Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="micchei" data-source="post: 5751510" data-attributes="member: 14872"><p>La velocità (e quindi la media) e la distanza sui rulli sono valori inutili quanto inesatti. I parametri importanti sono tempo, cadenza, frequenza cardiaca e possibilmente Watt. </p><p>Ogni rullo ha un suo hardware, ogni programma è diverso...e in base a questo la distanza e la velocità possono cambiare, non c'è una relazione fra distanza sui rulli e distanza outdoor. </p><p>Su alcuni programmi la "media" è 24, in altri la media è 37...</p><p>Con certi programmi in un'ora faccio meno di 20km, in altri oltre 30...</p><p>Se simulo un'uscita reale, con pendenze riprodotte etc etc mi ritrovo ad andare pianissimo rispetto alla mia prestazione reale, e le cause sono state più volte discusse qui sul forum. Vento, aria, inerzia sono parametri difficilmente riproducibili, poi ci sommi la parziale disidratazione, il fatto che al chiuso l'ambiente è meno ossigenato...</p><p>Il programma che più simula l'andamento reale è zwift, ma lì le mie medie sono ben migliori di quello che realmente valgo...</p><p>Conclusione, come dicevo prima, fa finta di niente e concentrati sui parametri utili!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="micchei, post: 5751510, member: 14872"] La velocità (e quindi la media) e la distanza sui rulli sono valori inutili quanto inesatti. I parametri importanti sono tempo, cadenza, frequenza cardiaca e possibilmente Watt. Ogni rullo ha un suo hardware, ogni programma è diverso...e in base a questo la distanza e la velocità possono cambiare, non c'è una relazione fra distanza sui rulli e distanza outdoor. Su alcuni programmi la "media" è 24, in altri la media è 37... Con certi programmi in un'ora faccio meno di 20km, in altri oltre 30... Se simulo un'uscita reale, con pendenze riprodotte etc etc mi ritrovo ad andare pianissimo rispetto alla mia prestazione reale, e le cause sono state più volte discusse qui sul forum. Vento, aria, inerzia sono parametri difficilmente riproducibili, poi ci sommi la parziale disidratazione, il fatto che al chiuso l'ambiente è meno ossigenato... Il programma che più simula l'andamento reale è zwift, ma lì le mie medie sono ben migliori di quello che realmente valgo... Conclusione, come dicevo prima, fa finta di niente e concentrati sui parametri utili! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)
Alto
Basso