Quanto avrei dovuto pagarla...

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Già che ci sono, vi chiedo un'altra consulenza... questa vecchia bdc quanto avrei dovuto pagarla al massimo, considerando che aveva i palmer sbudellati?
è roba di fascia molto economica immagino?




Ps: a che servono le fasciette al centro del mozzo ruota? oliatori? :wacko:

Pps: non ci devo fare nè gare nè allenamenti, mi faccio solo un 30 40 50 km la domenica con il bel tempo per schiarirmi le idee, e a farli con la mia bici da strada (un cancello scorrevole con uno shimano in ferro battuto) tutte le volte è una legnata... :mrgreen:
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
mah a vedere dai componenti Campagnolo (ad esclusione del reparto frenante) non mi sembra malaccio, anzi ha pure i mozzi Record (le fascette nascondono un forellino che serve da ingrassatore), il cambio mi sembra un Nuovo Record o sbaglio? ma il telaio di chi è? urgono foto dettagliate del telaio....per il prezzo non saprei, anche per il fatto che non sò che telaio sia...
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
beh intanto potresti dire quanto gli hai dato!
cercheremo di non infierire se l'hai pagata troppo!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non sono riuscito a riconoscere il telaio purtroppo, per riuscire a dare una valutazione globale (c'è una foto della bici intera?).

Non è stata tenuta bene, è tutta sporca ed evidentemente da revisionare e pulire prima di usare. Direi che qualcosa vale, almeno per il gruppo, se poi le leve freno hanno i gommini a posto allora guadagna parecchi punti.

Il telaio mostra qualche punto di ruggine, ma sinceramente lo terrei così, proteggendolo dal propogarsi della ruggine stessa.

Sparo, se gli hai dato 150-200 euro può anche starci, sempre che tu stia cercando una bici vintage e sia disposto a spendere tale cifra. Personalmente non l'avrei presa a più di 100-150 euro, poi tutto dipende da che telaio c'è...
 

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Grazie

Il telaio non l'ho fotografato nei particolari perchè è stretta nel box, e per prevenire figuracce ho fatto le foto solo ai componenti...
Comunque davanti ha una P come stemma, con un alloro sotto, dietro è simile, ma con un pesce dentro :rosik:
e reca una scritta tipo dany sport o dany special...




La freneria non l'ho sfruttata (ehm.. devo ancora incollare i palmer), ma ho gradito lo sgancio rapido per togliere la ruota.

Il cambio è un campagnolo ma sinceramente non lo so distinguere, dovrei andare a controllare, ce l'ho in un altro box!



Dite che è sporca...
per fortuna che gli ho dato una lavata qualche giorno prima di fare le foto, prima era giallastra dal grasso e unto che aveva sopra,
adesso rimane traccia solo sul manubrio e nelle parti dove la spugna non è arrivata.
Non so se riempirla di grasso era un tentativo di metterla sotto conserva.

Dai componenti, che età può avere?
Pulisco la catena, rifascio il manubrio... poi?

Tanto per cambiare, ha un portapompa con il foro a quadrifoglio, e la mia solita fortuna vuole che la mia fida pompa è lunga, non ci entra
:bua:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
C'è scritto qui di che anno è:

http://img28.imageshack.us/i/imgp2351d.jpg/

Indubbiamente Nuovo Record, c'è scritto anche (non si legge, ma c'è scritto :mrgreen:)

L'anno è inciso vicino a dove entra il filo del cambio. C'è scritto Pat. e le due cifre dell'anno. Se c'è solo Patented è del 1967-68-69-70 (come immagino: non ci sono i freni Campagnolo, per cui sospetto sia delle prime edizioni del Nuovo Record... o forse è solo un montaggio per risparmiare qualche lira)

Sul retro della pedivella trovi scritto "STRADA 170" e un numero in un rombo. Il numero corrisponde all'anno di produzione: 197X con la x che sta per il numero nel rombo. Se non c'è scritto niente, idem come sopra, è di fine anni '60, massimo 1970-71
 

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Chiaramente confermo
Cambio Nuovo Record
Pat. 1970
Corona interna 42
Strada 175 senza rombi vari, o almeno non li ho visti.

Sotto il movimento niente scritte o segni di che, solo un pallino bianco inciso non verniciato, una 'X' lato guarnitura e un '60'.

La P con le due foglie di lattuga c'è anche sul tubo verticale in alto,
più sotto c'è l'altro stemma "Roby special" con il pesce :mrgreen: e sotto "la biciclettadel campione" (si dai, dopo di questa...)
ma è un adesivo spesso, spero che si possa togliere!!
 
S

slotcar55!

Guest
anno 70, lo conferma anche la serie sterzo , con una <C> incisa su di essa , comunque non è per niente male , almeno per quel che riguarda il montaggio .
Riguardo a quello che lopuoi aver pagata , potrei andare dal " regalo , o poco piu o al massimo 150 euro ,in quello stato .
E comunque uno smontaggio totale , con ripulita energica dei componenti e del telaio , rimeteresti li una arzilla vecchietta che non mancherà di darti soddisfazioni
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Chiaramente confermo
Cambio Nuovo Record
Pat. 1970
Corona interna 42
Strada 175 senza rombi vari, o almeno non li ho visti.

Sotto il movimento niente scritte o segni di che, solo un pallino bianco inciso non verniciato, una 'X' lato guarnitura e un '60'.

La P con le due foglie di lattuga c'è anche sul tubo verticale in alto,
più sotto c'è l'altro stemma "Roby special" con il pesce :mrgreen: e sotto "la biciclettadel campione" (si dai, dopo di questa...)
ma è un adesivo spesso, spero che si possa togliere!!

Con uno zoom sulle foto avevo visto la scritta sulle pedivelle poi.
Direi quindi 1970-71
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Beh,i componenti a parte i freni sono eccellenti,basta dargli una bella pulita.
Il telaio vattelapesca da chi è stato riadesivato,sicuramente è di un qualche telaista artigiano magari che lavorava anche come terzista.
Magari smontato,pulito e ritoccato a modo risalterebbe molto di più,io ci perderei un pò di tempo,tanto piove sempre ultimamente...
 

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Beh,i componenti a parte i freni sono eccellenti,basta dargli una bella pulita.
Il telaio vattelapesca da chi è stato riadesivato,sicuramente è di un qualche telaista artigiano magari che lavorava anche come terzista.
Magari smontato,pulito e ritoccato a modo risalterebbe molto di più,io ci perderei un pò di tempo,tanto piove sempre ultimamente...


Quoto in pieno! o-o
 

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Buonasera siori.... accantonato il cancello scorrevole con la biopace, volevo rimettere mano a questa che mi pare piu scorrevole.
Domenica in fiera ho preso un attacco manubrio piu corto, che con questo non ci arrivavo :mrgreen: poi vedremo se va meglio.
Ora... ammesso di smontarla bene e pulirla, gia che ci sono.. avete idea di cosa fare con gli adesivi?
io tratterei la ruggine con nafta o ferox, ritoccherei solo i bordi ruggini con vernice uguale o un pò piu scura, ma poi toglierei il pesce e le decals, ammesso di non rovinare la vernice.
E poi? lascio senza? non saprei che metterci... :wacko: