Quante ore dormite?

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Da qualche mese ho cambiato radicalmente abitudini (in qualche post sparso per il forum ho spiegato perchè :) ) e mi sono assestato sulle 6 ore di sonno (da mezzanotte alle 6, nel fine settimana forse un'ora in più). Prima dormivo sempre 7-8h. L'impressione è che questo cambiamento abbia influito negativamente sulle prestazioni (sia direttamente che indirettamente: poca volgia di allenarmi). Cosa ne dite? quanto riuscite a dormire?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io dormo in media sempre 6 ore,tranne quando faccio il turno di notte che appena smonto vado in bici e non dormo,ma ormai ci sono abituato,se vuoi consigli per uno che dorme alla grande chiedi a marionik,va a letto la sera alle 8,00 e si alza mediamente alle 4,00....
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
a tozzi e bocconi con risvegli frequenti, comunque vado a letto verso 22.45 e mi rialzo verso le 6.45, quando riesco a fare tutta una tirata la mattina sono felice come una pasqua, ma capita di rado. :wacko:
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
in media 7 ore dall'1/1 e mezza alle 8/8 e mezza.... orari che mi sballano totalmente quando dovrei andare a dormire alle 22/23 e alzarmi alle 5 per fare qualche gara (non riesco mai a dormire bene) :cry:
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Mediamente da mezzanotte alle 7.30; vado sempre a dormire pieno di paranoie, cioè con la convinzione di non riuscire ad addormentarmi; poi (con somma rabbia di mia moglie) tocco il cuscino e.... ronf...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
6-7 ore,il minimo per essere efficente sono 4
Se dormo di più mi sveglio rinco.
Addirittura quando volo di notte e torno alle 6-7 di mattina,per 1/2 giorno sono già in piedi ma poi nel pomeriggio il pisolo di 15 min è d'obbligo.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io d'inverno dormo tranquillamente 10 ore....vado a letto come le galline....e la mattina sono fresco come una rosa........d'estate no.....