Quarq - impressioni e curiosità

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sarà ma io se allegerisco con il dx e tengo la pressione costante col sinistro nel volgere di 2 pedalte mi da 55sx 45dx e vicerversa con valori diversi chiaramente, se vado in fuorisella e forzo solo con una gamba mi dà anche 88dx e 22sx.
Non sarà preciso ma un buon riferimento a mio avviso c'è.

Se anche per te non è preciso come fai a valutare buono il riferimento?! Per cosa ti dovrebbe tornare utile un dato del genere visto come viene misurato?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Se anche per te non è preciso come fai a valutare buono il riferimento?! Per cosa ti dovrebbe tornare utile un dato del genere visto come viene misurato?
Per avere una pedalata bilanciata.. visto che se alleggerisci un piede ti dà istantaneamente il valore diverso ;-)
Ps: io l'ho preso in funzione dei watt.. poi, visto che c'è anche l'opzione bilanciamento, tenendo sotto osservazione i dati ho notato che pedalavo quasi sempre con 54dx e 46sx (non a caso la sera o il giorno dopo i doms si presentavano con più intensità e frequenza alla gamba dx; sostituendo le tacchette vecchie ho volutamente fatto una prova e ho avanzato il piede sx di circa un mm e ho da subito notato che il bilanciamento era molto più prossimo allo 50-50 o al più 51-49, da quel punto ho lasciato la tacchette diversa per scarpa ed ora i doms o dolorini nelle gambe sono più equilibrati tra dx e sx e non solo o principalemente a dx, quindi in un certo qual modo il suo lavoro lo svolge.
 
Ultima modifica:

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Per avere una pedalata bilanciata.. visto che se alleggerisci un piede ti dà istantaneamente il valore diverso ;-)
Ps: io l'ho preso in funzione dei watt.. poi, visto che c'è anche l'opzione bilanciamento, tenendo sotto osservazione i dati ho notato che pedalavo quasi sempre con 54dx e 46sx (non a caso la sera o il giorno dopo i doms si presentavano con più intensità e frequenza alla gamba dx; sostituendo le tacchette vecchie ho volutamente fatto una prova e ho avanzato il piede sx di circa un mm e ho da subito notato che il bilanciamento era molto più prossimo allo 50-50 o al più 51-49, da quel punto ho lasciato la tacchette diversa per scarpa ed ora i doms o dolorini nelle gambe sono più equilibrati tra dx e sx e non solo o principalemente a dx, quindi in un certo qual modo il suo lavoro lo svolge.
A fine giro, specie in quelli di scarico in pianura, che percentuale media riporti?

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
A me oltre ad essere poco preciso mi inverte anche i valori io spingo di più a destra (come pedalo 3 test con due srm hanno confermato) e invece per il quarq spingo maggiormente a sx...mi accadeva anche con il misuratore precedente un power2max ...penso sia un problema collegato al fatto che il bilanciamento é una stima empirica e non una misurazione diretta

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Ciao a tutti. Utilizzo il quarq dzero da circa 19 mesi, con circa 30mila km percorsi. Non ho mai avuto particolari problemi fino a questi ultimi giorni. Quando parto, per i primi 10-15 minuti il quarq funziona come sempre, non c'è nessun problema. Poi inizia a segnare valori surreali , ovvero 50 watt a più di 30 orari. Anche provando a pedalare all'indietro non si "riprende". La batteria non è scarica ma ho provato a cambiarla lo stesso e non è cambiato niente. A maggio sono stato fermo una ventina di giorni per problemi di salute ed ho ricominciato a pedalare da circa una settimana. Prima funzionava perfettamente, i problemi li vedo da dopo la "pausa". Cosa può essere e cosa si può fare?
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti. Utilizzo il quarq dzero da circa 19 mesi, con circa 30mila km percorsi. Non ho mai avuto particolari problemi fino a questi ultimi giorni. Quando parto, per i primi 10-15 minuti il quarq funziona come sempre, non c'è nessun problema. Poi inizia a segnare valori surreali , ovvero 50 watt a più di 30 orari. Anche provando a pedalare all'indietro non si "riprende". La batteria non è scarica ma ho provato a cambiarla lo stesso e non è cambiato niente. A maggio sono stato fermo una ventina di giorni per problemi di salute ed ho ricominciato a pedalare da circa una settimana. Prima funzionava perfettamente, i problemi li vedo da dopo la "pausa". Cosa può essere e cosa si può fare?

Aggiornato all'ultimo firmware? Che valori ti da la calibrazione?
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Si aggiornato all'ultimo firmware. Valori della calibrazione normalissimi. Sempre intorno ai 407-412 punti. Lunedì lo faccio smontare e lo spedisco alla beltrami.
Hai provato a fargli fare un reset? Togli la batteria e sostituiscila con 10 centesimi, avvita normalmente il coperchietto. Con un mio amico ho risolto così.

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Hai provato a fargli fare un reset? Togli la batteria e sostituiscila con 10 centesimi, avvita normalmente il coperchietto. Con un mio amico ho risolto così.

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app

Si ho già provato a fare anche quello, dopo aver aggiornato, ho resettato con la monetina, ho cambiato di nuovo la batteria e ho riaggiornato all'ultima versione. Niente da fare purtroppo. Sono parecchio contrariato. Già avevo avuto problemi in passato (problemi con serraggio pedivella). Ora sta rogna. Chiederò la sostituzione del dispositivo visto che è in garanzia e sono tentato di chiedere anche un risarcimento danni di 150€ per i disagi causati. Avevo chiesto se andando di persona potessero risolvere in giornata, ma mi è stato detto di no che ci vogliono 3 settimane. Così mi tocca far smontare dal meccanico la guarnitura , montare la vecchia guarnitura Shimano (per cui ho dovuto comprare il movimento centrale adatto), spedire, aspettare, riportare la bici a rimontare il quarq. Che palle!
 
Ultima modifica:

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ciao a tutti, facendo un giro nei negozi fisici delle mie zone a Roma ho trovato il QUARQ DZERO per la mia bici montata Sram Red ETAP DISC a 760 euro che ne dite ? Mentre online in un negozio famoso a 732 euro ma poi dovrò montarlo io, è vero che è facile però poi se ho bisogno di assistenza ? Che ne dite ?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, facendo un giro nei negozi fisici delle mie zone a Roma ho trovato il QUARQ DZERO per la mia bici montata Sram Red ETAP DISC a 760 euro che ne dite ? Mentre online in un negozio famoso a 732 euro ma poi dovrò montarlo io, è vero che è facile però poi se ho bisogno di assistenza ? Che ne dite ?

Ti dico che per 28euro di differenza (considerata la spesa totale e che nel prezzo del negozio è compreso anche il montaggio) non ci starei nemmeno a pensare....negozio fisico tutta la vita! ;-)
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ti dico che per 28euro di differenza (considerata la spesa totale e che nel prezzo del negozio è compreso anche il montaggio) non ci starei nemmeno a pensare....negozio fisico tutta la vita! ;-)

No ma infatti per 28 euro non vale la pena online, magari se avessi risparmiato 150/200 euro ci si poteva pensare, perciò 760 euro è buono come prezzo ? Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No ma infatti per 28 euro non vale la pena online, magari se avessi risparmiato 150/200 euro ci si poteva pensare, perciò 760 euro è buono come prezzo ? Grazie

Direi di si....io ho speso 790 compreso di montaggio, ma per la versione non ETAP (ammesso che ci sia differenza).

chiamalo e prenota l'installazione. Successivamente goditi le pedalate ( con la bdc più pesante ;-) )

E il portafoglio più leggero.....:mrgreen: