Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Oggi 2 ore, 15 min di riscaldamento poi esercizi f&o, agilizzazione e brevi variazioni di ritmo, alla fine 15min di deaticamento.
In totale allenamento a 151hrm medi, max freq raggiunta 175, appena sotto soglia. Wattaggio non impegnativo, seduta cardio-respiratoria.

@ TheLordofBike: se puoi e se ne hai voglia approfondisci il discorso col tuo preparatore poi raccontaci tutto..
Se il problema è solo la disidratazione non penso che 2 ore di rulli siano peggio della Pinarello..

Grazie!

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
...allora, entro fine mese dovrei andare in ritiro con la squadra allora avrò modo di approfondire parlando a quatt'occhi...perchè per telefono oltre a non capire bene (quando mi spiegano voglio capirci bene) e per telefono parlo giusto di come sono andati gli allenamenti e sul da farsi del giorno dopo (praticamente ci sentiamo una volta al giorno)...

...quando torno vi faccio sapere...

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
1h 10min in agilità, prima volta sui rulli in vita, ma è noioso, ma purtroppo al Nord piove abbondantemente, si riacutizza anche se leggermente dolore ginocchio dx.

Toglietemi una curiosità: quando ero sul rullo mi sembrava di pendere tutto da una parte pur con manubrio diritto, ma il rullo era posizionato in piano e chi mi ha visto ha detto che ero diritto.Era una mia impressione? Inoltre sbaglio ma la bici sul rullo sembra oscillare?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Controlla bene se hai centrato bene la bici e soprattutto se la hai fermata bene.
Qualche giorno fa io non l'avevo fatto e ad un certo punto sentivo scricchiolare e a torto pensavo che ci fosse qualche problema al movimento centrale.
Invece il fermo destro si stava pian piano allentando e per poco non faccio un botto rovinoso, oltre che comico...
L'oscillazione accentuata potrebbe proprio dipendere dal fatto di non averla fermata bene.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
la neve si è trasformata in pioggia quindi...ancora rulli, speriamo il tempo sia clemente per domani che nn ne posso +!
1 ora a 110 rpm mai oltre il fondo medio

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Come anticipato prima fatto due ore, ma a rischio di andare fuori di testa
Domani si spera in un po di clemenza, ma non la vedo bene, vabbè adesso inizio a pensare che film mettere in sottofondo

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
50 minuti:

5' riscaldamento
40' a tutta (35,4 di media)
5' di defaticamento

Mi sa che domani si replica viste le previsioni.

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Finalmente il mio primo post in questo topic!
Purtroppo oggi non avevo molto tempo (solo due ore di pausa pranzo) ma ci ho fatto stare mezz'oretta di prova dell' i-magic nuovo...
5' riscaldamento
20' i primi km della Namur-Revin (circa 12 Km)
5' defaticamento

E' quasi niente, ma morivo dalla voglia di farci un giro di prova :)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina causa pioggia:

Tabella per la "potenza in progressione":
Tempo complessivo: 1 h. e 10 min.
Distanza percorsa: 29,6 km
FC: 80% della soglia nelle fasi più impegnative.
In settimana, se riesco a non tornare tardi dal lavoro, proverò altre tabelle (fondo, agilità, potenza in agilità ecc.)

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Oggi 20 minuti di riscaldamento sui rulli + seduta di pesi di 1 ora (squat + dead lift + addominali + dorsali) + altri 40 minuti di rulli.

Per sta settimana basta così, solo 4 ore di allenamento in tre sedute ma d'altra parte era previsto scarico, dopo le 13 ore di settimana scorsa.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
oggi 55min!!

appena finito di fare doccia e scaricare dati nel pc però si è aperto con un bel sole, a saperlo si poteva uscire.... vfc!!! Per impegni pseudo simil-coniugal-familiari ho douvuto rinunciare:angrymod:

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Oggi ho ripreso calmo calmo dopo l'influenza multipla (intestinale, respiratoria, ecc...); 30,2 km piatti in 1h 08' e 20" pedalando in agilità.

B

bigbesic

Guest
ieri sera 47 min...15.1km...opggi piove e rifaccio i rulli almeno 1h

pimpi

Novellino
25 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
qualcuno puo' dirmi se esiste un programma per convertire i file generati dal programma catalyst con estenzione caf in file hrm polar grazie se qualcuno mi aiuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.