Quante Birre oggi

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
La birra l'ho riscoperta da qualche anno...
frequento un gruppo di epicurei-viziosi che mi ha portato a sperimentare una vasta gamma di birre artigianali.
l'anno scorso ho frequentato anche un corso di degustazione di birra o-o.
l'unico "problema" è che se ti abitui ad una certa qualità non bevi più le birre industriali, quelle più comuni. Non è per essere snob (anche se il rischio c'è:-x) ma veramente non si prova più gusto.
Ultimamente se non trovo un certo tipo di birra preferisco non prenderla...
oltretutto la birra buona non costa nemmeno poco....
Il TOP è trovare locali che abbiano queste birre alla spina... una goduria:sbavon:. E ancora meglio che ne abbiano diverse e le cambino spesso.
Ora mi sto regolando molto perchè la birra è carogna: quando ti va di berla per saziarti a dovere ne devi bere assai!
Piccolo consiglio per birre in bottiglia: provate le varie Mikkeller, De Molen o-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
l'unico "problema" è che se ti abitui ad una certa qualità non bevi più le birre industriali, quelle più comuni. Non è per essere snob (anche se il rischio c'è:-x) ma veramente non si prova più gusto.
Ultimamente se non trovo un certo tipo di birra preferisco non prenderla...
oltretutto la birra buona non costa nemmeno poco....

Io la birra la conosco da troppo emacerco di evitare quelle buone altrimenti andrei subito fuori budget :mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inauguro il mio nuovo locale
"caffetteria cicchetteria" L'ANGOLO DIVINO"
in quel di treviso, via sant'antonino 285
sabato 19 febbraio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE TUTTI INVITATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inauguro il mio nuovo locale
"caffetteria cicchetteria" L'ANGOLO DIVINO"
in quel di treviso, via sant'antonino 285
sabato 19 febbraio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE TUTTI INVITATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehi qui si va a (tutta) birra , non vorrai mica convertirci :mrgreen: ?
Comunque ... in bocca al lupo o-o !!!
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
:mrgreen::mrgreen:
Ehi qui si va a (tutta) birra , non vorrai mica convertirci :mrgreen: ?
Comunque ... in bocca al lupo o-o !!!

la discussione l'ho iniziata io......o-oquindi si va
a tutta birra e non solo............................:mrgreen:

se siete di passaggio, magari per qualche gara ......fermatevi pure e dite che siete del forum!!!!o-o

comunque per gli appassionati di birra

segnalo la gf di pordenone,
al pasta party BIRRA A VOLONTAo-o
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Duvel stasera!

birra davvero equilibrata e gradevole.
è una certezza assoluta. unico neo, per il mio gusto, è l'eccessiva frizzantezza... ma son inezie.
io domenica ho assaggiato per la prima volta una chimey blu alla spina e una grimbergen blanche, sempre spillata.

in allegato una vera amante di duvel:
 

Allegati

  • duvel-van-het-vat.jpg
    duvel-van-het-vat.jpg
    51,8 KB · Visite: 26