quanti km e quanti giorni a settimana?

LuxoX

Novellino
21 Giugno 2011
15
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Salve ho 17 anni e sono alto 1.76 e peso 51-52 kg, mi vorrei allenare molto per poter iscrivermi a settembre in una squadra....
Ma non sò quanti km devo fare al giorno e quanti giorni a settimana....
per ora faccio una 15km in salita e uguale in discesa...

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Salve ho 17 anni e sono alto 1.76 e peso 51-52 kg, mi vorrei allenare molto per poter iscrivermi a settembre in una squadra....

ma perfavore un ora al giorno :angrymod:. ma perfino i vecchietti di 70 anni si fanno 2-3 ore. dai ragazzo dacci sotto.
aggregati a qualche gruppo di ciclo amatori e fai con loro qualche uscita seria.

ps: poi in gara sarà molto peggio, vanno il doppio che in allenamento.

LuxoX

Novellino
21 Giugno 2011
15
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
ma perfavore un ora al giorno :angrymod:. ma perfino i vecchietti di 70 anni si fanno 2-3 ore. dai ragazzo dacci sotto.
aggregati a qualche gruppo di ciclo amatori e fai con loro qualche uscita seria.

ps: poi in gara sarà molto peggio, vanno il doppio che in allenamento.
okk :) oggi ho fatto 18 km di salita fino a santallago e 18 di discesa, in 2ore e 5...
secondo te è meglio fare più km ma in pianura o meno ma in salita?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Devi fare tanto tempo in sella. Inizia facendo uscite di 2 ore su percorso collinare e poi piano piano prova ad aumentare quando ti senti ancora bene a fine giro. Dovresti riuscire a fare almeno 2-3 uscite di questo tipo a settimana e poi un bel giro lungo (3-4 ore) la domenica ;) se vuoi qualche altra info chiedi pure

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna

prima di tutto ti consiglierei di mangiare un po' di più...vabbè che hai 17 anni e mangi anche le pietre, ma i tuoi 52 kg per 1,76 m di altezza sono veramente pochi!!! Sono solo un cm meno di te e ricordo che quando avevo 18 anni (fine stagione) pesavo 54 kg, ma rasentavo l'anoressia. Per il resto concordo con i consigli che ti sono stati già dati!

LuxoX

Novellino
21 Giugno 2011
15
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
mangio tanto, ma non ingrasso... comunque la salita che faccio è sul monte serra... è abbastanza ripidina in certi punti.. purtroppo ora vado via 25 giorni, e in questi giorni non potrò allenarmi in bici... ma quando tornerò, ad agosto mi allenerò molto più spesso come mi avete detto voi... grazie mille a tutti!!! o-o :)