Quante Uscite?

Colnago Ale Jet

Pignone
20 Giugno 2007
164
0
Cesano Boscone
Visita sito
Volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda le uscite. Oramai è un mese che esco + o - di continuo. Sto notando dei miglioramenti ma sn annebbiato da un dubbio. Io intanto esco in gruppo di solito e qlk gg esco per far girar le gambe. Il mio dubbio è qst: esco tutti i giorni in gruppo oppure alterno??Qual è la soluzione migliore per allenarsi al meglio e vedere subito i risultati?;nonzo%
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Ciao. Tutto dipende dal gruppo con cui esci. So che può sembrare una risposta banale, ma se le tue uscite di gruppo riescono a trasformarsi in allenamenti impegnativi e una o due volte fate delle simulazioni di gara, il tuo metodo di allenamento attuale è più che ottimo! Ricordati sempre di fare un paio di uscite settimanali per far girare le gambe (da solo o con altra gente che ti tiene compagnia) e continua così.
Se poi segui tabelle specifiche, allora cerca di far coincidere le uscite di gruppo con la tipologia di allenamento del giorno.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quando mi allenavo per manifestazioni e gare alternavo uscite impegnative (da solo o con la squadra) ad uscite di una cinquantina o poco più di km, ad andature da passeggiata fatte o come defatiganti o come "di rodaggio" per impegni più tosti.
Molte volte mi accompagnava un amico che per suoi problemi di salute pedalava ad andature blande e in queste occasioni mi trovavo bene, sia per la compagnia di una persona con cui scambiare qualche parola e sia perché le andature tranquillissime di questo mio amico diventavano il punto di riferimento per non strafare.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda le uscite. Oramai è un mese che esco + o - di continuo. Sto notando dei miglioramenti ma sn annebbiato da un dubbio. Io intanto esco in gruppo di solito e qlk gg esco per far girar le gambe. Il mio dubbio è qst: esco tutti i giorni in gruppo oppure alterno??Qual è la soluzione migliore per allenarsi al meglio e vedere subito i risultati?;nonzo%

In questo periodo il miglior allenamento è la gara, a mio parere fai bene ad uscire in gruppo tutti i giorni, se puoi fai più gare.
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
In questo periodo il miglior allenamento è la gara, a mio parere fai bene ad uscire in gruppo tutti i giorni, se puoi fai più gare.

Personalmente seguo scrupolosamente le tabelle nei mesi da Novembre a Marzo poi correndo un paio di volte alla settimana se non tre, da Marzo a Ottobre le uscite sono tutte "Ad m.i.n.c.h.i.a.m" come diceva il Prof. Scoglio... :mrgreen:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.794
10.019
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In questo periodo il miglior allenamento è la gara, a mio parere fai bene ad uscire in gruppo tutti i giorni, se puoi fai più gare.
Da me gli amici si trovano il martedì e il giovedì....si fa più fatica che in gara anche perchè qualche salitella da fare c' è sempre....ho notato che andando con loro due volte a settimana arrivo al sabato cotto come una pera.....

Personalmente seguo scrupolosamente le tabelle nei mesi da Novembre a Marzo poi correndo un paio di volte alla settimana se non tre, da Marzo a Ottobre le uscite sono tutte "Ad m.i.n.c.h.i.a.m" come diceva il Prof. Scoglio... :mrgreen:
Da novembre a marzo il mio culo poggia più sul divano che sul sellino della bici, ma questo lo sai.....comunque preferisco anch' io le uscite "Ad m.i.n.c.h.i.a.m".... solo che alla fine, tra l' inverno sul divano e le uscite blande dell' estate mi ritrovo a non andare avanti come al solito....mi merito una pedata :mrgreen:
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda le uscite. Oramai è un mese che esco + o - di continuo. Sto notando dei miglioramenti ma sn annebbiato da un dubbio. Io intanto esco in gruppo di solito e qlk gg esco per far girar le gambe. Il mio dubbio è qst: esco tutti i giorni in gruppo oppure alterno??Qual è la soluzione migliore per allenarsi al meglio e vedere subito i risultati?;nonzo%

Ciao,ma sei il ragazzo con la maglia di campione del mondo,ehehehee...
io sono il biondo con le Zipp....
bravo,chiedi lumi qui,avrai risposte adeguate.
Io posso dirti che se stai agile nella pancia del gruppo puoi uscirci anche tutti i giorni,logico,se becchi quelli della conca anche nella pancia soffri da matti..xò con i +' anziani(Zibido)nn ci sn problemi.
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
per vedere i risultati se hai cominciato ora un po ci vuole cmq per gli allenamenti cerca di uscire per rilassare la mente e far girare un po le gambe.Questo se corri ovviamente...
anche le gare se vedi che non sono adatte a te le puoi prendere come allenamento.Un po nel gruppo con un rapporto agile e le gambe vanno come un frullatore.