Quanti allenamenti?

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Salve a tutti,avrei una domanda da porvi(spero non sia gia stata fatta,nel caso chiedo venia):dopo 2 anni di stop dalla bici causa caduta ho da circa 4 mesi ripreso a pedalare.
Vorrei riprendere ad allenarmi seriamente pero' ho un dubbio che mi assilla,quanti allenamenti devo fare a settimana?premetto che al momento ne faccio in media 5,divisi da 3 sui rulli di circa 1ora e 2 nel fine settimana di oltre 3 ore...
Attendo vostri consigli.
PS:non pretendo grandi cose,sono conscio che mi servira' tempo per tornare performante dopo uno stop cosi' lungo.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Salve a tutti,avrei una domanda da porvi(spero non sia gia stata fatta,nel caso chiedo venia):dopo 2 anni di stop dalla bici causa caduta ho da circa 4 mesi ripreso a pedalare.
Vorrei riprendere ad allenarmi seriamente pero' ho un dubbio che mi assilla,quanti allenamenti devo fare a settimana?premetto che al momento ne faccio in media 5,divisi da 3 sui rulli di circa 1ora e 2 nel fine settimana di oltre 3 ore...
Attendo vostri consigli.
PS:non pretendo grandi cose,sono conscio che mi servira' tempo per tornare performante dopo uno stop cosi' lungo.

in fin dei conti non è male come idea il tuo allenamento...beh se lavori(credo proprio di si) quando allungheranno le giornate puoi fare le uscite invece che rulli fare 2h su strada e poi niente non ti "infognare" a far subito lavori specifici..fai prima capire alla gamba che deve riiniziare a pedalare...poi pian piano migliori e ci puoi lavorare su...abitua il cuore e tutto il fisico...dopo due anni io ti consiglierei tipo 3-4000 km di puro fondo...poi questo è un consiglio...magari sbaglio!!