andry96
Ammiraglia
5 e 5.5 per copertoncini 25 +tpu + canale 21
4 o poco più per 28ant 30 post tlr canale 21
4 o poco più per 28ant 30 post tlr canale 21
Non ho esperienza con i copertoncini da 25mm, ma con i 28mm e camere in TPU mi sono affidato al configuratore SRAM per iniziare, e sono stato un filo più alto.. il configuratore mi darebbe addirittura 4,46 bar davanti e 4,75 bar dietro.gonfiate a 5 copertoncini + tpu? mi sembra bassissimo
io sono 70 ma i GP5000 da 25 + tpu che uso sulle ruote muletto li metto a 6,5![]()
provato anche io il configuratore ma sono perplessoNon ho esperienza con i copertoncini da 25mm, ma con i 28mm e camere in TPU mi sono affidato al configuratore SRAM per iniziare, e sono stato un filo più alto.. il configuratore mi darebbe addirittura 4,46 bar davanti e 4,75 bar dietro.
A me dava gli stessi tuoi valori e peso 20 kg più di te. Sulle ruote con canale da 18 e copertoni Vittoria andavo più o meno bene, poi mi sono accorto che il cerchio posteriore era crepato e i Vittoria con meno di 1000 km si stavano aprendo. Ho rimesso i vecchi Fulcrum Zero con canale da 17 e i Continental Grand Prix da 28 e con quelle pressioni avevo la sensazione di aver forato. Alzato entrambi di mezzo bar e adesso va molto meglioprovato anche io il configuratore ma sono perplesso
per 70kg mi da 5,4-5,8
per mia moglie 50kg 4,8-5,1
a parte i valori bassi mi pare poca la differenza ballando tra noi 20kg
Appena provato, mi dà le pressioni che uso oraUn po' meno di 6, copertoncino da 28. Trovo molto utile il calcolatore on line di Silca, che seguo senza correzioni
Appena provato, mi dà le pressioni che uso ora
6,5-7
follia con le ruote che mi ritrovo 79kg. 4 bar copertoni da 32 su canale da 24, 5 bar copertoni da 28 su canale da 21, 12 bar e oltre i tubolari da 23 o 25Indipendentemente dal fatto che usiate tubeless, camera d'aria o tubolare, con che pressioni girate?
Se volete, mettete il vostro peso nei commenti
Gonfiavo i 25c con il butile (GP4000) su C17 a 5,25/5,75, massimo 5,5/6 con le TPU ho solo tolto 0,25/0,5... entambe sui 27mm effettivi.gonfiate a 5 copertoncini + tpu? mi sembra bassissimo
io sono 70 ma i GP5000 da 25 + tpu che uso sulle ruote muletto li metto a 6,5![]()
Eh, nelle mie condizioni conferma un 5,5 e un 2,5 dietro che sono le pressioni che uso.Trovo molto utile il calcolatore on line di Silca, che seguo senza correzioni
Esatto. Le gomme si gonfiano in maniera tale che quando si pedala in salita in fuorisella ad ogni pedalata si nota davanti una spanciatura quasi impercettibileRuote old school con canale da 14, pneu da 25 (che sono 26-27mm), peso attuale 72kg e gonfio a 6,5bar. 4kg fa stavo intorno a 6.
89 kg, gomme da 25 con camere in tpu su canale da 21, gonfio a 7 scarsiEsatto. Le gomme si gonfiano in maniera tale che quando si pedala in salita in fuorisella ad ogni pedalata si nota davanti una spanciatura quasi impercettibile