NCC1701
Apprendista Cronoman
Se le ruote erano sollevate da terra, probabilmente sono ancora buoni (controllali comunque). Se, invece, poggiavano per terra sempre nello stesso punto, allora li cambierei, e cambierei anche le camere d'aria.
Se ad una ispezione visiva, una volta gonfiati, non noti anomalie, pedalaci tranquillamente. Di sicuro la gomma sarà un po' invecchiata e l'aderenza un filino minore, ma se sul bagnato potrebbe fare differenza, su asciutto, non cambia praticamente nulla.....ovviamente non parliamo di curve fatte alla Marquez con l'aderenza già al limite. Ma non credo sia il tuo caso.riporto in auge questo vecchissimo post, per non aprirne un altro...ho un dubbio gigantesco che mi attanaglia,magari voi potete aiutarmi!
come già detto in altri post ho ripreso ad utilizzare la bdc dopo 2 anni di inattività, prima che smettessi di utilizzarla ci ho fatto a malapena 130 km (lo so è uno scandalo)! Il mio dubbio è questo, nonostante i copertoncini siano assolutamente nuovi, visto i km fatti, sono comunque sicuri...i 2 anni di inattività possono in qualche modo aver pregiudicato la tenuta del battistrada, in poche parole secondo voi devo sostituirli oppure mi posso fidare e continuare a pedalare?
Grazie in anticipo!!
Se ad una ispezione visiva, una volta gonfiati, non noti anomalie, pedalaci tranquillamente. Di sicuro la gomma sarà un po' invecchiata e l'aderenza un filino minore, ma se sul bagnato potrebbe fare differenza, su asciutto, non cambia praticamente nulla.....ovviamente non parliamo di curve fatte alla Marquez con l'aderenza già al limite. Ma non credo sia il tuo caso.
Se le ruote erano sollevate da terra, probabilmente sono ancora buoni (controllali comunque). Se, invece, poggiavano per terra sempre nello stesso punto, allora li cambierei, e cambierei anche le camere d'aria.
Purtroppo hanno sempre appoggiato a terra...
due anni copertoncini e camere sgonfie..poggiate a terra.
io cambierei copertoncini e camere senza dubbio.
Credo che dimenda molto da come e dove sono stati tenuti i copertoncini. Credo che valga lo stesso discorso delle gomme in generale (auto, moto, ecc.). Se tenuta a temperatura e umidita piu o meno costanti la gomma regge bene per lungo tempo anche se non nuovissima.Ciao
domanda: acquistare copertoncini NUOVI (nella confezione originale) ma di 2-3-4 anni fa in offerta ha senso oppure è una sciocchezza?
Vorrei capire se la gomma si usura anche a stare ferma.
soprattutto io ho riscontrato sulle mie (troppe) bici che quelle che tengo in luoghi bui hanno alla lunga pneumatici che sembrano meno 'vecchi' rispetto a quelli esposti alla luce.Credo che dimenda molto da come e dove sono stati tenuti i copertoncini. Credo che valga lo stesso discorso delle gomme in generale (auto, moto, ecc.). Se tenuta a temperatura e umidita piu o meno costanti la gomma regge bene per lungo tempo anche se non nuovissima.
Ciao.. riguardo alla misura dipende dal cerchio che hai.Ciao, sono un neofita che necessita del Vs aiuto per 2 questioni.
Ho comprato 4 mesi fa una Trek Emonda e c'erano montati 2 copertoncini Bontranger R2 700x25.
1° domanda. Devo x forza montare copertoncini 700x25 o potrei scegliere anche 700x23 o 700x28 ovviamente tenendo gli stessi cerchioni?
2° domanda. Il copertoncino posteriore ha una crepa su un lato di circa 6...7 mm; ovviamente é da sostituire (tele rotte), ma considerando che ho fatto poco più di 1500km é da considerarsi un difetto del copertone (quindi chiedo sostituzione in garanzia) o é normale una cosí breve durata?
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