quanti anni ha il vostro pc??????

quanti anni ha il vostro pc?

  • 1 anno

    Voti: 8 16,3%
  • 2 anni

    Voti: 12 24,5%
  • 3 anni

    Voti: 8 16,3%
  • 4 anni

    Voti: 5 10,2%
  • 5 anni

    Voti: 3 6,1%
  • 6 anni

    Voti: 6 12,2%
  • 7 anni

    Voti: 2 4,1%
  • + di 7 anni

    Voti: 5 10,2%

  • Votanti
    49
  • Sondaggio terminato .

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
lo so che potrà sembrare un sondaggio stupido ma, essendo sempre + stupito dal mio pc che ha ormai 7 anni e continua a funzionare (e poi dicono che la tecnologia non dura + niente), vorrei sapere quanti anni hanno i vostri pc; anche per capire la durata media di un computer.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
lo so che potrà sembrare un sondaggio stupido ma, essendo sempre + stupito dal mio pc che ha ormai 7 anni e continua a funzionare (e poi dicono che la tecnologia non dura + niente), vorrei sapere quanti anni hanno i vostri pc; anche per capire la durata media di un computer.
ma ne ho 3 uno che ha poco piu di 1 anno l'altro piu di 2 anni e il portatile meno di 1 anno..
si diciamo che ormai la tecnologia e ben dotata pero' il pc e' un po come il meteo oggi va domani no si sa...(ho fatto pure la rima)
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
io penso di battere tutti a livello di computer funzionante anche su internet...
Pentium III 933mhz...del 2001 quindi 9 anni:rosik:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
apple_II%20mac.jpeg


ditelo pure.......siete invidiosi del mio nuovo pc!!!! è un Yakajaky Computoko Mediovalo:mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.418
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il desktop ha sei anni ad aprile, ma adesso lo cambio.
Il portatile ha 3 anni.

lo so che potrà sembrare un sondaggio stupido ma, essendo sempre + stupito dal mio pc che ha ormai 7 anni e continua a funzionare (e poi dicono che la tecnologia non dura + niente), vorrei sapere quanti anni hanno i vostri pc; anche per capire la durata media di un computer.

Ciò che fa invecchiare un PC è il software. Se tu acquisti una macchina e rimani sempre col solito software installato puoi usarlo fino alla fine dei suoi giorni.
Ma se tu lo aggiorni dopo 3 o 4 anni con dei programmi che sono studiati per macchine più potenti che impiegano moltissima Ram verranno fuori tutti i limiti. (Non parliamo poi se lo aggiorni con programmi di grafica, tipo Illustrator, Photoshop, CorelDraw, PhotoPaint... e dei videogiochi, quelli poi...)

Nelle aziende in genere il ricambio avviene ogni due/tre anni (i dirigenti sono più lesti a cambiare e a prendersi macchine potentissime).
In casa vale il discorso di prima: direi ogni 4/5 anni.
 

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
il mio pc ha più di 3 anni, comprato in super svendita perchè ormai considerato un modello superato, è sempre acceso da mattina a sera, anche quando non sono a casa, e va che è una meraviglia o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
io penso di battere tutti a livello di computer funzionante anche su internet...
Pentium III 933mhz...del 2001 quindi 9 anni:rosik:

11 anni.. ma non fa testo.. è un MAC :mrgreen::mrgreen:

Veramente come ho già scritto sopra il mio Amiga 4000 ha 17 anni e funziona ancora.
Ho anche un Texas Instruments TI-99/4A del 1982 ma purtroppo deve essersi esaurito qualche condensatore e purtroppo non parte più (anche se secondo me con un poco di manutenzione lo si fa ripartire).
Quello avrebbe 28 anni...

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Veramente come ho già scritto sopra il mio Amiga 4000 ha 17 anni e funziona ancora.
Ho anche un Texas Instruments TI-99/4A del 1982 ma purtroppo deve essersi esaurito qualche condensatore e purtroppo non parte più (anche se secondo me con un poco di manutenzione lo si fa ripartire).
Quello avrebbe 28 anni...

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL]

ok ma io parlavo per uso quotidiano... non penso che lo usi ancora l'Amiga:mrgreen:
io con il pentium III 933 ci faccio girare ancora discretamente WinXP Sp3 e navigo su internet tranquillo...
poi magari c'è ancora qualcuno che va su internet con win98 anche se l'assistenza è finita da un pezzo...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.395
324
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Veramente come ho già scritto sopra il mio Amiga 4000 ha 17 anni e funziona ancora.
Ho anche un Texas Instruments TI-99/4A del 1982 ma purtroppo deve essersi esaurito qualche condensatore e purtroppo non parte più (anche se secondo me con un poco di manutenzione lo si fa ripartire).
Quello avrebbe 28 anni...

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL]

e vince!!!
ho un mac classic del 1988...lo uso ancora per qualche nota di testo e (soprattutto) per giocare a tetris!!!
poi ho un powermac del 1994 (super upgradato...per quello che può fare....e viaggia ancora dignitosamente)

Il mio attuale computer è il powerbook titanium nella sua massima espressione ovvero cpu da 1GHz, 1Gb di ram e wifi 802.11b, nonostante abbia appea compiuto 7 anni e sia con il lettore dvd fritto ha già sopportato 2 cambi di HD (prima 80gb e poi 150..) ed è ancora una roccia, e quando lo tiro fuori dalla borsa ancora oggi tutti sono incuriositi e notano la spessore ridotto e la pulizia delle linee.....


...finchè non tira le cuoia non lo abbandono!!