io sono caduto oggi ,colpa di un ristagno d acqua sull asfaldo in discesa,la fortuna che non mi sono fatto niente....
Hai una ottima frequenza, cerca d'interromperla :angrymod:vediamo...due volte x colpa dei pedali i primi mesi...
una volta mi sono "arrotata" con quello davanti in salita
ultima ma non x "importanza" a fine maggio 2009 x colpa dell'asfalto sconnesso quella dove mi sono fatta più male
direi non male...se calcoliamo che sono solo due anni che vado in bdc
Secondo me una caduta (tipicamente da fermo o quasi) per questo motivo è da mettere in conto... forse evitabile facendo le cose per bene (nelle prime occasioni rallentare gradualmente, pensare al corretto movimento di sgancio, sganciare il piede prima che la velocità sia troppo bassa, in modo da non farsi prendere dal timore di cadere :"ecco, son fermo e non mi sono sganciato: adesso cosa faccio?").Tragedia, mi stavo decidendo al passaggio dal piede libero a quello agganciato ed il 90% delle vostre cadute le state imputando agli attacchi
Secondo me una caduta (tipicamente da fermo o quasi) per questo motivo è da mettere in conto... forse evitabile facendo le cose per bene (nelle prime occasioni rallentare gradualmente, pensare al corretto movimento di sgancio, sganciare il piede prima che la velocità sia troppo bassa, in modo da non farsi prendere dal timore di cadere :"ecco, son fermo e non mi sono sganciato: adesso cosa faccio?").
Quindi passa tranquillo agli attacchi, sono certamente più i vantaggi che i potenziali svantaggi...
Tragedia, mi stavo decidendo al passaggio dal piede libero a quello agganciato ed il 90% delle vostre cadute le state imputando agli attacchi
io per colpa dei pedali non sono mai caduto.
Considera che comunque puoi regolare la molla dell'attacco pedale, in modo che non sia troppo stretta (le prime volte può essere d'aiuto).
Poi man mano che ti ci abitui vedrai che la vorrai più stretta.
Basta che ci fai un po' di pratica e quando ti devi fermare ricordati sganciare il pedale ben prima di fermarti (fai delle prove su un rettilineo, cerchi di fermarti in un punto e sganci, non è per nulla complicato).
I problemi potresti avercerli in caso di frenata improvvisa, quando d'istinto le prime volte magari ti verrebbe da togliere il piede dal pedale senza sganciare la tacchetta e allora lì rischieresti di cadere.
Il giorno in cui feci il giro di prova coi pedali a sgancio rapido, dopo 4 km e in un tratto di salita mi fermarono per chiedere indicazioni.ok metto in piano un paio di cadute e qualche sos quando rimarrò a piedi e non potrò camminare più di tanto
Il giorno in cui feci il giro di prova coi pedali a sgancio rapido, dopo 4 km e in un tratto di salita mi fermarono per chiedere indicazioni.
Ovviamente non riuscii a sganciare in tempo.
E' l'unica caduta imputabile agli attacchi.
Ovviamente il "nessun problema" era riferito al camminare... non hai idea che nervoso!?!?!? m***
Ovviamente il "nessun problema" era riferito al camminare... non hai idea che nervoso
ok metto in piano un paio di cadute e qualche sos quando rimarrò a piedi e non potrò camminare più di tanto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?