Quanto tempo riuscite a stare fuori soglia ?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
E di quanti battiti sopra mediamente?

mediamente riesco ad arrivare al 97-98% della FCMax, riesco a rimanerci per il tempo che mi serve. Tendo ad usare il fuorisoglia il meno possibile, preferisco affrontare sempre allenamento e gara al medio o al massimo sfiorando la soglia.

?

...

Guest
le prime gare della stagione sono quelle dove il cuore schizza e resta facilmente in alto... la prima gara mi sono fatto 26 minuti soprasoglia (30% della gara) e 20 in soglia...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sono stupito domenica quando ho visto, a gara ultimata, i dati del Polar: sono stato 1h19' complessivamente fuori soglia, praticamente per tutte le salite del percorso (il 44% del totale!), ritmi che pensavo fosse impossibile sostenere per tutto questo tempo.
Delle due l'una (o forse un pò di tutti e due:
1) o mi sono allenato bene a stare fuori soglia (riuscendo a smaltire e riutilizzare l'acido lattico prodotto)
2) la mia soglia si è innalzata rispetto al valore (171) di quando ho fatto il test a fine gennaio.
Che ne pensate?

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
il fuori soglia in salita e' piu' tollerabile.Me lo hanno detto a un centro specializzato dove preparano pure i professionisti.Bisognerebbe levare 5 battiti mediamente.Per le mie ripetute in salita in soglia,faccio la mia soglia presa in laboratorio + 5 battiti.

Reactions: Livia

pantacunego

Novellino
22 Ottobre 2005
26
1
Visita sito

Si, può essere...ma se si è verificato dovresti capire il perchè e a cosa comporta...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
....BOIA....tantissimo tempo...sicuramente hai alzato il tuo valore di frequenza...oppure ti sei allenato molto bene in lattato!!!...se non hai sofferto o pagato dopo significa che ti alleni bene!!!!

...io a Cecina sono stato 5 min a 190 bpm che per me è un valore mai visto.....sono basso di soglia 175......però non ho sofferto perchè ero allenato bene...vedremo di tornare su quei ritmi e migliorarsi ancora!!! :-)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
folinhouse ha scritto:
Oggi alla Cassani, su 3h30m di gara, 1h50 fuorisoglia, 50m in soglia, il resto sotto.
La mia soglia è di 172, l'avg della gara è stata 171, la max 195.
Il cardio sotto i 166 non l'ho mai visto.
. Ma sei sicuro che sia 172? Nel senso che mi sembra impossibile fare 1h50 fuori soglia e 50 minuti in soglia.