Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanto tempo ci vuole per preparare una gran fondo?
Testo
<blockquote data-quote="vadopiano" data-source="post: 2694328" data-attributes="member: 7020"><p>Quando ho deciso di buttarmi nellavventura di partecipare alla mia prima 9 colli, essendo come molti un ciclista per così dire della domenica, mi hanno consigliato visto che la suddetta gf di solito si corre la terza settimana di maggio, di prepararla in questa maniera: a fine marzo avevo nelle gambe circa 2500 km , ho iniziato ad alternare uscite lunghe 130 km con percorsi vallonati ad uscite di circa 70 km con almeno 3-4 salite di 6/7 km con pendenze tra il 7-10%. Queste variazioni di percorso mi hanno consentito una buona ginnastica x le gambe, regalandomi una discreta base x affrontare la sfida. Ho cercato di compensare lallenamento con il giusto riposo cioè, ho trattenuto la voglia di strafare non facendo vincere lansia dellallenarsi a tutti i costi anche se ci si sente stanchi. Buona importanza ha giocato lalimentazione, sempre basandomi sui suggerimenti dei + esperti, ho cercato di tenere docchio il cibo eliminando dalla dieta cibi fritti o troppo conditi. Prima della competizione sono riuscito a partecipare al circuito romagnolo, il quale si svolge circa un mese prima della 9 colli, mi ha permesso di affrontare giri con distanze maggiori in rispettiva sequenza con la differenza di essere circondato da centinaia di ciclisti animati e smaniosi di arrivare prima degli altri dandomi la possibilità di simulare la gara ed essendo un novizio, credimi, tutti quegli esagitati che mi sfrecciavano a destra e a manca mi hanno creato non poco imbarazzo, tutto questo panegirico x dirti che lo stare in gruppo in certe situazioni a volte non è così semplice. Da come ti sei presentato, giovane con una discreta preparazione, credo che a chiudere la tua esperienza in maniera + che dignitosa sia alla tua portata. Allinterno del forum nelle varie sezioni puoi trovare ed integrare consigli di tutti i tipi, credo a questo punto non ti resti che il continuare ad allenarti con costanza e impegno.Buon divertimento</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vadopiano, post: 2694328, member: 7020"] Quando ho deciso di buttarmi nellavventura di partecipare alla mia prima 9 colli, essendo come molti un ciclista per così dire della domenica, mi hanno consigliato visto che la suddetta gf di solito si corre la terza settimana di maggio, di prepararla in questa maniera: a fine marzo avevo nelle gambe circa 2500 km , ho iniziato ad alternare uscite lunghe 130 km con percorsi vallonati ad uscite di circa 70 km con almeno 3-4 salite di 6/7 km con pendenze tra il 7-10%. Queste variazioni di percorso mi hanno consentito una buona ginnastica x le gambe, regalandomi una discreta base x affrontare la sfida. Ho cercato di compensare lallenamento con il giusto riposo cioè, ho trattenuto la voglia di strafare non facendo vincere lansia dellallenarsi a tutti i costi anche se ci si sente stanchi. Buona importanza ha giocato lalimentazione, sempre basandomi sui suggerimenti dei + esperti, ho cercato di tenere docchio il cibo eliminando dalla dieta cibi fritti o troppo conditi. Prima della competizione sono riuscito a partecipare al circuito romagnolo, il quale si svolge circa un mese prima della 9 colli, mi ha permesso di affrontare giri con distanze maggiori in rispettiva sequenza con la differenza di essere circondato da centinaia di ciclisti animati e smaniosi di arrivare prima degli altri dandomi la possibilità di simulare la gara ed essendo un novizio, credimi, tutti quegli esagitati che mi sfrecciavano a destra e a manca mi hanno creato non poco imbarazzo, tutto questo panegirico x dirti che lo stare in gruppo in certe situazioni a volte non è così semplice. Da come ti sei presentato, giovane con una discreta preparazione, credo che a chiudere la tua esperienza in maniera + che dignitosa sia alla tua portata. Allinterno del forum nelle varie sezioni puoi trovare ed integrare consigli di tutti i tipi, credo a questo punto non ti resti che il continuare ad allenarti con costanza e impegno.Buon divertimento [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanto tempo ci vuole per preparare una gran fondo?
Alto
Basso