quando le ginocchia sbattono nella pancia...

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
vuol dire che:

a) sono basso (di sella)
b) che devo dimagrire :cry: (87 kg x 1,81 m)
c) entrambe le cose ;nonzo%


mi succede ad alta velocità (45-50 km/h) in presa bassa :wacko:
indubbiamente perdere quei 10-12 kg non ti farebbe male :-x
per sapere se hai la sella bassa devi dire:
- altezza sella
- misura cavallo
e attendere il parere di qualcuno più esperto del sottoscritto :mrgreen:
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Voto anche io la b) ma mi permetto anche di darti un altro consiglio cioè di fare degli addominali così piano piano bruci il grasso addominale, ovviamente con la dieta o un regime alimentare appropriato, e rinforzi anche la zona lombare...
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Voto anche io la b) ma mi permetto anche di darti un altro consiglio cioè di fare degli addominali così piano piano bruci il grasso addominale, ovviamente con la dieta o un regime alimentare appropriato, e rinforzi anche la zona lombare...


Che fare addominali aiuti a bruciare il grasso localizzato è una leggenda....

Sicuramente deve perdere peso ma sostanzialmente occorre vedere il dislivello sella manubrio e poi non ha specificato in che posizione le ginocchia toccano.

Io sono 184cm per 74kg con dislivello 110 ed in presa bassa o tipo crono spesso mi capita di toccare il la pancia con le ginocchia se non sostengo la schiena.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.543
7.957
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Voto anche io la b) ma mi permetto anche di darti un altro consiglio cioè di fare degli addominali così piano piano bruci il grasso addominale, ovviamente con la dieta o un regime alimentare appropriato, e rinforzi anche la zona lombare...
Ma c'è ancora qualcuno che crede al dimagrimento "a zona"?
:))):
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
scusa ma non so veramente chi sia questo spattini
detto ciò ... l'unico effetto che puoi ottenere facendo addominali con la ciccia è di costruire dei super fantastici muscoli addominali sotto la ciccia.

Dott. Massimo Spattini ha scritto un libro su una dieta detta COM o cronomorfodieta basata su esercizio fisico e ritmi circadiani di vari ormoni e su predisposizione genetica. Un po complicata da spiegare, ma direi valida, io ho perso i fatidici 4Kg in più (di grasso, non acqua) senza grande fatica. Lui sostiene la possibilità del dimagrimento localizzato.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Dott. Massimo Spattini ha scritto un libro su una dieta detta COM o cronomorfodieta basata su esercizio fisico e ritmi circadiani di vari ormoni e su predisposizione genetica. Un po complicata da spiegare, ma direi valida, io ho perso i fatidici 4Kg in più (di grasso, non acqua) senza grande fatica. Lui sostiene la possibilità del dimagrimento localizzato.

Curiosa sta cosa....hai voglia di scrivere 2 righe su cosa si basa la sua teoria...??