Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
43km..oggi mi sentivo un mostro...rispetto a 4 giorni fa ho fatto tutto il percorso continuando a pedalare senza mai fermarmi o dover fare gambe intervallate per riposarle, può essere solo perchè utilizzavo due denti di meno ed ho rallentato un pelo la cadenza in modo da non imballarmi ed avere una frequenza nel movimento minore?
Se si è meglio continuare così intanto per prendere confidenza ed aumentare le distanza o varrebbe la pena curare subito l'agilità?
PS: SCUSATE SE RIEMPI I THREAD DELLE PC DI DOMANDE, E'SOLO PER CAPIRE SE STO UTILIZZANDO BENE QUESTO NUOVO STRUMENTO E PER APPRENDERE DA CHI CI E'PASSATO PRIMA DI ME CONSIGLI UTILI PER SFRUTTARLE AL MEGLIO...SE ROMPO TROPPO LE PALLE (SI PUO' DIRE?) AVVISATEMI SENZA PROBLEMI....
:rosik:

43km..oggi mi sentivo un mostro...rispetto a 4 giorni fa ho fatto tutto il percorso continuando a pedalare senza mai fermarmi o dover fare gambe intervallate per riposarle, può essere solo perchè utilizzavo due denti di meno ed ho rallentato un pelo la cadenza in modo da non imballarmi ed avere una frequenza nel movimento minore?
Se si è meglio continuare così intanto per prendere confidenza ed aumentare le distanza o varrebbe la pena curare subito l'agilità?
PS: SCUSATE SE RIEMPI I THREAD DELLE PC DI DOMANDE, E'SOLO PER CAPIRE SE STO UTILIZZANDO BENE QUESTO NUOVO STRUMENTO E PER APPRENDERE DA CHI CI E'PASSATO PRIMA DI ME CONSIGLI UTILI PER SFRUTTARLE AL MEGLIO...SE ROMPO TROPPO LE PALLE (SI PUO' DIRE?) AVVISATEMI SENZA PROBLEMI....
:rosik:

Si rompi proprio! Cmq, visto che sei nella fase di adattamento, anche andare a dei rpm piu bassi non importa, l'importante che che ti costruisci una bella base da dove poi a fine stagione poi lavorare sia sull'agilita che nell'aumentare i km sulle PC.
43km senza fermarti e una bella impresa, complimenti! per paicere non venire al raduno altrimenti dovro starti a ruota o-o visto che alla ruota di new non ce la faro!

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
per paicere non venire al raduno altrimenti dovro starti a ruota o-o visto che alla ruota di new non ce la faro![/quote]

:mrgreen::mrgreen: non ti preoccupare, nel taschino porto sempre un rampino, ci attacchiamo entrambe alla sua bdc, così farà un allenamento intensivo:-x

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
57km...:mrgreen:
A dire il vero gli ultimi km sono stati un agonia, poi con un micidiale vento contrario, però sono troppo contento, oggi poi ho messo dentro qualche piccolo strappo così da prendere confidenza anche su leggere discese, e per finire ho pedalato pure in piedi, per poco ma sono sulla buona strada..
Oggi con vostro sommo dispiacere non posterò nessuna domanda del giorno...ma lo so che vi mancano già:-x...non potete farna a meno...
In compenso però parlando di impressioni sulle pc, trovo sorprendente quanto si migliori da un uscita all'altra, sembra impossibile, ma ogni giorno è una scoperta continua....probabilmente è così proprio perchè è l'inizio quindi c'è da fare un grosso lavoro su tutto, sicuramente con l'andare del tempo la percezione del miglioramento andrà sempre a diminuire, fatto sta che ora come ora è importante che avere subito queste sensazioni perchè sono un grande stimoloper proseguire mettendoci tutto il tempo e le energie possibili....

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
15 giorni fa ho montato sulla bici le pc: oggi dopo qualche uscita in pianura mi sono deciso a fare un po di salita, ed allora ho preso la strada del Bondone: sono arrivato fino a Vaneze, pre chi la conosce circa 14km di salita, e sarei arrivato fino in cima se non fosse che la luce era sufficiente a malapena per il ritorno...buone impressioni, considerando poi da quando ci pedalo, un po di difficolta i primi km a trovare il rapporto giusto, prima era troppo duro, poi troppo agile e non riuscivo a tenerlo bene, ma al di la di questo poi ho impostato un passo decoroso, non certamente quello mio normale, comunque con un rapporto sicuramente più duro del solito....
Unica controindicazione il pedalare quasi esclusivamente seduto, in quanto solitamente pedalo parecchio in piedi, ho provato a fare alcuni tratti, ma la tecnica in piedi è ancora molto molto da perfezionare...
In discesa meglio di quanto pensassi, un po meno "stabile" rispetto al solito, ma basta perfezionarsi.
Domani uscita in bdc normale, tra le altre ho in programma di rifare anche la stessa salita, vediamo se riesco a portare un po del lavoro svolto con le pc sulle dedivelle normali, ma ne dubito....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
dopo una settimana di nulla assoluto (a prendere il sole e ingrassare come un maiale al mare ndr :o) ieri sera ho ripreso in mano la bici con le pc, per la terza uscita. 40km abbastanza facili.

Confermo le impressioni delle prime due volte, fatico ad avere la pedalata "simmetrica", comunque vada riesco sempre a sfalsare e sempre della stessa quantità...probabilmente a causa dei problemi al ginocchio destro, vedrò di fare esercizi mirati su quella gamba.

Prima di concludere l'allenamento, ho provato quindi a montare sulla sx una pedivella tradizionale e lasciare a dx la PC. in questo modo sono riuscito a concentrarmi sul gesto della gamba destra. Se possa funzionare o essere d'aiuto ancora non lo so, domani (tra mezz'oretta, appena fa luce) riprovo, 1h di PC e 10 minuti di 1/2 PC finali.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Montando una pedivella tradizionale, hai sempre l'aiuto su quell'arto, dunque spingendo con la PC sulla DX la SX monta da sola e vice-versa!

è esattamente quello che volevo ottenere!
così posso pedalare normalmente con la gamba "buona" e concentrarmi su quella peggiore. Quando però spingo con la sinistra, la destra non viene mica su da sola! E' vero solo il contrario!

Stamattina (forse meglio dire stanotte), ho fatto dalle 5.25 alle 6.15 di corsa a piedi e poi 10 minuti di defaticamento con le PC. Più tardi esco un'oretta con le PC in pianura (ora sono a milano).

Per il giro, no problem!