Quando Si Dice La Jella ....

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Settimana scorsa ero a casa in ferie e mi ero dato come obiettivo di fare il giro dell’Alpenbrevet-Challenge (Gottardo-Susten-Grimsel-Nufenen).

Puoi dirmi cosa capita quando una cosa cosi' succede in Svizzera?
Soccorso da pagare?
Ospedali da pagare?
Assicurazione?
Intanto, AUGURI!

Eri salito dalla Tremola?

Sergio
Pisa

A chi frequenta molto le nostre montagne, consiglio vivamente di diventare socio della REGA (Soccorso aereo svizzero). Per meno di 20 Euro all'anno si può beneficiare delle prestazioni della REGA (v. allegato). La quota e l'iscrizione si possono fare online.
Se bisogna pagare le operazioni di soccorso di tasca propria può costare molto caro (in particolare per i cercatori di funghi che spesso devono essere cercati per giorni dalle colonne di soccorso).
Un intervento elitrasportato costa subito migliaia di euro.
https://www.rega.ch/it/goenner/goennerbestimmungen.aspx?pid=030107000000

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Beh, questa poi !
Ma come hai fatto?

Sono inciampato con l'innaffiatoio in mano, di fianco ad una vasca antilumache (profilo ferro zincato) e quindi non ho potuto usare le mani per attutire la caduta. Sono caduto come uno di quei vecchi abeti centenari che vengono colti dal vento tempestoso. Sono riuscito solo a mettere un braccio sotto il costato (cosa che probabilmente ha peggiorato la situazione). Insomma una cosa più stupida di così non poteva capitare... Nemmeno Fantozzi ci sarebbe arrivato.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Un intervento elitrasportato costa subito migliaia di euro.

Grazie della segnalazione.

Proprio quanto avevo letto, succcesso a un tizio che aveva investito una marmotta scendendo dal Bernina.
A me e' andata bene un'infinita' di volte, ma puo' sempre capitare la prima che finisce storta.

Sergio
Pisa

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Settimana scorsa ero a casa in ferie e mi ero dato come obiettivo di fare il giro dell’Alpenbrevet-Challenge (Gottardo-Susten-Grimsel-Nufenen).

1 Puoi dirmi cosa capita quando una cosa cosi' succede in Svizzera?
2 Soccorso da pagare?
3 Ospedali da pagare?
4 Assicurazione?
Intanto, AUGURI!

5 Eri salito dalla Tremola?

Sergio
Pisa

1 recuperato in elicottero, portato in ospedale, operato al perone, 4 giorni di ricovero, efficienza svizzero-teutonica

2 pare che ci pensi il nostro SSSN

3 idem come sopra, tranne il fatto che ho scelto di avere una camera privata e c'era un delta che ho pagato io

4 devo ancora entrare in contatto con l'assicurazione del motociclista

5 si, era praticamente deserta

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi... anche se te lo avranno detto in milioni di persone ed ammesso che tu possa farlo, cerca di ascoltare pareri diversi sulle tue condizioni fisiche, sui tempi di recupero e (come direbbero quelli bravi: last but not least ;-) ) sulle attività da fare per recuperare più velocemente e meglio possibile.

Un grande abbraccio e "benvenuto" nell'esclusivo club degli azzoppati del forum :-) :-x :-)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Orco il can...leggo ora. Mi spiace un sacco e Ti auguro tutto il bene possibile. Quoto tutti quelli che hanno detto che quest'anno è proprio stato 'na me...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

grazie degli auguri ...
quanto agli infortuni, non dimentichiamo che, ormai, la comunità del forum è diventata grande, molto grande
molto realisticamente, bisognerebbe vedere se gli infortuni, qui, colpiscono più frequentemente della media o no

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
grazie degli auguri ...
quanto agli infortuni, non dimentichiamo che, ormai, la comunità del forum è diventata grande, molto grande
molto realisticamente, bisognerebbe vedere se gli infortuni, qui, colpiscono più frequentemente della media o no

Si hai sicuramente ragione...però mi baso anche sulla percentuale di infortuni occorsi ai ciclisti della mia zona........quest'anno anche e femori sono andate come il pane:cry::cry::cry::cry: