Quante Kcal brucio nelle mie uscite??

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
stima 5/600kcal/hr se ti impegni un pò
Peró è una risposta un po' vaga. Che significa "se ti impegni un po'", cioè come si quantifica quel "po'"? Io vedo che se percorro una certa salita tirandoci e andando spesso "fuorigiri" il mio contacalorie mi da un dato molto maggiore rispetto a quello della stessa salita affrontata più tranquillamente, ma essendo una salita comunque il cuore lavora di più che in pianura.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.644
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Peró è una risposta un po' vaga. Che significa "se ti impegni un po'", cioè come si quantifica quel "po'"? Io vedo che se percorro una certa salita tirandoci e andando spesso "fuorigiri" il mio contacalorie mi da un dato molto maggiore rispetto a quello della stessa salita affrontata più tranquillamente, ma essendo una salita comunque il cuore lavora di più che in pianura.

si ma contiamo un consumo orario statistico prima di tutto.

poi ovviamente c'è differenza tra un amatore che fa agilità a 28km/h chiacchierando, a cancellara che fa 50km a 50km/h alla soglia.

il tuo contacalorie, ha delle tabelle in memoria, valori medi statistici, che sul singolo dicono poco, calcola battito, imposti peso ed età, una cosa molto alla buona.

il mio edge750 da valori ridicoli, si avvicina alle 1000kcal/hr, follia, forse uno sciatore di fondo a livello olimpico a -15° brucia in quel modo.

un amatore brucia tra le 500 e le 700kcal orarie, per andare oltre bisogna andare molto forte, poi se sei uno che va su un 10% a oltre 20km/h il consumo sale

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.644
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

http://www.livestrong.com/article/135430-calories-burned-biking-one-mile/

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
allora contiamo 1000kcal bruciate oggi

colazione 8oro saiwa + 1 sfogliatella 300kcal
durante uscita fruttino zuegg 150 kcal
pranzo insalata con mozzarella 250kcal + 150kcal per dolcetto = 400kcal
cena insalata quindi al max 50kcal per l'olio

totale della giornata 900kcal ingerite e bruciate 1000kcal

se vado di sto passo in quanto perdo quanto???

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.644
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

muori presto

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Molto sovrastimato il consumo cal del giro postato: troppo dipendente da peso,altezza,allenaemento,tipologia d'allenamento e meccanismi energetici coinvolti.

Oltre a clima,umidità come fattori esterni e metabolismo, lavoro, frequenza allenamenti, ecc...

Ieri un buon allenamento di 1h 35' con 2 salite in progressione da 10' con ultimi 7' in zona soglia e sopra, più il restante in zona fondo ho calcolato 1150 kcal.
Peso 56 altezza 1,69 scarsi.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.644
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Molto sovrastimato il consumo cal del giro postato: troppo dipendente da peso,altezza,allenaemento,tipologia d'allenamento e meccanismi energetici coinvolti.

Oltre a clima,umidità come fattori esterni e metabolismo, lavoro, frequenza allenamenti, ecc...

Ieri un buon allenamento di 1h 35' con 2 salite in progressione da 10' con ultimi 7' in zona soglia e sopra, più il restante in zona fondo ho calcolato 1150 kcal.
Peso 56 altezza 1,69 scarsi.

sei molto leggero ovviamente consumi meno di uno di 80/90kg

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Se vuoi dimagrire aumenta l'apporto proteico ( inesistente ), elimina tutti quegli zuccheri industriali e semplici, assumi carbo da frutta immediatamente dopo lo sforzo e qualcosa durante.
Poi una quota di grassi da tutte le loro fonti per attivare un'pò gli ormoni.
In generale aumenta le kcal perchè con quello che mangi catabolizzi la muscolatura che hai ( forse un'pò poca ), anche perchè non arrivi quasi sicuramente nemmeno al basale.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
quali sono gli zuccheri industriali e semplici???

i grassi da dove li prendo???

cosa è il basale?

ovviamente scusa l'ignoranza!
Ti dico quel poco che so (non sono un medico o un nutrizionista, affidati a quelli competenti che è meglio)

Gli zuccheri "industriali" sono quelli negli alimenti industriali.

Gli zuccheri semplici sono quelli che alzano l'indice glicemico molto velocemente. Il corpo conpensa aumentando altrettanto rapidamente l'insulina e dopo poco ti puoi ritrovare con un calo di zuccheri. Meglio assumere zuccheri più complessi (come le maltodestrine) che richiedono più tempo per "entrare in circolo" e quindi hanno un rilascio più lento e non provocano il picco glicemico ed effetti collaterali.
I grassi migliori sono quelli insaturi e poliinsaturi quindi olio Extravergine, pesce azzurro e in parte alcuni alimenti in guscio (ad esempio le noci).

Per metabolismo basale si intende quello che il tuo organismo brucia senza muoversi (mantenere la temperatura interna a 36°, far battere il cuore, respirare, alimentare il cervello, sostituire le cellule che muoiono...)