Quante Kcal brucio nelle mie uscite??

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
allora contiamo 1000kcal bruciate oggi

colazione 8oro saiwa + 1 sfogliatella 300kcal
durante uscita fruttino zuegg 150 kcal
pranzo insalata con mozzarella 250kcal + 150kcal per dolcetto = 400kcal
cena insalata quindi al max 50kcal per l'olio

totale della giornata 900kcal ingerite e bruciate 1000kcal

se vado di sto passo in quanto perdo quanto???

dubito che hai assunto davvero cosi poche calorie, contando un basale da almeno 1800+1000-900 oggi saresti in deficit di 1900 calorie quindi mi sa che hai sbagliato un pelo i calcoli e poi se davvero vuoi perdere kili in eccesso per prima cosa devi togliere sfogliatelle dolcetti e porcate simili....per quando riguarda la stima del consumo calorico del giro in bici non prenderla nemmeno in considerazione, perchè non è possibile calcolare bene le calorie senza avere almeno un cardio, quindi credo che al massimo puoi arrivare ad un 500 kcal/ora .

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
http://www.sports-tracker.com/#/workout/andrewlupin/b4pnjpbiogisc36k

il programmino mi dice che ne ho bruciate 2000kcal

ho inserito età altezza e peso

secondo voi è un dato veritiero o è meglio che non lo guardi neanche un dato del genere???

(ps se non si fosse capito vorrei dimagrire)

Tu hai caricato una traccia GPS o hai impostato il percorso manualmente?

Caricando la traccia GPS cosi` da avere la velocita` effettiva e non la media, il conto non dovrebbe venire cosi` sballato, anche se Il problema di questi programmi e` la complessita` del calcolo della componente aerodinamica che e` difficile da stabilire, e piu` importante ancora il dislivello e la pendenza, che, per limiti tecnici, sono sempre molto sovrastimati.

Sappi che le calorie si bruciano soprattutto facendo salite, per un motivo molto semplice: in pianura bruci calorie in ragione della velocita`, e puoi sempre andare ad un`andatura abbastanza tranquilla che ti fa spendere poche energie, mentre in salita bruci calorie in ragione del dislivello.

Il calcolo e` quindi molto banale, per fare un esempio, un ciclista di 100kg (bici compresa) consumera` come minimo, in una salita di 500m dislivello, circa 500kcal, se la fa in un`ora quindi 500kcal/h.

http://www.wolframalpha.com/input/?i=100kgf*500m+in+kcal+/+0.25

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
dubito che hai assunto davvero cosi poche calorie, contando un basale da almeno 1800+1000-900 oggi saresti in deficit di 1900 calorie quindi mi sa che hai sbagliato un pelo i calcoli e poi se davvero vuoi perdere kili in eccesso per prima cosa devi togliere sfogliatelle dolcetti e porcate simili....per quando riguarda la stima del consumo calorico del giro in bici non prenderla nemmeno in considerazione, perchè non è possibile calcolare bene le calorie senza avere almeno un cardio, quindi credo che al massimo puoi arrivare ad un 500 kcal/ora .
Basale di 1800 mi pare leggermente esagerato

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io sto provando a dimagrire. I miei calcoli sono questi. 1900 fabbisogno calorico quotidiano (basandomi sulla formula FCQ= 600xh²) arrotondando per eccesso. Infatti mi verrebbe 1856, ma io parto da 1900 perchè vado a lavoro in bici e comunque mi muovo molto in genere. Poi a queste calorie di base aggiungo quelle dell'allenamento. Quando vado in bici calcolo il 75% di quello che segna il mio ciclopc, che combacia col calcolo fatto attraverso questo [url]http://www.2peak.com/tools/powercalculator.php[/URL] . Quando vado a nuotare calcolo un 750 kcal all'ora poichè procedo a 3 km/h circa. Da quelle poi cerco di tenermi sulle 300-500 kcal in meno. Visto che un kg di grasso corporeo vale dalle 6000 alle 7000 kcal, dovrei perdere circa 2-3 kg al mese! Mi sono munito di un diario alimentare in cui scrivo quello che mangio con approssimazione a 50 kcal (cioè se prendo un caffè amaro con 10 ml di latte non lo scrivo come non scrivo se rimangono 2 g di yogurt o qualsiasi altra cosa nel barattolo) per sapere a fine mese se i conti tornano oppure no. Infine mi sono orientato verso una dieta low carbo stando attento al Post Work Out. Al 31 Agosto pesavo 86,7, stamattina 85. Speriamo bene...o-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Io sapevo che il fabbisogno giornaliero (basale???) è 2000 o sbaglio???

