quanta burocrazia![riflessioni personali]

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
La questione chip ormai sta diventando una vera barzelletta...
Ho scritto ad endu facendo lo gnorry e chiedendo come mai il mio chip wt yellow non riesco ad abilitarlo e mi hanno detto che i "loro" eventi sono cronometrati da Ks con solo i loro chip (sdam)
Ho fatto la stessa domanda a KS e mi hanno detto che si posso utilizzare solo i chip wt fino al 2018 e i chip ks "red chip" (non sdam e non wt) e che sono reperibili solo il giorno della gara...
Boh io sono veramente senza parole...
 
Ultima modifica:

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
In molti paesi stranieri si autocertifica lo stato di buona salute, ci si iscrive online con carta di credito o PayPal, più eventuale iscrizione giornaliera alla federazione per motivi assicurativi, insieme all'iscrizione si paga cauzione per chip che si trova nel pacco gara, niente altro. Magari l'autocertificazione di buona salute è esagerata, ma per il resto semplificare si può.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

In effetti, mi pare che sul sito del Giro delle Fiandre per amatori, ti dicano solo che è dura e di pensarci bene, ma non chiedano certificati.
Va be' che non e proprio agonistica.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quest'anno ho deciso di partecipare ad una granfondo e mi sono quindi avventurato nel fantastico [...] mondo delle iscrizioni on line e sono rimasto scioccato dalla burocrazia...provo a riassumere:
- iscrizione portale acsi per tesseramento
- iscrizione sito KS per iscrizione gara, successivamente viene fuori che la GF verrà gestita da ENDU (costola di KS?)
-iscrizione sito endu.net -> necessario chip
-iscrizione sito winning time

mi chiedo, e vi chiedo....ma snellire un pochino!?!?
Per parecchie gf c'è la possibilità di fare un bonifico e inviare la prova del versamento con dati tesserino direttamente all'organizzazione della gf. io di solito uso questo sistema, evito la commissione e mi sbatto meno. ove non possibile o lascio perdere o mi iscrivo all'ultimo, alla fine paghi poco più della commissione.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
in germania hanno un'altra cultura e, scommetto, tutti fanno esami e controlli nonostante non sia obbligatorio, e, quindi, se lo possono permettere
se lo facessero in italia ci ritroveremo ad ogni GF qualcuno che sta male perchè la maggior parte non farebbe i controlli
personalmente, quindi, preferisco che i certificati vengano richiesti e che anche gli imbecilli, quelli che non li farebbero, vengano tutelati (ed egoisticamente che venga tutelato anche il mio piacere di finire la gara senza ambulanze e casini)
Qua uno che conosco superficialmente è andato dal medico che vado io per fare la visita per il tesserino e prima di dargli l'abilitazione ha richiesto che facesse alcuni esami più approfonditi.
Sto tipo è andato in un altro centro, e pure più rinomato, e il certificato è stato rilasciato senza troppi "problemi".
Siamo in Italia
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Qua uno che conosco superficialmente è andato dal medico che vado io per fare la visita per il tesserino e prima di dargli l'abilitazione ha richiesto che facesse alcuni esami più approfonditi.
Sto tipo è andato in un altro centro, e pure più rinomato, e il certificato è stato rilasciato senza troppi "problemi".
Siamo in Italia

...ed infatti, alla fine, il certificato lascia il tempo che trova... puoi sempre “raggirarlo”... vabbè, alla fine ognuno, alla propria salute, gli dà l’importante che ritiene opportuno dargli...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
...ed infatti, alla fine, il certificato lascia il tempo che trova... puoi sempre “raggirarlo”... vabbè, alla fine ognuno, alla propria salute, gli dà l’importante che ritiene opportuno dargli...


Sent from my iPhone using Tapatalk
E quando gli fai notare la ca......ppellata ti risponde con un eloquente: fatti i ........tuoi!!!
Non gli ho risposto spero che schiatti al primo sforzo , ma mi prudeva la lingua:bua::bua::bua:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
in germania hanno un'altra cultura e, scommetto, tutti fanno esami e controlli nonostante non sia obbligatorio, e, quindi, se lo possono permettere
se lo facessero in italia ci ritroveremo ad ogni GF qualcuno che sta male perchè la maggior parte non farebbe i controlli
personalmente, quindi, preferisco che i certificati vengano richiesti e che anche gli imbecilli, quelli che non li farebbero, vengano tutelati (ed egoisticamente che venga tutelato anche il mio piacere di finire la gara senza ambulanze e casini)
ma perche conosci qualcuno rimbalzato alla visita? sono pochi i centri che fano la visita in modo scrupoloso, e se vuoi il foglio di via per correre, basta sborsare 50 euro. alla fine è come se fosse una auto-abilitazione ( e penso che per il tipo di eventi sia giusto cosi), solo che costa 50 euro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma perche conosci qualcuno rimbalzato alla visita? sono pochi i centri che fano la visita in modo scrupoloso, e se vuoi il foglio di via per correre, basta sborsare 50 euro. alla fine è come se fosse una auto-abilitazione ( e penso che per il tipo di eventi sia giusto cosi), solo che costa 50 euro.
rimbalzato no ma 2 amici hanno dovuto fare ulteriori controlli
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
rimbalzato no ma 2 amici hanno dovuto fare ulteriori controlli
io sono al contrario, ma tutto funziona. e non è che tutti gli anni posso fare ulteriori controlli per la curiosita dei medici sportivi. anche perche dal mio punto di vista siete al contrario voi
quindi per me basta andare da uno che non chiede ulteriori controlli, che conosce la casistica ed è informato delle implicazioni: cioe nessuna implicazione.
basta solo collegare gli elettrodi a contrario.
diciamo che ho la mia white list sui centri.