Quanto siete disposti a spendere in più dal sivende

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Fino ad ora ho comprato on-line solo componenti che posso gestire da solo, come sella, casco e vestiario vario. Per il resto, come gruppo e ruote, sono andato dal sivende, ma io ho la fortuna di averne trovato uno onesto (almeno è quello che credo io, spero di non sbagliarmi).
Per dire, non so se avrei il coraggio di comprare on-line una bici completa, anche se il risparmio è sensibile.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
io parto dal presupposto che nessuno ti regala niente... i prezzi gira gira son sempre quelli, ovvio che se c'e' qualcuno che ti chiede prezzi assurdi e' giusto farglielo notare..

Penso che l'abbia capito da solo, quando gli ho contestato che il gruppo dura ace era il 7800 e non quello nuovo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io sono fortunato , perche' e' il mio sivende ( forse piu' meccanico che sivende..) che mi dice di cercare i componenti on line... tanto dice "io sono fuori prezzo anche se volessi metterli a prezzo di costo, quindi tu prendili pure on line che poi a montarli o manutenerli ci penso io..." l'unico accordo e' che sulle garanzie sono affari miei.. mi sembra onesto e cmq gli ho preso l'ultima guarnitura e se le differenze non sono enormi le cose le prendo da lui...
quelli che mi fanno ridere sono quei sivende che fanno finta ke l'on line non esista e se accenni qualcosa escono fuori con teoremi astrusi...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io parto dal presupposto che nessuno ti regala niente... i prezzi gira gira son sempre quelli, ovvio che se c'e' qualcuno che ti chiede prezzi assurdi e' giusto farglielo notare...:rosik: se devo comprare una gomma e magari ho anche fretta vado a prenderla e basta senza star li a farmi troppe pippe mentali se in un posto o l'altro costa qualche euro di meno anche perche' il tempo che perdo a far un giro a veder dove posso risparmiare si mangia di suo il risparmio, poi se il tuo sivende e' un po' sgamato e ti vede spesso magari ti tratta anche bene...
ovvio che per acquisti piu' importanti e' giusto farsi un giro ma come sopra il tuo negozio di fiducia cerchera' cmq di trattarti bene se e' almeno un pochino furbo! comprare su internet magari fa risparmiare ma spesso lo sbattimento di scegliere il prodotto giusto, sperare che non sia una suola, aspettare che arrivi e allo stesso tempo sperare che arrivi integro senza difetti per poi doversi sbattere di nuovo per la sostituzione annulla il risparmio iniziale....

concordo in buona parte pero'....esempio di Sabato scorso, passo in un negozio per informarmi su una sostituzione Durace 7800 con uno Sram Red, differenza richiesta con il mio indietro euro 1000 piu' 80 di montaggio , girello on line e lo trovo a 995... azz gli avrei regalato il mio gruppo ? ma dai non esiste ....

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
aiutatemi! :cry: nn ho + sivende...quello mio ha chiuso
o meglio ne ho due. uno lo detesto xche'mi e'antipatico e mi ha fatto una "sola" (penso ad una vendetta, tipo s*******mento a tutta...anzi a ben pensare l'ho sempre fatto ma da ora ancora di +...) cioe' dovendo cambiare catena al volo che era arrivata, mi ha rifilato secondo lui un chorus, io mi sono fidato. dopo tempo(nn usando la bici) mi sono accorto che nn e'campa, bensi..
io e'x questo che li odio..quando ci torno gli alzo una caciara che nn finisce +..
l'altro e'un grande, un po caro, ma secondo me il migliore a roma..solo che mi e'troppo lontano.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
concordo in buona parte pero'....esempio di Sabato scorso, passo in un negozio per informarmi su una sostituzione Durace 7800 con uno Sram Red, differenza richiesta con il mio indietro euro 1000 piu' 80 di montaggio , girello on line e lo trovo a 995... azz gli avrei regalato il mio gruppo ? ma dai non esiste ....

Se vuoi te l'ho compro io il d.a. :mrgreen:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ho un rapporto d'amicizia con il sivende. Spesso compera dei pezzi solo per me facendomeli pagare ad un prezzo molto vicino a quello di costo (per lui). I prezzi bassi che si spuntano on-line possono nascondere diversi elementi, non tutti legali.
Se un pezzo che chiedo non è possibile averlo a prezzi in linea con quelli di mercato è il sivende stesso a dirmi di comperare altrove, ma accade veramente di rado.
In ogni caso avere una persona di fiducia cui rivolgersi, imho, non ha prezzo.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io prendo online e vado tranquillamente da un mecca vicino in caso di necessità.

Pago volentieri per una manod'opera professionale, mi brucia il culo a pagare 400€ una ruota che in rete trovo a 300€ ss comprese solo perchè alza una cornetta al posto mio e aspetta un corriere.

Se poi la persona che si ha davanti è onesta capisce che c'è a chi 100€ in più o in meno in tasca non è proprio la stessa cosa ed è comunque contento di guadagnare dei soldi...

Senza contare che le bici cambiano, sono pochi quelli che acquistano per tutta la vita la stessa marca.
I sivende cambiano, i bravi mecca rimangono...

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Io prendo online e vado tranquillamente da un mecca vicino in caso di necessità.

Pago volentieri per una manod'opera professionale, mi brucia il culo a pagare 400€ una ruota che in rete trovo a 300€ ss comprese solo perchè alza una cornetta al posto mio e aspetta un corriere.

Se poi la persona che si ha davanti è onesta capisce che c'è a chi 100€ in più o in meno in tasca non è proprio la stessa cosa ed è comunque contento di guadagnare dei soldi...

Senza contare che le bici cambiano, sono pochi quelli che acquistano per tutta la vita la stessa marca.
I sivende cambiano, i bravi mecca rimangono...
Sono d'accordo con te. E' giusto acquistare dove ci sono le condizioni migliori. I due sistemi di vendita (tradizionale e on-line) hanno i loro pro ed i loro contro. Trovo assurdo quanto dice qualcuno e cioè che si acquista per poter accedere all'assistenza. Se io acquisto on-line o in ogni caso altrove non ho nessun problema nel chiedere ad un meccanico una riparazione. In fondo non chiedo che fornisca gratuitamente il proprio lavoro ma sono disposto a pagarlo per quel che chiede ( salvo poi non tornarci in caso di fregatura). Concludendo non bisogna avallare quei comportamenti che tendono a discriminare chi si ritiene libero di acquistare dove meglio crede.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sono d'accordo con te. E' giusto acquistare dove ci sono le condizioni migliori. I due sistemi di vendita (tradizionale e on-line) hanno i loro pro ed i loro contro. Trovo assurdo quanto dice qualcuno e cioè che si acquista per poter accedere all'assistenza. Se io acquisto on-line o in ogni caso altrove non ho nessun problema nel chiedere ad un meccanico una riparazione. In fondo non chiedo che fornisca gratuitamente il proprio lavoro ma sono disposto a pagarlo per quel che chiede ( salvo poi non tornarci in caso di fregatura). Concludendo non bisogna avallare quei comportamenti che tendono a discriminare chi si ritiene libero di acquistare dove meglio crede.

concordo ed aggiungerei che non sono ignari di quello che c'e' on line, quindi quello onesto riconosce questo fatto