Quanto valeva Armstrong veramente?

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
vi riporto l'opinione di un medico sentita in un documentario sul dooping : se prendiamo in esame 2 atleti,uno dopato e uno no,l'atleta dopato con un alimentazione scorretta,poco allenamento,vita sregolata,batterà il più scrupoloso e preparato degli atleti puliti. in altre parole ci sta benissimo che anche il più scarso dei professionisti,scarso ovviamente tra virgolette,se dopato può vincere e rivincere,fino a che continua a doparsi
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

come ha fatto a vincere pinotti (pure maglia rosa 2007)?
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
#piccshare_pic_options , #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint , #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }é da mesi che lo faccio notare, armstrong era 177cm x 71kg. era sovrappeso.
Un ciclista pulito di 177cm di altezza, se vuole sperare di competere nel ciclismo che conta (non vincere, competere) deve pesare 10 kg in meno.
pensare che un ciclista con 10 kg di troppo possa competere con altri atleti d'elite, vuol dire o essere profondamente ignoranti, o credere alle favole.




 

bracc

Novellino
20 Ottobre 2011
13
1
Visita sito
Bici
rossato
sicuramente aveva dei numeri, ma la matematica gestione di tutto quanto fatto in quegli anni, non ha sicuramente euguali in nessuna squadra pro ci ciclismo. Leggete il libro di Tyler Hamilton e quello appena uscito su LA "il texano dagli occhi di ghiaccio"...
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
So che entro in una discussione senza fine...
Xche ci sono ancora oggi quelli Che pensano Che LA sia stato un GRANDE ciclista, e questo con e senza EPO o altre porcherie ....

Ma una cosa che noi tutti dobbiamo prendere in considerazione è la seguente :

1.-

Cercate i suoi risulati al TdF prima del suo ritorno dell 1999, leggete i suoi risultati dopo ogni tappa, sopratutto le tape di montagna e le contre la montre...e vi vedrete fare questa faccina

2.-

Dunque potete spiegarmi come possibile diventare poco tempo dopo un ciclista che brilla piu del sole sia in montagna che in contre la montre????

Adesso c'è la guerra Che ricomincia tra LeMond & LA....

Tutti nuoi amanti veri del ciclismo crediamo piu LeMond ( Che è un Signore ) quando dice Che LA poteva arrivare dai 30 in giu su il Tour de France...
Da parte mia ci credo...
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret

Lo penso anche io, ma communique con un bel po piu di allenamento di quello detto
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
il doping non trasforma il fisico di un passista in scalatore, lui c'è riuscito sottoponendosi ad anni di allenamenti massacranti durante i quali ha passato
in sella ore ed ore in più rispetto ad avversari e compagni di squadra...

Probabilmente è qualcuno che nessuno vorrebbe trovare sulla sua strada, e che per ottenere il risultato che si era prefisso avrebbe travolto chiunque e con qualunque mezzo...

Ma belin sette Tour non si vincono con l'EPO, non basta, soprattutto quando sai benissimo di non essere l'unico...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
si certo,l'esempio che ha fatto questo medico era portato all'eccesso,ovviamente si parla sempre di atleti professionisti,non è che uno scarso come me dopandosi può vincere il tour.ma il più scarso dei professionisti si.

io non sono completamente d'accordo... nel contesto in cui era LA e per fare quello che ha fatto lui, bisognava essere quello dopato meglio, è vero, ma anche il più forte di tutti comunque. Se l'EPO facesse tutta questa differenza non ci sarebbero mai stati testa a testa con nessuno.... no, io credo che LA al tour fosse semplicemente il più motivato tra i più forti, il più fresco tra i più forti (si preparava unicamente per quella corsa, mentre la maggioranza degli altri era in un circuito ben più ampio) e sicuramente non gli mancava il medico giusto...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'unica cosa certa che emerge dal libro è che il doping stravolge le prestazioni degli sport di resistenza. resta da capire come facciano quelli che si dichiarano puliti ad andare con gente con il motore addizionato. nel caso di armstrong io dico che la sua vera forza è stata la sua testa. riis non ha più ripetuto hautacam, landis ha fatto un solo morzine (parlo di periodo pre-squalifica), ullirch un solo tour 97 (si ripresenterà sei anni dopo...). in questo gli anni novanta sono paradossalmente simili ai nostri: wiggo, evans, schleck, heisiedal. tornando ad armstrong ribadisco una cosa che ho già detto: se sai che sei coperto a livelli alti hai un vantaggio innegabile rispetto agli altri. vedi mayo, naufragato dopo quel delfinato del 2004.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

non capisco mettere evans nell'elenco..
è sempre stato da podio, senza i dopati trovati tali avrebbe vinto altri due tour
ha vinto il tour senza fenomeni e ha un'età per la quale ci sta un calo
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios

