quanto vi dura una sella???

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io uso la prologo choice e ha 35.000 km .... ed e' ancora perfetta :-)
ora ne ho presa una identica x il muletto

se la dovessi cambiare ogni 7000 vorrebbe dire 3 selle all' anno ....

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
;nonzo%
io uso la prologo choice e ha 35.000 km .... ed e' ancora perfetta :-)
ora ne ho presa una identica x il muletto

se la dovessi cambiare ogni 7000 vorrebbe dire 3 selle all' anno ....

Questa notizia mi riempie di gioia ho ancora parecchi km davanti. Ritornando alla sella per me ribadisco non si possa quantificare un km è lo stesso discorso delle scarpe è più facile sostituirle per un cambio alla moda piuttosto che per un reale bisogno...:sborone:

PS ma vuoi dirmi che fai 21.000 km all'anno??

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
;nonzo%

Questa notizia mi riempie di gioia ho ancora parecchi km davanti. Ritornando alla sella per me ribadisco non si possa quantificare un km è lo stesso discorso delle scarpe è più facile sostituirle per un cambio alla moda piuttosto che per un reale bisogno...:sborone:

yessss

o meglio , 21 era per fare un esempio cmq
sono a 18500 ora e mi "resetto" il 6 gennaio di solito , ... non arrivo a 21k , ma quasi 20 si :-)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
;nonzo%

non sai dove possiamo trovare la bandierina dietro ?

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
La mia Flite vecchio tipo ne ha almeno 25000km,ancora come nuova.Ora provo la slr.Spero duri altrettanto ma ho qualche dubbio...

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non credo ci sia un termine dettato dai km.Dipende da tante altre cose,tipo di sella, modo di pedalare,peso del ciclista...e fortuna,si fortuna ,io ad esempio con una smp evolution ci ho fatto poco più di 7000 km ed ho dovuta sostituirla,con lo stesso modello preso successivamente avevo superato i 12000 km quando me l'hanno rubata ed era ancora perfetta.La sella in carbonio sarà pure longeva(se non subisce urti) ma se ci passi tanto tempo sopra è da scartare