Quando si è pronti per la prima uscita in gruppo?

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Sabato scorso uno di questi, 71 anni, ha portato a spasso tutto il gruppo a 50 kmh fissi x diversi km. Lo abbiamo piantato solo sul finale del giro, con un cambio di ritmo, perché si era comunque cotto nonostante il motore.
Giuro solennemente che lo chiedo solo per semplice curiosità
Ci sono regolarmente in commercio e-bike che vanno così veloce o è il meccanico che toglie il blocco per la velocità, come sugli scooter?
Stamattina piove e non ho i rulli....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Reactions: Granfondista

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.814
4.373
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sembra di leggere la mia storia a fine anni 90...
Con aggravante che io eo bello cicciotto e i rapporti delle bici all'ora non aiutavano... 8 rapporti 39x26 170x85kg.... era una bella fatica..
Anche i miei amici non avevano niente a che vedere con la bici..( persone mediamente intelligenti.. )

Al tempo pedalai un bel po' da solo anche io.., proprio per non finire distrutto e non essere di peso..
Inizia a correre regolarmente in gruppo dopo la prima GF fatta..
Io inizia ad aggregarmi a qualche gruppo per brevi tratti in pianura, per poi intensificare uscite fino a completare i giri assieme.
Ho selezionato un po' di gruppi fino a trovare il mio..
Le prime uscite e i primi gruppi non furono molto felici.. Iniziai con quelli più' agonistici o avevano la pretesa di esserlo...
Poi capii che dovevo andare su gruppi co età ed esperienza più' avanzata.... e iniziai a divertirmi..

Tieni presente che Ciclismo non c'è nessuno in assoluto che non migliora le sue prestazioni.
Alla fine di Granfondo nero ternminato quasi un 200..
Dal gruppo Pensionatii allegri per vari gradi passai ad uscire con i professionisti che ci sono in zona.

Buone pedalate