E' inutile che per esporre con intelligenza e oggettività le tue tesi ti avvali di documenti e atti giudiziari incontrovertibili. I fondamentalisti del forum che sostengono che L.A. o il Pantani di turno erano i più forti perchè tanto tutti erano trattati continueranno a farlo. Ho provato a fare la medesima cosa che vorresti (a ragione e con intelligenza fare tu) in un altra discussione ma non c'è verso. La discussione è stata chiusa e reinterpretano il tuo pensiero attribuendoti frasi che ovviamente non vuoi dire. Purtroppo c'è ancora molta gente profondamente ignorante, che crede che il doping, l'addizionamento chimico-farmacologico, il trattamento illegale non a fini terapeutici in ambito sportivo, siano una sorta di scienza addizionale esatta. Quindi se Tizio e Caio assumono 10 mg della medesima Eritropoietina e Caio rifila a Tizio 3 minuti sull'Alpe d'Huez , Caio li rifilerebbe comunque a Tizio se entrambi corressero a crostate, acqua, e integratori salinici. I fondamentalisti del forum, o sarebbe meglio definirli gli ignoranti (coloro che ignorano) non capiscono che il doping MISCHIA i valori fisiologici sportivi in campo, o meglio dire sulla strada trattandosi di ciclismo.
E a chi sostiene che L.A. era comunque un grande perchè nn mangiava, perchè è dimagrito 10 kg, perchè andava su e giù per 8 ore sull'arco alpino con dietro Bruyneel, ed a ciò deve comunque attribuirsi la sua grandezza di atleta, be vorrei dire che non ha capito nulla, o vuole credere ciò che gli piace voler credere. Provate voi a fare non dico 8 ma 5 ore di sella , mangiare poco e rifarle il giorno dopo, e il giorno dopo ancora. Questi carichi di lavoro protratti nel tempo sono possibili solo con il coadiuvamento portato dall'assunzione di ormoni anabolizzanti, Gh (ormone della crescita), fondamentali nel recupero a breve termine e nella ricostruzione muscolare. Ciò che vale per gli atleti dell'atletica leggera o di altri sport in cui si fa ricorso alle terapie ormonali per la ricostruzione muscolare e il recupero vale anche per i ciclisti e valeva per L.A. . In ultima battuta, voglio solo ricordare che L.A. si avvaleva del MIGLIOR MEDICO PREPARATORE (dopatore) al mondo, Michele Ferrari. Non sarà un caso se i migliori atleti cercavano lui fino alla sua recente e tardiva inibizione. Documentatevi anche su Ferrari, e sui diversi gradi e livelli di trattamenti che offrisse. E cosa bisognava fare per accedervi. Ovviamente non sto a dirvi che L.A. avesse accesso al "trattamento privilegiato".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
MA PERCHE QUESTE COSE NON LE DICEVANO QUANDO VINCEVA. Io sono per LA con o sensa doping lui era uno forte.

Chi le diceva veniva "messo alla porta", vedasi giornalisti licenziati, o gente coperta di querele milionarie o minacciata di querela (o minacciata e basta).

Senza contare che mancavano le prove.

Per il resto è un po' come dire che uno che ha fatto i soldi rubando era comunque "intelligente" o capace...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non capisco mettere evans nell'elenco..
è sempre stato da podio, senza i dopati trovati tali avrebbe vinto altri due tour
ha vinto il tour senza fenomeni e ha un'età per la quale ci sta un calo

non credo a evans come non credo a basso (intendiamoci non è che credo che siano dei malfattori, credo solamente ricorrano a degli aiuti "esogeni"). le prestazioni del lautaret 2011 e dello zoncolan 2010 puzzano molto. evans ha fatto un tour 2011 andando a tutta dal primo all'ultimo giorno. leggendo i giornali del giorno dopo si leggeva di un corridore senza ombre. peccato che il suo manager, se non erro, fosse rominger.