Attenzione, il metabolismo basale è diverso dal fabbisogno giornaliero.
Per avere un'idea di massima puoi dare un'occhio qui

ma no :-)

il basale è direttamente proporzionale alle tue masse muscolari, per avere un basale di 2000kcal devi essere un bel torello molto muscoloso, il basale di un uomo medio sui 70kg normalmente magro, sarà sui 1500/1600

o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.998
12.641
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Secondo calotor il mio basale dovrebbe essere 1886

cazzata immane.

secondo quel conto un culturista di 120kg al 3% di fat e un obeso grave di 120kg sovrappeso di 50kg hanno lo stesso basale.

non puòi fare un conto sul semplice peso, i muscoli bruciano calorie per mantenersi il grasso è inerme.

il calcolo è (forse) corretto sul tipo medio da tabella, 175cm x 65/68kg forse il basale l'azzecca

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Se è per questo io a giugno (quando ho iniziato la bici) pesavo 90 e ora me peso 84...pero vorrei arrivare a 70 sinceramente :)

Guarda per epserienza personale ti dico di continuare come stai facendo , 2 Kg persi al mese sono perfetti...o-oo-o
Io quando iniziai tre anni fa ero 93 Kg ora sono 73....:mrgreen::mrgreen: , e' chiaro che devi avere pazienza , ma se pedali con costanza e limiti pasta pane e dolci , non eliminarli del tutto sia chiaro perche' sono benzina per il tuo organismo...:cassius::cassius:

Vedrai che i risultati arrivano sia sul piano sportivo che fisico...o-oo-o

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ho iniziato una dieta a gennaio, studiatami da un medico nutrizionista.
Pesavo 90.5 kg, e dal mese di maggio oscillo intorno agli 81/82. Mi e' capitato di vedere anche 80 sulla bilancia, ma certamente ero abbastanza disidratato.
Non avere fretta di perdere peso e cerca di farlo in maniera graduale ma costante.
Evita le merendine ed i salumi, limita i formaggi grassi ma mangia di tutto, ovviamente considerando le quantita'

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
la cosa più difficile per me sono le rinunce...non tanto per la pasta che oramai l'ho stufata

quanto per la focaccia o la pizza (che comunque il sabato sera mi concedo) o paninozzi stile mcdonald fatti in casa dalla mia ragazza o le piadine o il gelato dopo pasto :( queste sono cose davvero difficili da affrontare per una buona forchetta come me

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La pasta puoi mangiarla. Che devi scordarti sono i fritti, i salumi e moderatamente i formaggi. La pizza una volta alla settimana ci sta. Ma i panini mc donald lasciali senza pietà.
Poi, raggiunto il peso forma, troverai un nuovo equilibrio anche alimentare.
Gelati, focaccia piadine e biscotti dimenticali per un bel po

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
la cosa più difficile per me sono le rinunce...non tanto per la pasta che oramai l'ho stufata

quanto per la focaccia o la pizza (che comunque il sabato sera mi concedo) o paninozzi stile mcdonald fatti in casa dalla mia ragazza o le piadine o il gelato dopo pasto :( queste sono cose davvero difficili da affrontare per una buona forchetta come me

Uhmmm....sei viziosetto....;nonzo%;nonzo%

Eeehhhhhhh....a qualcosa devi pur rinunciare :mrgreen::mrgreen: , dopo quando arrivi verso il peso forma vedrai che uno strappo te lo potrai pure concedere...o-oo-o a patto pero' che continui a pedalare...:-x