari prezzo di marchio pregiato, e sono paragonabili a bici che costano il 50% in piu'! E l'ho dimostrato, la rc 520 ha una dotazione superiore alla Speedster 20 disc che costa oltre il 40% in piu', ed avvicina la Speedster 10 che invece costa quasi il 90% in piu'!!!! E lo stesso vale in ambito mtb, dove xc 50 ed xc 100 hanno un gruppo, una forcella e delle ruote che trovi in bici che costano il 50% in piu'. Adesso è uscita la gravel in titanio... assurda 2400 euro per una gravel in titanio, con telaio Deda... roba che 2400 bastano giusti giusti per il telaio, ed il resto della componentistica è di buon livello, una bici simile non la trovi a meno di 4000 euro nemmeno andando su brand non prestigiosi (es Genesis costa 4k tondi tondi). Una volta i brand noti permettevano di risparmiare con gli sconti, sconti che comunque non tutti fanno, ad esempio il rivenditore bianchi della mia città ha sempre venduto a listino anche in tempi non sospetti, Giant idem (vero che è un marchio generalmente con rapporto q/p onesto). Scott, Trek e simili si trovavano scontate vero, ma a fine stagione quando le taglie sono poche e stanno uscendo i modelli nuovi... durante l'anno gli sconti sono limitati ad un 10%. Poi come dici tu stesso da Maggio nessuno ti fa neppure piu' il 10%, siamo a novembre ed i negozi hanno venduto tutto fino e la prossima primavera... quindi anche nel prossimo futuro sconti nulla. Secondo me oggi piu' di prima deca è molto conveniente! Poi se non piace è un altro discorso, o si vuole qualcosa che non hanno. oppure se si ha un budget molto elevato. Anche il discorso rivendibilità non regge proprio, in proporzione deca non svaluta piu' di altri brand, nessuno svende deca in giro, e la presunta alta rivendibilità dei brand nota invece è tutta da vedere, le BDC in carbonio svalutano che è una bellezza anche se marchiate Pinarello, figuriamoci brand piu' commerciali! Per le mtb è ancora peggio, ogni anno si inventano una tecnologia nuova, una mezza innovazione e tutto quello che era dell'anno prima diventa magicamente invendibile... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Quando conveniva comprare una btwin
Alto
Basso