lance23 ha scritto:E di quanti battiti sopra mediamente?
lance23 ha scritto:E di quanti battiti sopra mediamente?
Airone del Chianti ha scritto:1) o mi sono allenato bene a stare fuori soglia (riuscendo a smaltire e riutilizzare l'acido lattico prodotto)
Può darsi, sicuramente è notevole, e non so se è un bene o un non bene...il tempo passato fuori soglia, ma si sa che normalmente fuori soglia si può, in teoria, stare per un'ora poi son dolori...ci si impianta...
2) la mia soglia si è innalzata rispetto al valore (171) di quando ho fatto il test a fine gennaio.
Che ne pensate?
....BOIA....tantissimo tempo...sicuramente hai alzato il tuo valore di frequenza...oppure ti sei allenato molto bene in lattato!!!...se non hai sofferto o pagato dopo significa che ti alleni bene!!!!Airone del Chianti ha scritto:Mi sono stupito domenica quando ho visto, a gara ultimata, i dati del Polar: sono stato 1h19' complessivamente fuori soglia, praticamente per tutte le salite del percorso (il 44% del totale!), ritmi che pensavo fosse impossibile sostenere per tutto questo tempo.
Delle due l'una (o forse un pò di tutti e due:
1) o mi sono allenato bene a stare fuori soglia (riuscendo a smaltire e riutilizzare l'acido lattico prodotto)
2) la mia soglia si è innalzata rispetto al valore (171) di quando ho fatto il test a fine gennaio.
Che ne pensate?

folinhouse ha scritto:Oggi alla Cassani, su 3h30m di gara, 1h50 fuorisoglia, 50m in soglia, il resto sotto.
La mia soglia è di 172, l'avg della gara è stata 171, la max 195.
Il cardio sotto i 166 non l'ho mai visto.
. Ma sei sicuro che sia 172? Nel senso che mi sembra impossibile fare 1h50 fuori soglia e 50 minuti in soglia.