Quanto dura un DA 7800

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

Visto e considerando che monto un semplice Xenon 9v volevo sapere quanto dura un DA 7800 dato che lo vorrei comperare usato. So che è importante l'uso e la manutenzione, ma in linee generali quanto dura? 50/70.000km?
Saluti
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
con la giusta manutenzione praticamente eterno... lo cambi solo perche passa di moda.
Ps non è possibile fare un conto a km percorsi.. come detto se ben tenuto è eterno se usato male non manutenzionato o peggio caduto potrebbe durare anche poche migliaia di km.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
con la giusta manutenzione praticamente eterno... lo cambi solo perche passa di moda.
Ps non è possibile fare un conto a km percorsi.. come detto se ben tenuto è eterno se usato male non manutenzionato o peggio caduto potrebbe durare anche poche migliaia di km.

Beh, se mantenuto è eterno vuol dire che dura... Avrei solo da capire l'uso che ha avuto il gruppo.
Quindi è un gruppo che non ha neanche debolezze, tipo ogni tot di km bisogna fare questo o quello, le corone si consumano troppo, ecc ecc. niente di tutto questo?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti,

Visto e considerando che monto un semplice Xenon 9v volevo sapere quanto dura un DA 7800 dato che lo vorrei comperare usato. So che è importante l'uso e la manutenzione, ma in linee generali quanto dura? 50/70.000km?
Saluti

Be a parte corona pignoni e catena che sono soggetti ad usura per definizione direi che ha durate veramente alte.Starei attendo anche a verificare il comando dx ,non sembra ma essendo il più utilizzato può incorrere in giochi che lo portano rapidamente alla fine.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ti dico l'esperienza di un mio compagno con il modello successivo. Ci ha fatto circa 70000km ed ha deciso di cambiarlo con il modello attuale nel momento in cui la guarnitura aveva i denti usurati. Altrimenti, cambiando le corone, sarebbe andato ancora avanti a lungo.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ti dico l'esperienza di un mio compagno con il modello successivo. Ci ha fatto circa 70000km ed ha deciso di cambiarlo con il modello attuale nel momento in cui la guarnitura aveva i denti usurati. Altrimenti, cambiando le corone, sarebbe andato ancora avanti a lungo.

Il 7900 mi piace molto esteticamente è solo che a quel prezzo pensarei più al 6800 che a DA. Ma mi fa piacere sentire questo tipo di cose. ;)
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Cosidera poi che passando dallo Xenon allo Shimano qualsivoglia devi cambiare corpetto. I dieci velocità oltretutto sono una generazione superata (intendo come produzione, non come funzionamento sia chiaro), quindi potresti far fatica a trovare i pezzi (corpetto nello specifico) che ti servono.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Cosidera poi che passando dallo Xenon allo Shimano qualsivoglia devi cambiare corpetto. I dieci velocità oltretutto sono una generazione superata (intendo come produzione, non come funzionamento sia chiaro), quindi potresti far fatica a trovare i pezzi (corpetto nello specifico) che ti servono.

Con le Fulcrum non credo ci siano problemi, almeno sui siti Lordgun/Gambacicli danno la possibilità di scegliere tra 9/10/11;nonzo%
Poi, per chiarezza, questo sarà il mio muletto (Nirone), cavallo di battaglia, bici da rulli, bdc che porterò in macchina, ecc ecc. E' per questo che non cerco il TOP, ma tutto funzionalità.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Con le Fulcrum non credo ci siano problemi, almeno sui siti Lordgun/Gambacicli danno la possibilità di scegliere tra 9/10/11;nonzo%
Poi, per chiarezza, questo sarà il mio muletto (Nirone), cavallo di battaglia, bici da rulli, bdc che porterò in macchina, ecc ecc. E' per questo che non cerco il TOP, ma tutto funzionalità.

Se devi anche acquistare le ruote allora sei in una botte di ferroo-o